Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   PREZZI SEMPRE PIU' ALTI... dove arriveremo? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/72672-prezzi-sempre-piu-alti-dove-arriveremo.html)

epo86 09-10-09 13: 36

sono blatista....convinto...in un anno gli unici soldi che ho speso sono per cambiare 1 treno di gomme una posteriore, 1frizione,e interventi di riparazione causa 2 cadute grosse e 1 boiatache ho combinato io......

stop!

quando l'ho comprata, me l' hanno smontata totalmente e verniciata come volevo io, mi hanno montato un paracalore alla marmitta, mi hanno assistito per tutta la fase iniziale, aiutandomi a rodare frizione e regolarla come volevo io, mi hanno procurato una carena diversa, e grazie alla garanzia ho avuto un piccolo problema con una bolla d' aria....e senza dire beh mi hanno sostituito il pezzo senza chiedere nulla.....

Ho la fortuna di essere di milano, quindi, sono vicino a loro, risparmio spedizioni e burocrazia varia.....

con 3000 euro blata mi ha dato quello che ai tempi era il meglio della gamma....cosa che un amatore non sfrutta nemmeno al 100%....io non sono un manico però va beh....

Mecca 09-10-09 14: 02

Mah... io posso anche capire che certi ricambi tipo le pmt M o la marma bz in acciaio inox 18/10 con fondo antiaderente che sono novità sicuramente più performanti dei precedenti modelli siano cari e magari durino meno ma altri prodotti tipo le T41 costano sempre un botto e durano anche meno di prima e non c'è storia di costi d'impresa che tenga visto che non molto tempo fa non si trovavano + t41 perchè poi si è detto se non ricordo male che la produzione stava facendo gomme da scooter e pit.... e questa sarebbe una ditta grande con elevati costi????? Detto questo sono comunque il primo che quando cambierò gomme prenderò lo stesso PMT però lo odio con tutto me stesso questo signore!!!!! Non appena qualcuno farà una gomma di pari prestazioni, e prima o poi succederà, non le comprerò mai più e non farò altro che sputt... la pmt con chiunque conosco e non... Ottima pubblicità direi visto che le suddette ditte hanno il maggior profitto dagli amatori con solo quelli che fanno l'italiano non credo resterebbero aperte per molto.... E le frizioni che si scollano sfogliano ecc e fanno fatica a cambiartela con tutto quello che ci ricaricano sopra :pistola::pistola::pistola:

Ma visto che sono in regime di semi-monopolio le chiacchere sono già finite... :trattore:

epo86 09-10-09 14: 07

cè chi fa competizioni titolate e può permettersi di cambiare 2/3 trenia weekand....sono quelle persone che rendono ricche le tasche di pmt!

Wheeling#69 09-10-09 14: 54

Un esempio su tutto!!

La mia macchina va bene e ha 9 anni.
è uscito il modello nuovo che va sicuramente meglio, ma non ne ho bisogno.
La pubblicità ti tempesta e ti dice che se non cambi sei fuori dagli schemi.
Sei uno sfigato.

Io nella vita mi sono dato delle priorità e quelle priorità devono essere rispettate.
Ho la possibilità di cambiare la macchina ma non lo faccio perchè non è una spesa che mi va di fare.

Sulla minimoto:
Ho la possibilità di cambiare le gomme e metterle nuove ma non lo faccio, perchè con 30 euro prendo le gomme usate per un uscita in pista e mi durano per altre 5.
Le massette si fanno rigenerare se non si vogliono spendere cifre da capogiro; io le prendo nuove, e mi durano 3-4 mesi minimo, anche più. Sarò fortunato.

Non sono un agonista quindi non devo a tutti i costi avere il massimo dal mio mezzo perchè tra me e un agonista ci passano 2-3 secondi a giro.
Il massimo lo potrò chiedere quando sfrutterò al massimo il mio mezzo, cosa che adesso non faccio, ma che anche se dovessi farlo non mi serve.

PEZZI ANODIZZATI???
Come parlare di una penna Montblanc da 1800€ e di una penna che scrive bene da 10 €.
La compri se hai soldi da buttare, se vuoi apparire o essere, se nel tuo ambito lavorativo devi farti vedere importante, altrimenti scrivi bene anche con la penna da 10€!!!
E quest'ultimo esempio è rapportato sulle mini.
se hai la possibilità lo fai.
Non vedo perchè non farlo se ne hai le possibilità.
Ma visto che ci si lamenta che i prezzi sono alti........

I saggi dicono: il tuo più grande nemico è te stesso.
Io dico: Il tuo più grande nemico è la società e la figura che tu hai di te stesso.

Jack 09-10-09 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1011420)
Un esempio su tutto!!

La mia macchina va bene e ha 9 anni.
è uscito il modello nuovo che va sicuramente meglio, ma non ne ho bisogno.
La pubblicità ti tempesta e ti dice che se non cambi sei fuori dagli schemi.
Sei uno sfigato.

Io nella vita mi sono dato delle priorità e quelle priorità devono essere rispettate.
Ho la possibilità di cambiare la macchina ma non lo faccio perchè non è una spesa che mi va di fare.

Sulla minimoto:
Ho la possibilità di cambiare le gomme e metterle nuove ma non lo faccio, perchè con 30 euro prendo le gomme usate per un uscita in pista e mi durano per altre 5.
Le massette si fanno rigenerare se non si vogliono spendere cifre da capogiro; io le prendo nuove, e mi durano 3-4 mesi minimo, anche più. Sarò fortunato.

Non sono un agonista quindi non devo a tutti i costi avere il massimo dal mio mezzo perchè tra me e un agonista ci passano 2-3 secondi a giro.
Il massimo lo potrò chiedere quando sfrutterò al massimo il mio mezzo, cosa che adesso non faccio, ma che anche se dovessi farlo non mi serve.

PEZZI ANODIZZATI???
Come parlare di una penna Montblanc da 1800€ e di una penna che scrive bene da 10 €.
La compri se hai soldi da buttare, se vuoi apparire o essere, se nel tuo ambito lavorativo devi farti vedere importante, altrimenti scrivi bene anche con la penna da 10€!!!
E quest'ultimo esempio è rapportato sulle mini.
se hai la possibilità lo fai.
Non vedo perchè non farlo se ne hai le possibilità.
Ma visto che ci si lamenta che i prezzi sono alti........

I saggi dicono: il tuo più grande nemico è te stesso.
Io dico: Il tuo più grande nemico è la società e la figura che tu hai di te stesso.

quoto tutti!!!!!!!!! io volevo cambiare la mia cina aria con una g1 con motore italiano... dopo aver letto i ricambi ho lasciato stare....

O.T. io scrivo bene con le bic da 30 cent :asd: loooool FINE O.T.

Stef81 09-10-09 17: 04

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1011232)
come sempre non prendete mai i prezzi di listino , ma articoli scontati dai rivenditori e neanche i prezzi giusti ...

cilindri bz a 170 euro sono solo cilindro e pistone ... non cilindro pistone testa coperchio ecc ecc ..

Hai ragione 170€ di gt + 15€ di cupola + 46€ di testa fa 231€, Blata rispetto a bzm ha il gt che costa meno x gli altri articoli però no.

Cmq non voglio essere lo zizzaniaman della situazione, io ho chiesto solo per sapere dato che non l'avevo mai chiesto prima d'ora.

Giustamente ognuno adotta il sistema di vendita che ritiene + opportuno e ognuno spende i suoi soldi come meglio crede.

puduknosc77 09-10-09 18: 52

le cose ke costano sono quelle ke si consumano in pressa.

puduknosc77 09-10-09 18: 56

ke hanno un prezzo troppo troppo esagerato e durano un caz....

fred81 09-10-09 20: 34

Cmq ragionando bene sul discorso gomme,sarei curioso di quantificare in Km quanto ci dura un treno di gomme,perchè tanto per dire una pitbike coi cerchi da 12" ha le gomme che fanno si e no la meta dei giri per percorrere un giro di pista rispetto ad una mini coi 6,5" ,al di la del surriscaldamento dovuto alla velocita di rotolamento delle nostre e allo strappo dovuto alle frizioni in partenza...
Quindi ad esempio è fisiologico che se a noi un treno di gomme dura per 20/25 litri con una pit ne puoi fare 40 o 50...

Stef81 09-10-09 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da puduknosc77 (Messaggio 1011513)
le cose ke costano sono quelle ke si consumano in pressa.

Ma cosa dici?

Un diamante è x sempre!! :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 10.