![]() |
Io certe volte li metto centrali e certe volte con la punta,mi trovo bene entrambi pero' devi stare comodo tu,non devi pensare alla posizione del piede e poi magari vai meno forte perchè stai scomodo!!Prova in entrambi modi,la posizione migliore penso la riuscirai a sentire!Ciao
|
io penso di essere l'unico a tenere verso il basso anche il piede interno alla curva!!!
oh, non fatelo anche voi che altre ad avere messo i piedi male consumate subito le scarpe, io non riesco a cambiare posizione di guida e questo mi crea un grosso problema sopratutto in stabilità della moto ah un altra cosa, io non capisco cosa centra fare forza nei piedi??? secondo me è inutile, io non ci faccio neanche caso quando giro.. |
da quello che vedo in pista, noto che ci sono piloti che "provano" a clonare stili di guida di altri....compiono gesti che magari ad un pilota vengono naturali, ma sono dell'idea che fatti da persone di altra struttura fisica, con ciclistiche completamente diverse,e soprattutto con esperienze diverse, hanno tutto un altro effetto, a volte quasi dannoso !!! come dice max77 il cronometro e' colui che sentenzia l'efficacia di certi gesti....
|
Quote:
Secondo te potrà anche essere inutile , ma sappi che anche se non ci fai caso , è una forza che si fa inconsciamente ... Oppure se ti capita , quando stai provando in pista e sei in uscita di curva , spalanca il gas , e prova a sollevare leggermente i piedi (Anche solo togliendo il peso delle gambe sulle pedane) , sopratutto quello esterno alla curva ... Poi ci racconti :lol1: |
anche secondo me non ce ne accorgiamo ma gia il nostro peso caricato sulle pedane e' una forza che si fa. altrimenti i piedi non ci farebbero male.
|
Quote:
|
Quote:
guidando però una mini gran parte della direzionalità viene data spostando il busto (per questo lo considero un ottimo allenamento per chi usa la maxi). sulle maxi invece viene abbastanza spontaneo schiacciare la pedana interna per sbattere giù la moto, ma poi dipende dallo stile di guida. |
Ma nelle maxi se non spingi sulle pedane non vai da nessuna parte serve a dare stabilita e trazione alla moto ...nelle mini secondo me e meno fondamentale per il semplice fatto che il peso della moto e molto inferiore al nostro quindi gia spostando il corpo come dice giusue spostiamo una buona parte del peso..certo e che schiacciando la pedana interna si da sicuramente piu stabilita e trazione in uscita
|
si ma non è facile spingere con le gambe ranicchiate
|
io metto il piede al centro della pedana e mi muovo veramente bene per accompagnarela curva senza che mi scivolino i piedi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 49. |