Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiuto my MK4 in preparazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/71201-aiuto-my-mk4-preparazione.html)

ZandreaZ 13-09-09 21: 32

va be intendevo che io monto su anche la marmitta,il carbu 16/16 dell'orto e frizione regolabile,mentre lui assolutamente niente e va più della mia...tutto qua quello che intendevo dire :si: cmq ok ora proverò col mettere un pignone del 6 :) cmq se dovessi cambiare solo il cilindro senza cambiare l'albero cambierebbe in fatto di prestazioni o no? e cmq una volta cambiato l'albero e il cilindro andrebbero cambiati anche i cuscinetti di banco o si può anche evitare?

campa21 13-09-09 21: 40

ci sono motori cinesi che escono meglio di altri quello del tuo amico sarà uscito bene !!!!!metti cuscinetti e paraolio buoni metti un bb con albero a spalle piene
e sei ok.
però ugualmente se lo monti cosi comè non è che vola!!!!!!
bisogna sempre lavorare il cilindro come si deve, fasature e altezza squish

campa21 13-09-09 21: 42

dimenticavo io personalmente cambio subito anche la gabbia a rulli del pistone:si:

ZandreaZ 13-09-09 22: 14

ah ok ma quello di avt è gia preparato, non è sufficiente? :) cmq campa hai mp :D

giopcast80 13-09-09 23: 30

lo scooterino magari è 49cc, e le tua 39cc. c'è una bella differenza.
e anche un dente di pignone son 6 o 7 denti di corona, cambia tantissimo!
cmq se lui va di + in ripresa e tu in allungo , il motovo potrebbe proprio essere la cilindrata differente. oppure anche la marmitta differente

ZandreaZ 14-09-09 13: 12

non credo sia 49cc a me sembra identico alla mia porverò a guardare meglio ma non credo, e per la storia della marmitta non credo che sia una marmitta appositamente studiata per farla rendere bene boh mi sembra strano... cmq per il cilindro quello di avt gia preparato da loro ha bisogno di essere ancora ritoccato o va bene così?

campa21 14-09-09 13: 21

bisogna sempre lavorare il cilindro poi le altezze da un carter ad un altro cambiano sempre
ogni motore va misurato come si deve se vuoi che renda al massimo ma questo vale per qualsiasi trasformazione anche negli scooter

ZandreaZ 14-09-09 14: 30

in che senso bisogna vedere l'altezza dei carter? :?

giopcast80 14-09-09 19: 16

tra 39 e 49 all'esterno nn cambia nulla, cambia l'alesaggio interno.
i carter noon son tutti =. ognuno ti da una diversa fase delle luci a seconda di come è stato fresato durante le lavorazioni.

ZandreaZ 14-09-09 21: 38

ah ok e quindi cosa bisogna fare per vedere se è va bene il big bore? xk io dovrei prenderlo usato da uno che l'ha gia preparato e ha fatto un paio di gare con cui ha fatto pure il miglior tempo della pista di quella categoria quindi dovrebbe andare più che bene :D solo che ora che mi dite così come faccio a sapere se va bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 07.