![]() |
piccolo O.T.
mhr team 01 69.8cc per minarelli orizzontale velocità: tarature principali: Luce di scarico 195°=19.7mm Travasi 129°=30.2mm Rdc : 15.8:1 Vcc: 4.8cm3 gioco pistone-ciliindro: 0.045-0.050 mm Luce segmento: 0.15mm Squish: 0.40-0.45 mm Accensione anticipo 16° (l'anticipo va controllato con centralina anticipo fisso a 4000 giri) candela: w 34 es zu usare benzina super addizionata con olio 2% questo è quello che cè scritto sul libretto di istruzioni e tarature che vi era dentro la scatola del cilindro.... io giravo con quello squish con rotore originale e centralina originale (ne cioccai 3)....mai avuto un problema con squish a 0.45 (tutto team escluso accensione, ciliindro come malossi l'ha fatto,carter praparati, 24 mikuni... lo scooter era un sr e faceva fra i 140 e i 145 con la macchina) bucai anche il pistone , ma quello fu un mix fra errore di anticipo e carburazione quando provai il rotore interno |
Quote:
tutto regolato come dice le istruzioni (non ci vuole molto a leggere il volantino che è nella scatola) ma ho sempre bucato pistoni con enormi problemi di detonazione (v-power ed octane booster della bardhal in latta) finchè dopo l'ennesimo pistone bucato con squish a 0,6 durante una gara in salita a montieri mi disse un team che quel motore và solo con magigas min 102 ottani alla faccia del c@zzo!!! messa la magigas risolti i problemi. ah si parla di Zip SP |
forse può anche darsi che fosse solo colpa del fatto che erano i primi testa scoposta,
non gli attuali 7T |
un aerox preparato interamente malossi sempre con testa scoposta
regolato con squish a 0,7 ha fatto per la strada quasi 1000 km col primo pistone con trasmissione over range e rapporti originali faceva 135kmh misurati e in partenza pareva un dragster |
nelle istruzioni consigliano anche la molla viola.
sappi che in gara non la usa nessuno, usano la bianca o al limite la gialla |
ma cosa dici scusa??????? squish a 0.7??? molla bianca??? mah ... non so che gare fai tu.... 6 travasi che va solo con la magigas ?? ( che tra l'altro la magigas che uso io ha 120ottani , non 102 ) .....ma se su tutti i regolamenti c'è esplicitamente scritto che si può usare SOLO benzina venduta tramite le pompe commerciali...
questo è un 6t di quelli che viaggiano... e ti assicuro che anche con 97 ottani va benissimo... http://i41.tinypic.com/35d125l.jpg |
Quote:
però torno a ripetere che io con accensione e centralina orig ho sempre girato bene (anch'io ogni 1000 km cambavo il pistone ed era perfetto) poi misi tu il rotore con l'anticipo come detto da malossi e bucai il pistone... era anche magro di carburaz, ma secondo mè era malossi che si era sbagliata a dare i mm di anticipo per girare con benzine normali a.... anche il mio era un 6t a testa scomposta (anno 2001) comunque... io feci un malossi in ghisa 70 sempre mer minarelli, le fasature non le ricordo, mi ero segnato tutto in un foglio ma non trovo +... cmq erano poco meno di un mhr standard, scarico allargato (non + di tanto, se no c'era il rischio che si impuntasse il pistone, mi sembra 1-1.5mm per parte), squish 0.6, rdc non lo ricordo.... credici se vuoi, faceva i 115 effettivi (l'accelerazione non era paragonabile al mhr..però) con i rapporti orig, marmitta team ,21, tramiss malossi base , albero orig, e accensione /centralina orig..... non ha mai detonato con benza normale.... forse gli davi troppo anticipo al rotore per bucare il pistone?? |
allora visto che siamo tutti bavi quanti sanno che nel trofeo malossi in pista il cilindro
dei primi non è nemmeno in catalogo malossi? ci sono componenti (per pochi "eletti") che vengono tenuti nascosti e per avere un cilindro "buono" si deve essere tanto simpatici e si deve sborsare tanti soldi, xkè sborsando tanti soldi arrivano solo componenti (non a catologo) che si rompono, visto che alle fasce fanno la radiografia. CMQ io c'ero ed ho anche smesso, non stò lì a far ingrassare qualcuno, senza nemmeno poter utilizzare componenti alla pari |
ah cmq 120 ottani si ma in F1
http://www.extremecompetition.it/ |
Quote:
quello che dico io è che montando il Team 6T con rorore interno e tutti i diavoli malossi il motore detona con la benzina commerciale. poi ci stà anche che sia la mandata di v.power... ma che in 6-8 mesi sia sempre poco buona... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 00. |