![]() |
i cilindri nn sono tutti uguali e come si diceva gli "scelti" sono quelli venuti meglio...almeno per il preparatore.Ho 2 gruppi termici bzm 50cc e sono molto diversi tra loro.Già ad occhio si vede al differenza.Chiaramente l'erogazione è molto diversa
|
posso dirvi che un cilindro selezionato non è solo un cilindro simmetrico e ben fatto...la qualità della fusione è uno dei fattori,ma non la simmetria...la simmetria si mette a posto in lavorazione
quando un cilindro viene selezionato se ne controlla la durezza dell'alluminio,porosità,cilindricità,ecc... |
i travasi possono essere perfetti quanto ti pare ma se la cromatura o la canna sono fatte a culo non puoi farci niente... i travasi li puoi sempre sistemare in qualche modo
|
è meglio scelto un cilindro coi travasi dritti e la canna storta o un cilindro con i travasi storti ma la canna dritta?
e poi qui mi pare che nessuno abbia parlato dell'aspetto esterno |
è ovvio che per cilindro scelto si intenda un cilindro al quale è stato eseguito un controllo dimensionale sulla base di disegni tecnici restrittivi su quote che possono avere tolleranze maggiori su cilindri standard.
Questi cilindri saranno verificati tramite macchinari di rilevazione tridimensionale quale Dea o Tesa e il campione preso in esame sarà vasto. Altri controlli saranno quelli di rugosità e di durezza, sempre eseguiti tramite attrezzature idonee. non si può parlare di scelta tra travasi e canne "storti" o "dritti". |
io ho scritto storti o dritti così per semplificare, so benissimo che le caratteristiche dimensionali e strutturali sono assolutamente piu complesse :si:
|
Quote:
però ogni tanto bisognerebbe leggere meglio quello che scrivo ;) non si guarda quanto un cilindro è "bello",certamente.. fasature ottimali? di fusione ci son molto lontani,quindi è un parametro da neanche considerare...a me non interessa se è perfettamente simmetrico come luci,se ha un travaso a 123 e uno a 122 non mi cambia,lo metto a posto io anche perchè vanno pià alti...ma se un cilindro cmq ha le caratteristiche dette da me "giuste" di conseguenza vuol dire che è anche già una fusione uscita bene insomma,i cilindri non si selezionano solo a occhio... secondo me,perdonami,ma sei tu ad avere le idee un po' confuse,visto che hai inteso che io guardo un cilindro da fuori...io analizzo un cilindro su particolari che ad occhio non vedi Wheeling#69 ha centrato come,appunto,si seleziona un cilindro...se poi ha una luce più alta dell'altra leggermente di fusione pazienza,si mette a posto...anche perchè va lavorato...ma se "strutturalmente" non è ok c'è poco da fare |
Quoto Simone :si: e aggiungo un pezzo!
Un vero cilindro scelto deve arrivare senza trattamento galvanico...poi ci pensa il mio manipolo a fare il resto... Anche se BZeta riuscisse a fornirmi il cilindro con tutti i travasi allineati al centesimo....con le fasi che ha...NON ANDREBBE UGUALMENTE!:rotfl: |
ma scrivere che gradi avete no ehh?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 57. |