| valeriano |
07-02-12 12: 44 |
Anche se è passato parecchio spero che dany abbia ritrovato la macchina.
Volevo raccontare che anche a me è successa la stessa cosa, per montare una Pmt T41 sul cerchio posteriore della C1 ci ho impiegato una giornata, ho provato con il sapone e con il WD40 gonfiando fino a 8 atmosfere, avevo paura che esplodesse!!! Ma c'erano sempre quei 5 cm da un lato che non ne volevano sapere di tallonare.
Allora ho rismontato la gomma e ho dato una bella carteggiata al cerchio per dargli un po' di invito, rimontata la gomma ho rifatto un paio di tentativi con il sapone, dopo avere riscaldato la gomma nel forno, ma niente da fare; così ho provato con il metodo della fiamma, ma probabilmente lo spray che ho usato non era abbastanza infiammabile (uno sgrassatore) e non faceva "il botto" come avrebbe dovuto.
Preso dallo sconforto sono andato dal gommista che dopo un paio di tentativi mi ha detto di buttare il cerchio che quella gomma li sopra non ci sarebbe mai salita.
Tornato a casa ho voluto ritentare per l'ennesima volta, e dopo avere riscaldato cerchio e gomma nel forno, ho provato a mettere un po' di grasso di vaselina solo su quel pezzetto di tallone che non voleva salire, l'ho riportata a 8 atmosfere et voilà è scivolata al suo posto.
Lo so che non è il massimo, dato che così come la vaselina ha aiutato il tallone della gomma a salire potrebbe aiutarlo a scendere, ma essendo solo una piccola parte di tallone spero che non mi crei problemi, d'altronde a questo punto l'alternativa era cambiare il cerchio.
Se fosse stata una gomma per la mini di mio figlio probabilmente avrei avuto un po'di paura a fargliela usare, ma dato che è per me al limite se si stallona le conseguenze le provo sulla mia pellaccia.:barella:
|