![]() |
io ho il vecchio pignone m8 z6 ed ho sto problema di catena;anche con sto pignone la catena in uscita rimane attaccata magari perchè è colpa della catena ...chi puo' dirlo.Ripeto nn ho mai avuto problemi con quelle della zocchi( che poi sono le stesse della bzm).Ultimamente sto usando la tecnica di riscaldmento e pulizia con gasolio e sembra andare un po meglio
|
anche io ultimamente sto usando il gasolio per pulire la catena, devo dire che è molto efficace...prima sbagliando usavo la miscela, ma con quella si seccava troppo e dovevo lasciarla un pò immersa nell'olio e cmq rimaneva un pò grippatina, ora invece è perfetta, una leggera mano d'olio e poi grasso...e va benissimo...io faccio questo dopo ogni uscita però, non lascio mai la catena sporca per più di un giorno...
|
anche io pulisco la cetene ogni volta che vado ad allenarmi.Da quando uso il gasolio è meglio sicuramente ma nn è perfetto come vorrei.Di certo lo scorrimento è buono ma io sono incontentabile :si:
|
Quote:
|
ciao a tutti
anke io ho avuto problemi di grippaggio con le catene bzm e qulke volta anke pbr e mi è successo ke sono anke volato (3 volte) per colpa delle catene ke si ingrippavano e rompevano il pignone sempre i bzm. nn èstato molto piacevole:rotfl: adesso con le nuove catene ke mio padre ha trovato, anke se nn so di ke marca sono, questi problemi sono finiti.:smt124:smt124 |
facci sapere che roba sono!:si:
|
illuminaci sakataaaaaaaa
|
o kiesto a mio padre la marca di queste catene, e sono KMC e lui mi ha detto ke ci sono parekkie versioni con caratteristike differenti di stiraggio, e quelle ke si tendono a ingripparsi sono catene da distribuzione ke debboo lavorare a bagno d'olio. La catena in questione, nn so dove la prende. L'unica cosa ke ho visto, è ke sono rotoli da 100 m.
per sapere di + kiamate a lui:smt124:smt124 |
Quote:
poi nn so se siano lavorate in modi strani, però le trovo davvero ottime... |
un mio amico mi ha dato il petrolio rettificato mi pare si chiami cosi ci pulisce le catene delle maxi e devo dire che và veramente bene ti porta la catena come nuova passo quello la ingrasso ed è perfetta invece con la benzina si pulisce bene però alcune maglie rimangono sempre grippate......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 54. |