Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Frizione Tecnomoto In Kewlar (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/52648-frizione-tecnomoto-kewlar.html)

Ste#155 11-09-08 00: 12

Quote:

Originariamente inviata da tabo (Messaggio 761381)
sono d'accordo anch'io.. quando la frizione ha un bel grip e non si scolla o sfalda è una gran frizione.. poi il consumo dipende dalla pista dove si gira, dai rapporti e dallo stile di guida

punti di vista.....:si:
le massette strong o special....hanno un buon grip, non si dovrebbero sfogliare....
quindi sono delle grandi frizioni?

Dominik 11-09-08 00: 24

5 uscite fatte a torre consumo normale e perfetto io la tengo a 9600,ho appena consumato 1mm di massetta si e no!!!!!!!!!come durata siamo al top anche per quello che costano quelle ricoperte anche se durassero 10 uscite ma almeno non si scollano e si sfogliano!!!!
credo che saro un loro cliente per molto tempo!!!!

screamer 11-09-08 09: 15

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 761971)
screamer, ho visto girare miky.... di certo non è Forlani...ma credimi...non è uno che in mini va piano(anzi....) e/o non sappia far scorrer la moto....:si:
cmq aspetto ulteriori tester x quanto riguarda al durata....come dice tabo certo..diepnde d apista,rapporti etc etc-....però una frizione che dura 2 uscite la distingui da una che ne dura 20....:si:

bhè anche molti piloti che corrono nella fmi hanno poca percorrenza di curva, ma è una questione di stile e nn una incapacita del pilota come si tende a capire

oltre tutto se mi concedi, dopo aver tentato di capire il problema mi sono sentito anche aggredito ... basta porre del buon senso nelle parole che si leggono nei post precedenti .... una frizione che dura 2 uscite vuol dire che nn è stata tarata correttamente rispetto alla pista dove si corre ...

bhè dopo tante considerazione mi viene spontaneo domandare ma le massette rigenerate sono le bzm o le zocchi ... avete appesantito la massetta utilizzando i grani nella masseetta magari è troppo leggera ...

per quanto riguarda i test, cosa si deve ancora testare ??? la durata ??
io ti posso affermare che in una pista di 580 metri ci ho fatto 4 giornate intere a 10800
con peso di 94kg nudo provati 10 tipi di setup diversi su 3 configurazioni di motori diverse...
poi test su altre 2 piste una da 460 metri instestinale, 400 metri , 430 metri quindi ho eseguito test su 4 piste diverse in 5 mesi .... la durata in queste piste è stata maggiore perche è stata tarata a 9.600 rpm anche qui è stata provato la variazione di rapporto ...:si:

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 761994)
5 uscite fatte a torre consumo normale e perfetto io la tengo a 9600,ho appena consumato 1mm di massetta si e no!!!!!!!!!come durata siamo al top anche per quello che costano quelle ricoperte anche se durassero 10 uscite ma almeno non si scollano e si sfogliano!!!!
credo che saro un loro cliente per molto tempo!!!!

:si:

tabo 11-09-08 09: 49

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 761977)
punti di vista.....:si:
le massette strong o special....hanno un buon grip, non si dovrebbero sfogliare....
quindi sono delle grandi frizioni?

sai cosa? io da quando ho una 50cc italiana (un annetto) ho sempre usato massette strong e hi-tech, 2 o 3 masse, e ti dico che non ho mai avuto neanche mezzo problema di sfogliamento, slittamento o quant'altro! basta aver cura nel tarare la frizione e usare i rapporti giusti. per me queste sono ottime mescole ecco. tu come mai non ti ci trovi?

mikele 11-09-08 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da screamer (Messaggio 762067)
una frizione che dura 2 uscite vuol dire che nn è stata tarata correttamente rispetto alla pista dove si corre ...

<Guarda che la frizione era tarata giusta perche si sente quando è troppo bassa ed è sottocoppia e non ti porta fuori dalle curve o quando è troppo alta e urla e nn ti porta avanti...cmq attaccava a 9800 in una pista lunga 543 m...":/">
Quote:

bhè dopo tante considerazione mi viene spontaneo domandare ma le massette rigenerate sono le bzm o le zocchi ... avete appesantito la massetta utilizzando i grani nella masseetta magari è troppo leggera ...

<La massetta non era ricoperta era quella della tecnomoto...e cmq anche un altro utente a avuto questi problemi..!!!;)>

screamer 11-09-08 10: 02

Quote:

Originariamente inviata da mikele (Messaggio 762088)
<Guarda che la frizione era tarata giusta perche si sente quando è troppo bassa ed è sottocoppia e non ti porta fuori dalle curve o quando è troppo alta e urla e nn ti porta avanti...cmq attaccava a 9800 in una pista lunga 543 m...":/">

<La massetta non era ricoperta era quella della tecnomoto...e cmq anche un altro utente a avuto questi problemi..!!!;)>

vabbè fai tu !

miki91 11-09-08 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 761971)
screamer, ho visto girare miky.... di certo non è Forlani...ma credimi...non è uno che in mini va piano(anzi....) e/o non sappia far scorrer la moto....:si:.........

Quote:

bhè anche molti piloti che corrono nella fmi hanno poca percorrenza di curva, ma è una questione di stile e nn una incapacita del pilota come si tende a capire...................

Scusa ma non capisco l'attinenza :smt132 al mex di ste

miki91 11-09-08 15: 05

nico...............:smt153:smt153:smt153:smt153:sm t153:smt153

mikele 11-09-08 15: 48

Quote:

Originariamente inviata da screamer (Messaggio 762095)
vabbè fai tu !

< :idiot::smt131:smt011 >

screamer 11-09-08 16: 30

Quote:

Originariamente inviata da mikele (Messaggio 762387)
< :idiot::smt131:smt011 >

:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 37.