Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   associazione piloti minimoto fmi le nostre proposte per il 2010 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/72136-associazione-piloti-minimoto-fmi-nostre-proposte-2010-a.html)

Fabiano Fant. 24-09-09 23: 06

Vorrei aggiungere una postilla: poichè per la Finale al Galliano c'era una previsione di bilancio decisamente negativa (impossibile da prevedere alla richiesta, entro Settembre 2008), invece di subissare i piloti di ogni balzello avevo deciso di chiedere un contributo a Costruttori e Rivenditori: risultato ottenuto la Rivoluzione dei Rivenditori (mi hanno fatto 2 maroni come due Volkswagen, solo 1 ha pagato), mentre alcuni costruttori hanno scomodato la FMI che mi ha chiamato consigliandomi di soprassedere. Ho risposto loro che senza questo contributo la gara non avrebbe avuto luogo, salvo un forte contributo della FMI.

cipolla64 24-09-09 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1001871)
Vorrei aggiungere una postilla: poichè per la Finale al Galliano c'era una previsione di bilancio decisamente negativa (impossibile da prevedere alla richiesta, entro Settembre 2008), invece di subissare i piloti di ogni balzello avevo deciso di chiedere un contributo a Costruttori e Rivenditori: risultato ottenuto la Rivoluzione dei Rivenditori (mi hanno fatto 2 maroni come due Volkswagen, solo 1 ha pagato), mentre alcuni costruttori hanno scomodato la FMI che mi ha chiamato consigliandomi di soprassedere. Ho risposto loro che senza questo contributo la gara non avrebbe avuto luogo, salvo un forte contributo della FMI.

lo hai ottenuto?

Fabiano Fant. 24-09-09 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da cipolla64 (Messaggio 1001870)
Una mia idea sarebbe quella di insegnare ai + piccoli che il secondo non è il primo degli sfigati ma il secondo di 22 piloti che sono sullo stesso piano, sono stufo di vedere bambini piangere perchè il loro amichetto gli è arrivato davanti, cosa facciamo ci proviamo o facciamo diventare sto sport come il calcio? fatevi avanti su questi temi .

Basterebbe imparare da Pisano, pur essendo Campione d'Europa (o forse proprio per questo), quando gli ho dato la coppa del 4° era felice e sorridente come una Pasqua.

cipolla64 24-09-09 23: 15

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1001877)
io con i miei ragazzi ho gia afforntato questo discorso e lo hanno capito , pultroppo ci sono altri " genitori " perche sui bambini la colpa va a genitori che gli insegnano a fare certe cose sbagliano , ma daltronde a casa di altri non puoi comandare ....

cmq concordo con te nell'affrontare anche questi discorsi

allora lasciamo tutto cosi? io non ci stò, e siccome sono un direttore di gara fmi e sono stufo di genitori che durante il briefing dicono ai figli come affrontare una curva (genitori che al massimo vanno con lo scooter a lavoro solo se ci sta il sole) e distraggono i figli da indicazioni utili per chi deve correre in sicurezza per lui e per gli altri.E poi si lamentano perchè i figli non hanno capito come funziona il semaforo.Altro materiale per la commissione piloti

cipolla64 24-09-09 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1001880)
Basterebbe imparare da Pisano, pur essendo Campione d'Europa (o forse proprio per questo), quando gli ho dato la coppa del 4° era felice e sorridente come una Pasqua.

l'educazione di Pisano è troppo giusta

Fabiano Fant. 24-09-09 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da cipolla64 (Messaggio 1001879)
lo hai ottenuto?

Dalla FMI logicamente no, ma già lo sapevo, i loro budgets sono programmati l'anno precedente.
I Costruttori sono stati abbastanza bravi ho spiegato loro la situazione e queste sono state le risposte:
GRC (Antonio Gambarri): pago ma non lo trovo giusto
BZM (Brocchi Robert): quanto ti serve?
ATM: non ho avuto modo di parlarne
Zocchi Giuliano: mi ha mandato benevolmente a quel paese, dicendo che doveva solo consegnare dei pacchi, uno dei quali per il negozio Pocketbiketop.
OR (sig. Orioli Paolo, con un sorriso): pago ma almeno mi fai lo sconto sulle piazzole
PMT (sig. Pauselli): non ne sapevo niente, ma mi adeguo volentieri perchè so che in qualche modo troverai il sistema di spendere questi soldi a favore dei piloti.
BMS: non sono riuscito a contattarli
DM (Forti Gianlorenzo): ma te parli sempre di soldi? Te li posso scontare al prossimo acquisto (riferendosi al negozio)
Pasini: se il motivo è questo pago volentieri
Phantom: certo è una brutta situazione, ci adeguiamo senz'altro
SG: quando passi da me, adesso non li ho (ha la fabbrica a 3 Km dalla pista)
ZPF (Stefano Zanetti): è una bella cifra, ma è giusto tu li abbia
Polini (sig. Denis): Fantini, ma non hai niente da fare? (ovviamente adeguandosi).
Tra i Rivenditori:
Tecnomoto erano presenti solo come assistenza a un paio di piloti.
LRC (Alessio Lollini) si è presentato solo con la valigia a fare assistenza a un paio di piloti
Poli Fabio ha pagato senza tanti discorsi.
Altri non sono riuscito a contattarne o non li ho visti.

Fabiano Fant. 25-09-09 00: 19

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1001902)
fabiano scusa ma dopo tutit sti discorsi mi sono un po perso ... ma che cosa hai chiesto a tutte ste persone ?

Per non caricare troppo sui piloti ho lasciato il prezzo della pista uguale al resto dell'anno.
Mi sono fatto pagare le piazzole e la corrente per recuperare parte delle spese di pulizia, luce, acqua, danni ecc.
Però a conti fatti (conti fatti ai primi di Luglio), mancavano ancora circa un 1.500,00 euro per chiudere in pari (nota che avevo considerato 100 piloti e non 90 come sono stati), quindi ho chiesto un contributo (chiamala tassa o rapina o come vuoi) a chi bene o male qualcosa guadagna dalle corse (l'avviso l'ho pubblicato sul mio sito, assieme alla lista piazzole, circa a metà Luglio).
Siccome a qualcuno piace farmi i conti in tasca, aggiungo anche una sciocchezzuola cui nessuno ha accennato: il sabato mattina era possibile fare solo 2 turni ogni classe e mi era stato consigliato di far pagare 20 euro per stare nella media delle altre piste; me ne sono fregato e ho imposto euro 15,00; per problemi di pista bagnata è stato possibile fare un solo turno, per cui ho restituito 10 euro a pilota (più della metà).
Però qualche furbo tenta di darmi ancora addosso, ma i fatti mi stanno dando ragione, e a loro torto.

Auguro comunque a Di Berardino tutta la fortuna possibile, almeno leggendo queste pagine saprà chi va a difendere.

Fabiano Fant. 25-09-09 00: 36

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1001912)
ok ora ho capito ... ma la federazione non ti ha dato niente ?? sul regolamento stilato a marzo era stato deciso che alle selettive davano 2000 euro ..per le finali 1000 ... manco quelle ti hanno dato !?!

Sì, certo, i 1.000 me li hanno scontati dal loro avere.

Fabiano Fant. 25-09-09 00: 51

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1001919)
cmq sempre meglio una finale che una selettiva .. almeno 90 piloti li hai sicuri ... in zona a quest'anno al massimo eravamo 36 piloti in 5 categorie .

fai te !

Ti posso garantire che è l'esatto contrario, almeno in Emilia-Romagna.

manu491 25-09-09 20: 46

vi chiedo di far andare avanti la discussione secondo il filo del topic, chi sgarra verrà bannato direttamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 22.