Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   avviamento polini su GRC...AIUTO! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/49807-avviamento-polini-grc-aiuto.html)

Mave#14 20-05-08 00: 30

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 686844)
tia quando michele dice che la sua paura sia ke sia stata trpiantat stai sicuro che non si riferisce a me!!!

e certo ...e allora si riferisce a me ?
aghhga ... mi vien da ridere con tutte queste insinuazioni ...
Supah ha ricevuto la mini , e non l'ha nemmeno toccata perchè per ora nn sa dove metterci le mani ...
Ci siamo trovati dopo una decina di giorni che gli era arrivata la mini , e siamo andati a rozzano .E qui aggiungo , visto che ho letto tra le righe di qualche messaggio molto umoristico , che sarei potuto essere io ad averci "marciato",rubando qualke pezzo , e sabotandola durante la giornata .
Ho passato tutta la giornata assieme anche a Lele e Gabri per cercare di fargliela andare ....POi ore e ore nel box i giorni seguenti per cambiare tutti i pezzi che erano da cambiare (bobina,pastiglie,frizione,molle volano e vabeh...lacandela...), e son andato pure a comprare i ricambi ....Tutto questo perkè son amico di Supah e la mia priorità è riuscire a farlo girare con la sua mini , visto che è anche lui un appassionato , come io ormai faccio da una paio di anni , da quando ho la mini italiana , e anche con i problemi che le mini spesso portano, bene o male , anche con i vostri aiuti , son sempre riuscito a sistemare ....
Quindi , l'ultimo dei miei pensieri è sabotare , e cercare guadagno da un mio amico ....
questo sia chiaro .
La moto io l'ho vista per la prima volta in pista , ho subito messo l'acqua al radiatore , tarato la frizione per farla prendere a 8500 giri (dove ho potuto constatare il pessimo stato delle masette) , ho pulito la candela , controllato le pastiglie (constatando che quelle davanti erano messe male , e quelle posteriori erano completamente al ferro ), disco posteriore completamente segnato dal ferro delle pastiglie...
Sistemato le piccole cose , ho provato a far partire la moto , ma da subito i problemi ...
La moto non partiva. Cambiato subito la candela con una nuova .
Ok , la moto , con un bel pò di fatica , tirando l'aria etc etc riesce a partire .
Entra in pista andando piano piano , ma dopo 30 metri si spegne ....
Perdiamo altri 20 minuti , pulisco la candela nuova , riproviamo , e parte ....
Dopo 30 metri si rispegne .... Tiriamo giù il "carburatore" dove notiamo la strana natura di esso ..
lo apriamo e troviamo il gallegiante rotto ,tentativi , e con l'aiuto di gabri e lele riusciamo a sistemarglielo per farlo entrare a girare un pò...
Parte sempre a fatica , entra in pista ma la moto continua a spegnersi ....
riogliamo il carburatore , lo pulamo etc etc etc perdiamo un'ora , ma alla fine la moto parte e non si spegne ....
Fa un giro Supah , e mi lascia la moto da provare , perkè non ne è convinto ...
Entro in pista e la provo io per la prima volta , dopo che Supah aveva fatto appena un giro ....
La moto borbotta ed ha evidenti problemi di carburazione e corrente , perde potenza , si spegne nelle curve e in rettilineo va come una 6 cavalli ....
Faccio 2 giri e mi fermo , anche io con evidenti dubbi in merito alla mini , visto ne posseggo una "uguale " quindi ne conosco abbastanza le caratteristiche ....
Riconsegno la mini a Supah .... La moto anche se calda fa fatikissima a partire e necessita sempre dell'aria tirata ....
Vabeh riesce ad entrare , e con la frizione tarata a 8500 , tenendo un' andatura da turista , girando per capirci in 1 minuto e mezzo a rozzano (ovviamente erano i primi due giri che faceva con la mini ...), e dopo 2 giri bum .... frizione bruciata ....
Tutti a casa .....
Ci ritroviamo dopo 20 giorni in pista sempre a rozzano
Gli cambio , sul posto , le massette frizione , e provo a far partire la mini .
Motore avviamento bloccato ,da qui , cambio la corda, il kit avviamento , ma niente , sempre tutto blocato .
Tutti a casa senza nemmeno fare un giro .
vado a comprare i pezzi , e li cambio alla sua mini :
molle volano , molle frizione, pastiglie freno , kit completo avviamento polini , bobina nuova , e faccio le prove per cercare di riuscire e muovere sto kazzo di avviamento , ma niente ....
Le mie misere conoscenza mi blocano , non so più kosa provare , riconsegno la mini a Suph che la porta da un meccanico professionista , che riscontra , acqua nel motore , guarnizione testa bruciata etc etc ....
Questa menata di mex per descrivere esattamente quello ke è stato fatto alla mini e tutto quello che è successo .....
Io non ho altro da aggiungere , ora ognuno pensi quello che vuole , non mi interessa , il mio unico dispiacere rimane vedere un amico che,pur avendo sostenuto un notevole sforzo economico , rimane ancora a piedi , con continui problemi da risolvere.
<cya

Mave#14 20-05-08 00: 32

e per favore ..
almeno non venitemi a dire che la moto era perfetta...
va bene tutto , però .....

tia 20-05-08 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 686844)
tia quando michele dice che la sua paura sia ke sia stata trpiantat stai sicuro che non si riferisce a me!!!

Ripeto io non voglio accusare nessuno sia chiaro

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 686893)
la moto non è stata assemblata per vendere precisiamolo, io come ho già detto l'unica cosa che avevo provato a cambiare dalla configurazione originale era il carburatore.
Nel giorno che l'ho provata io andava bene ora se mi dici che non va bene per motivi di carburazione io ti posso dare anche ragione, e come ho già detto posso mandarti il carburatore suo originale.
.
Io l'unico dubbio che possa avere e che non hai messo il liquido o spurgato bene l'impianto
per il resto è normale se bruci la frizione o rompi la corda dell'avviamento.
Se puoi posta le foto per far vedere il danno e da cosa è stato provocato, almeno ci capiano qualcosa tutti.
.
Saluti miky

Ok quindi la moto aveva già girato con quel motore, corretto?
La mia domanda era solo per capire se erano problemi che si potessero risolvere controllando al volo carburazione e settaggi vari o fosse meglio ricontrollare tutto il motore.
Per il resto e vero una frizione e una corda si possono rompere o fumare in 10 min. e le guarnizioni come avevo gia detto e una attimo (io me ne sono fumate tre in un fine settimana) ed è anche vero che voi una volta spedita non potete sapere come sia stata trattata.

ttmen 20-05-08 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da Mave DDg (Messaggio 687173)
e per favore ..
almeno non venitemi a dire che la moto era perfetta...
va bene tutto , però .....

noi sappiamo come se n'è andata la moto da qua ma non sappiamo cosa puo essergli successo la,era questo il senso della discussione.
non intendevo offendere nessuno e se l'ho fatto mi spiace,
però dalle mie parti uno non fa tanto il saccente se poi non riesce a riconoscere una mix o un rr è il bello è che tu hai pure una rr!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
quindi no comment

Mave#14 20-05-08 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 687372)
noi sappiamo come se n'è andata la moto da qua ma non sappiamo cosa puo essergli successo la,era questo il senso della discussione.
però dalle mie parti uno non fa tanto il saccente se poi non riesce a riconoscere una mix o un rr è il bello è che tu hai pure una rr!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
quindi no comment

TTmen .....
allora ... vuoi continuare ad usare questo umorismo da 10 anni ?
ho gia detto che non ho mai insinuato che quella ***** di moto fosse una mix , HO SOLO DETTO , che come rr aveva su dei pezzi da grcMIX , un po' per dire che come ciclistica si era andato un po' al risparmio , e un po' per dire un dato di fatto .
Ora se vuoi continuare a dire che non riconosco un'rr da una mix (aghahggha e le ho entrambe ....), fallo pure , sinceramente mi vien da ridere .....
Dopo tutte queste affermazioni ti viene solo da dire che io non riconosco una minimoto ?
e sai a me che me ne frega ? .... ecco appunto , niente ....
Non e' di questo che stiamo parlando , e non e' per questo che e' stata aperta la discussione .....
Ho affermato che la mini in questione e' arrivata in pessime condizioni , con parti finite, parti ovviamente usurate , e parti che nn appartenevano di serie a quella mini , e che sono state cambiate con materiali piu' scadenti .....
Ora se vuoi continuare a rispondere in questo modo , fai pure , non so dove portera' cmq ......

E poi c'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata !

lele#39 20-05-08 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 687372)
quindi no comment

io sinceramente nn capisco che ci sia di così divertente.
Ttem se loro ti dicono certe cose è inutile che continui a menare il torrone, la moto è arrivata così e ne devi prendere atto, io mi auguro davvero che tu ti renda conto che continuando a tirare avanti la discussione nn ci fai una bella figura...tutto qua...capisco che tu voglia portare avanti le tue opinioni, ma i fatti sono altri purtroppo, la moto in pista faceva pietà, basta prendere in giro, perchè nn è divertente.
C'era anche kilofres in pista quel giorno e come me ci è rimasto male.
Poi ripeto se per voi quella messa nel cartone era una moto a posto...mha...mi sa che chi nn ci capisce molto non è Mave o Supa...
Come detto ieri, io nn prendo le parti di nessuno, però avendo visto la moto il primo giorno in pista mi infastidisce il fatto che continuiate ad affermare certe cose pazzesche. Nessuno vi denuncerà o vi farà un processo, però per lo meno abbiate il buon gusto di nn prendere in giro un ragazzo che cmq ci ha messo dei bei soldini...
Ripeto io nn parlo della ciclistica perchè nn mi ricordo con quali pezzi fosse assemblata la moto, ad eccezione dei dischi e delle pasticche, parlo solo del motore...

Ps
Mave o Supa fatevi mandare il carburatore che avete pagato, ovvero un 18 standard per minimoto.

Mave#14 20-05-08 14: 11

Ah ... giusto per ....
Il saccente , soprattutto nel campo della meccanica non lo farei mai , perche' so fare veramente solo le cose essenziali per poter gustare una minimoto ogni settimana ....
quindi anche qui sfori con le parole ...
non mi reputo nessuno , non sono nessuno , e non ho mai detto di essere un benedetto meccanico di professione .....
Fammi un favore , se riesci , cerca di parlare di cose inerenti a questa discussione , altrimenti tra poco arriverai a parlare di quanti peli ho nel c u l o , e di quanto son lunghi i miei alluci .
Mamma mia quanta ipocrisia .

manu491 20-05-08 14: 16

ragazzi discutete quanto volete ma mantenete toni civili e corretti.

lele#39 20-05-08 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 687408)
ragazzi discutete quanto volete ma mantenete toni civili e corretti.

vero manu hai pienamente ragione, ma è una cosa incredibile come si cerchi di far passare per pazzi gente che si è ritrovata con una mini piena di problemi...:smt132

cioè è un continuo accusarsi gli uni verso gli altri, la verità la sanno tutti quelli che hanno visto la mini, penso che questo sia sufficiente, ormai la mini ce l'ha supa e spero che presto la riesca a sistemare, ora mandate il carburatore che supa ha comprato e finite sta discussione, tanto nn si arriva da nessuna parte...

che poi voglio dire supa, se nn ti sei trovato bene nella transazione e la moto nn va come ti era stato detto in fase di trattativa esiste apposta la sezione feedback, puoi lasciare il tuo e dire come ti sei trovato...ora chiudo con questa discussione...la mia testimonianza l'ho data e penso sia sufficiente...

ttmen 20-05-08 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 687419)
vero manu hai pienamente ragione, ma è una cosa incredibile come si cerchi di far passare per pazzi gente che si è ritrovata con una mini piena di problemi...:smt132

cioè è un continuo accusarsi gli uni verso gli altri, la verità la sanno tutti quelli che hanno visto la mini, penso che questo sia sufficiente, ormai la mini ce l'ha supa e spero che presto la riesca a sistemare, ora mandate il carburatore che supa ha comprato e finite sta discussione, tanto nn si arriva da nessuna parte...

che poi voglio dire supa, se nn ti sei trovato bene nella transazione e la moto nn va come ti era stato detto in fase di trattativa esiste apposta la sezione feedback, puoi lasciare il tuo e dire come ti sei trovato...ora chiudo con questa discussione...la mia testimonianza l'ho data e penso sia sufficiente...

ragazzi ricordo ke qui ki ha usato toni pesanti non sono di certo io,
le contradizzioni non le ho di certe create io
e le definizioni scandalose nemmeno
e chi ci fa un brutta figura non sono io che sono stato qua a rispondere volta x volta pur nn essendo il proprietariod ella moto.
quindi facciamo i seri
che se la moto aveva probelmi di carburazione grazie che non camminava na cippa,
almeno quellod oevva esser eil problema mi apre di capire,
da qui a definirlo un cesso c'è una bella differenza
tante cose a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 00.