Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   cilindro nikel-silicio 44 e46mm cosa ne pensate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/54134-cilindro-nikel-silicio-44-e46mm-cosa-ne-pensate.html)

ufo 03-10-08 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da guazzelli5 (Messaggio 777740)
siccome ho già disturbato ufo per capire di più su questi kit scrivo qui,io vorrei sapere se la differenza tra 44 e 46 è veramente tanta o si parla di sottigliezze perchè io ho già un pistone 44 tdr (che ho solo provato poi tolto perchè mi è venuto in mente di comprare assolutamente anche il cilindro visto che col pistone la moto andava già assai meglio), quindi risparmierei i soldi di quello.Poi ci sono alberi con inserto e normali giusto?...ecco, cosa cambia tra i due? Ed inoltre per barenare i carter come si fa, ci vuole una fresa a controllo o si può fare anche a mano?...scusate le domande ma prima di fare aquisti devo aver capito bene queste cose...

Ciao non disturbi è un piacere per me dare consigli comunque la spigazione che ha dato BCMteam è perfetta io aggiungo una sola cosa per farti capire la differenza tra i due alberi
per il montaggio il corsa 34mm non necessita di bareno carter mentre il corsa 35,3 si in questo caso vanno portati alla rettifica per essere allargati la tdr lo fa per € 25,00 per il cilindro escluso pistone il costo per un 44,00mm €95,00 per un 46 escluso pistone è di €110,00 spero di essere stato d'aiuto
Saluti

Saluti

guazzelli5 03-10-08 12: 51

ok grazie mille, bè io peso 60 kg quindi penso che il 44mm andrebbe più che bene....senti ma da voi potrei aquistare i carter già barenati e limati o devo mandarvi i miei, perchè quassù non sò a chi farli fare.....

ufo 03-10-08 17: 44

Quote:

Originariamente inviata da guazzelli5 (Messaggio 778192)
ok grazie mille, bè io peso 60 kg quindi penso che il 44mm andrebbe più che bene....senti ma da voi potrei aquistare i carter già barenati e limati o devo mandarvi i miei, perchè quassù non sò a chi farli fare.....

Salve allora penso di aver capito che lei è orientato per un albero motore corsa.35 se manda i suoi carter risparmia il costo se invece monta l'albero corsa 34mm non bisogna fare nulla ai carter.

guazzelli5 03-10-08 20: 48

si ho chiaro che con il 34mm di corsa non si deve barenare mentre col 35 si, quindi potrei anche decidere di prendere quello cosi risparmio un pò anche se a discapito delle prestazioni....un ultima cosa (e vi prego non mandatemi a quel paese), ma il cilindro che producevate voi che ora credo non sia in produzione era paragonabile al 44mm nichelato o era migliore?....

ufo 04-10-08 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da guazzelli5 (Messaggio 778607)
si ho chiaro che con il 34mm di corsa non si deve barenare mentre col 35 si, quindi potrei anche decidere di prendere quello cosi risparmio un pò anche se a discapito delle prestazioni....un ultima cosa (e vi prego non mandatemi a quel paese), ma il cilindro che producevate voi che ora credo non sia in produzione era paragonabile al 44mm nichelato o era migliore?....

Salve il 40mm che producevamo era un cilindro che andava più o meno come un 44mm ma con una erogazione più dolce attualmente non ne produciamo per il problema dei regolamenti che inpongono il kit termico (cinese) per farlo senza avere dei numeri di produzione il prezzo sarebbe esagerato,poi le dico visto il suo peso se il cilindro con l'albero motore corsa 34mm è ben montato le prestazione non avranno paragone con l'attuale motore.
Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 41.