Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 70 cc malossi mhr team by tesla eng (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/66779-c1-70-cc-malossi-mhr-team-tesla-eng.html)

vassu07 25-05-09 17: 38

piccolo O.T.

mhr team 01 69.8cc per minarelli orizzontale velocità:

tarature principali:
Luce di scarico 195°=19.7mm
Travasi 129°=30.2mm
Rdc : 15.8:1
Vcc: 4.8cm3
gioco pistone-ciliindro: 0.045-0.050 mm
Luce segmento: 0.15mm
Squish: 0.40-0.45 mm
Accensione anticipo 16° (l'anticipo va controllato con centralina anticipo fisso a 4000 giri)
candela: w 34 es zu

usare benzina super addizionata con olio 2%

questo è quello che cè scritto sul libretto di istruzioni e tarature che vi era dentro la scatola del cilindro....

io giravo con quello squish con rotore originale e centralina originale (ne cioccai 3)....mai avuto un problema con squish a 0.45
(tutto team escluso accensione, ciliindro come malossi l'ha fatto,carter praparati, 24 mikuni... lo scooter era un sr e faceva fra i 140 e i 145 con la macchina)

bucai anche il pistone , ma quello fu un mix fra errore di anticipo e carburazione quando provai il rotore interno

Io_N-Bello 26-05-09 01: 47

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 936891)
piccolo O.T.

mhr team 01 69.8cc per minarelli orizzontale velocità:

tarature principali:
Luce di scarico 195°=19.7mm
Travasi 129°=30.2mm
Rdc : 15.8:1
Vcc: 4.8cm3
gioco pistone-ciliindro: 0.045-0.050 mm
Luce segmento: 0.15mm
Squish: 0.40-0.45 mm
Accensione anticipo 16° (l'anticipo va controllato con centralina anticipo fisso a 4000 giri)
candela: w 34 es zu

usare benzina super addizionata con olio 2%

questo è quello che cè scritto sul libretto di istruzioni e tarature che vi era dentro la scatola del cilindro....

io giravo con quello squish con rotore originale e centralina originale (ne cioccai 3)....mai avuto un problema con squish a 0.45
(tutto team escluso accensione, ciliindro come malossi l'ha fatto,carter praparati, 24 mikuni... lo scooter era un sr e faceva fra i 140 e i 145 con la macchina)

bucai anche il pistone , ma quello fu un mix fra errore di anticipo e carburazione quando provai il rotore interno

io ho sempre usato rotore interno malossi
tutto regolato come dice le istruzioni (non ci vuole molto a leggere il volantino che è nella scatola)
ma ho sempre bucato pistoni con enormi problemi di detonazione (v-power ed octane booster della bardhal in latta)
finchè dopo l'ennesimo pistone bucato con squish a 0,6
durante una gara in salita a montieri
mi disse un team che quel motore và solo con magigas min 102 ottani
alla faccia del c@zzo!!!
messa la magigas risolti i problemi.
ah si parla di Zip SP

Io_N-Bello 26-05-09 01: 49

forse può anche darsi che fosse solo colpa del fatto che erano i primi testa scoposta,
non gli attuali 7T

Io_N-Bello 26-05-09 01: 53

un aerox preparato interamente malossi sempre con testa scoposta
regolato con squish a 0,7 ha fatto per la strada quasi 1000 km col primo pistone
con trasmissione over range e rapporti originali faceva 135kmh misurati
e in partenza pareva un dragster

Io_N-Bello 26-05-09 01: 55

nelle istruzioni consigliano anche la molla viola.
sappi che in gara non la usa nessuno,
usano la bianca o al limite la gialla

spiry#86 26-05-09 09: 07

ma cosa dici scusa??????? squish a 0.7??? molla bianca??? mah ... non so che gare fai tu.... 6 travasi che va solo con la magigas ?? ( che tra l'altro la magigas che uso io ha 120ottani , non 102 ) .....ma se su tutti i regolamenti c'è esplicitamente scritto che si può usare SOLO benzina venduta tramite le pompe commerciali...

questo è un 6t di quelli che viaggiano... e ti assicuro che anche con 97 ottani va benissimo...
http://i41.tinypic.com/35d125l.jpg

vassu07 26-05-09 09: 33

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 937212)
nelle istruzioni consigliano anche la molla viola.
sappi che in gara non la usa nessuno,
usano la bianca o al limite la gialla

per i piaggio non ho esperianza (ne preparai 1 solo) quindi non so, di minarelli ne ho fatti di + e ti posso dire che , come dici te (che la molla viola non viene usata) nel minarelli consigliano la rossa che è la + dura, io ho sempre usato la gialla al max, che è + tenera della rossa e + dura della bianca

però torno a ripetere che io con accensione e centralina orig ho sempre girato bene (anch'io ogni 1000 km cambavo il pistone ed era perfetto)

poi misi tu il rotore con l'anticipo come detto da malossi e bucai il pistone... era anche magro di carburaz, ma secondo mè era malossi che si era sbagliata a dare i mm di anticipo per girare con benzine normali

a.... anche il mio era un 6t a testa scomposta (anno 2001)

comunque... io feci un malossi in ghisa 70 sempre mer minarelli, le fasature non le ricordo, mi ero segnato tutto in un foglio ma non trovo +... cmq erano poco meno di un mhr standard, scarico allargato (non + di tanto, se no c'era il rischio che si impuntasse il pistone, mi sembra 1-1.5mm per parte), squish 0.6, rdc non lo ricordo.... credici se vuoi, faceva i 115 effettivi (l'accelerazione non era paragonabile al mhr..però) con i rapporti orig, marmitta team ,21, tramiss malossi base , albero orig, e accensione /centralina orig..... non ha mai detonato con benza normale....

forse gli davi troppo anticipo al rotore per bucare il pistone??

Io_N-Bello 26-05-09 09: 39

allora visto che siamo tutti bavi quanti sanno che nel trofeo malossi in pista il cilindro
dei primi non è nemmeno in catalogo malossi?
ci sono componenti (per pochi "eletti") che vengono tenuti nascosti
e per avere un cilindro "buono" si deve essere tanto simpatici e
si deve sborsare tanti soldi, xkè sborsando tanti soldi arrivano solo componenti (non a catologo)
che si rompono, visto che alle fasce fanno la radiografia.
CMQ io c'ero ed ho anche smesso, non stò lì a far ingrassare qualcuno,
senza nemmeno poter utilizzare componenti alla pari

Io_N-Bello 26-05-09 09: 41

ah cmq 120 ottani si ma in F1
http://www.extremecompetition.it/

Io_N-Bello 26-05-09 09: 49

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 937261)
per i piaggio non ho esperianza (ne preparai 1 solo) quindi non so, di minarelli ne ho fatti di + e ti posso dire che , come dici te (che la molla viola non viene usata) nel minarelli consigliano la rossa che è la + dura, io ho sempre usato la gialla al max, che è + tenera della rossa e + dura della bianca

però torno a ripetere che io con accensione e centralina orig ho sempre girato bene (anch'io ogni 1000 km cambavo il pistone ed era perfetto)

poi misi tu il rotore con l'anticipo come detto da malossi e bucai il pistone... era anche magro di carburaz, ma secondo mè era malossi che si era sbagliata a dare i mm di anticipo per girare con benzine normali

a.... anche il mio era un 6t a testa scomposta (anno 2001)

comunque... io feci un malossi in ghisa 70 sempre mer minarelli, le fasature non le ricordo, mi ero segnato tutto in un foglio ma non trovo +... cmq erano poco meno di un mhr standard, scarico allargato (non + di tanto, se no c'era il rischio che si impuntasse il pistone, mi sembra 1-1.5mm per parte), squish 0.6, rdc non lo ricordo.... credici se vuoi, faceva i 115 effettivi con i rapporti orig, marmitta team ,21, tramiss malossi base , albero orig, e accensione /centralina orig..... non ha mai detonato con benza normale....

forse gli davi troppo anticipo al rotore per bucare il pistone??

ah, su altri motori ho dato anche io squish molto elevati senza problemi,
quello che dico io è che montando il Team 6T con rorore interno e tutti i diavoli malossi
il motore detona con la benzina commerciale.
poi ci stà anche che sia la mandata di v.power...
ma che in 6-8 mesi sia sempre poco buona...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 00.