Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   chi se la compra e me la fa provare? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/41443-chi-se-compra-e-me-fa-provare.html)

mully1 22-12-07 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 557286)
Mattia non hai capito il succo del discorso!!!Ascolta è ovvio ke qualsiasi essere umano dica io una pit a pari prezzo mi prendo qlla nuova ke è di un marchio super blasonato contro una cinese doc!!!Però se ci pensate su sempre sulla pit pro(prendiamo come esempio a sto punto)se vuoi andare a far gare la devi sistemare xke sicuro ke non avrai mai i stessi risultati solo del mono e delle forche preparate andreani!!!3000 euro è regalata xke x tutto il lavoro ke ce dietro non ce prezzo!!!Fai il conto che lorexx x la sua pit chiedeva 2000euro(senza nulla da togliere a lorexx)ke non si può mai e dico mai paragonare a qsta....e ke pensate ke la pit di lorexx nn ci valga?CI VALGONO TUTTI xke sa qnto tempo e dedizione ci avrà messo lorexx...figuratevi FRACESCO LEVI!!!!Il motore mettiamo caso ke è spompato...con 1000euro lo sistemi e lo rifai come nuovo...(x il kitaco ci vogliono 3000euro solo di motore)!!!
Poi ditemi...il carburatore forche mono etc etc sono spompati????Ma dai
Cmq sono d'accordo ke tutto sto ben di dio è sprecato su un telaio da 100euro...ma uno furbo con altri soldini alla mano non li trapianta tranquillmente su un telaio più performante???Cmq il succo è qllo ke conta e sta pit c'è la da vendere;)

straquto cali, i gusti son gusti, ma paragonare un ohlins andreani ad un fastace, delle marzocchi andreani a delle shiver tradizionali, un kitaco da 3000 euro ad un daytona da 1000(ci sono 6 cv di diferenza ed un motore jap 100% ad un motore che di jap non ha molto), beh ce ne vuole.
Poi sul discorso del nuovo ognuno la pensa come gli pare, anche io ho commesso l'errore di volerla assolutamente nuova quando ho preso la mia, ora mi butterei su un buon usato, anche per una pit come quella nuova ti chiedono almeno 6000 euro, fate i conti della componentistica che monta e salta fuori quella cifra.

mattia90 22-12-07 11: 44

eh si son scelte....e gusti!

EmA 22-12-07 13: 00

il fatto è che la wt c'ha dei pezzi speciale molto validi ma la base pitpro fidati che è un'altra cosa...
Non si tratta solo di telaio.. che poi x il motard in wt va anche + che bene. Esteticamente a me non piace moltissimo la wt, o meglio paragonata a moto che costano di +, ma anche quello può essere gusto personale.
Però forcellone, mozzi, cerchi, raggi, dischi, pinze freni, piastre, risers, catena tendicatena, corona, manubrio, plastiche e sella non sono all'altezza di una moto da 3000 euro. Ma anche della mia... Che costava 1800.

Ovviamente questa moto ha un senso se corri x la wt che promuove il marchio e la fa andare + che bene. Anche xkè la wt è alta e grande e per motardare questi "particolari" non sono poi così importanti. La moto va sicuramente forte.
Ma a parte il discorso estetico, queste parti di "minor qualità" rispetto ad una moto + costosa a montarli, smontarli e con l'uso si usurano di +. Ti costano in ricambi e se non 6 un meccanico anche in menate a smontare rimontare etc...
Se 6 un venditore, hai il meccanico e corri col team ok. Oppure se non hai i soldi e buona volontà e capacità meccaniche e vuoi andare forte in gara ok. Però le differenze ci sono.

Detto questo 3000 euro x quella moto lì è presa + che bene. Solo x le sue parti speciali! Anche se cmq usate in gara etc non è che son nuove... Le hai usate levi, un professionista, non come noi che andiamo a girare così... Sicuramente l'ha sfruttata, xkè ha vinto. Però cmq 3000 euro costa solo il motore... Mettici il resto. E' cmq presa bene!

Detto tutto questo avendo i soldi io me la comprerei, ma terrei solo motore, forche, ohlins e scarico leovince. Il carburello se è un vm. Xkè è questo che vale 3000 euro.
Il resto è una wt ben sfruttata che 350 euro la prenderesti...
Poi devi però spendere almeno altri 2000 euri x farci una moto degna di questi componenti montati :D

Allora in conclusione.. questa è una moto che va sicuramente forte, ma x farla come vorrei io ne costerebbe altri 2000.

Con 3000 euri io mi farei anzi:

http://www.mobsterpitbike.com/public...humb_437_2.jpg

daytona 125 shiver ed elka dietro :) ed il resto di qualità!

o

http://pitsterpro.com/media/product125x4r.gif
monta 150cc e shiver. Costa anche meno di 3000 e arrivando a 3000 puoi metterci elka dietro, scarico FMF e leve asv.

Oppure la procomp che ha postato mattia. Vanno sicuramente meno della moto di levi ma sono moto da 3000 euro "equilibrate". Ed io le preferirei alla suddetta!

Titano 22-12-07 13: 06

EMA, lo so che a te piace di più "lerba del vicino americano", ma il punto di fondo è che le moto che hai postato hanno tutte un motore originale che di sicuro va la metà del Kitaco di questa.

jacopo 22-12-07 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 557476)
EMA, lo so che a te piace di più "lerba del vicino americano", ma il punto di fondo è che le moto che hai postato hanno tutte un motore originale che di sicuro va la metà del Kitaco di questa.

già..
per nn parlare del discroso manodopera (andreani sopratutto)

mattia90 22-12-07 13: 40

andreani...percaso ha le mani d'oro?:si: farà pure ottimi lavori...ma se un intervento costa lìira di dio nn penso ne valga la pena! cmq penso che le marzocchi shiver regolabili nn abbiano bisogno di interventi secondari...

cali 22-12-07 14: 00

scusami albi...sono stato cosi impegnato ke me lo so levato dalla testa!!!Scusami tanto son testa vuota:mann:

cali 22-12-07 14: 08

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 557427)
i gusti son gusti, ma paragonare un ohlins andreani ad un fastace, delle marzocchi andreani a delle shiver tradizionali, un kitaco da 3000 euro ad un daytona da 1000(ci sono 6 cv di diferenza ed un motore jap 100% ad un motore che di jap non ha molto), beh ce ne vuole.
Poi sul discorso del nuovo ognuno la pensa come gli pare, anche io ho commesso l'errore di volerla assolutamente nuova quando ho preso la mia, ora mi butterei su un buon usato, anche per una pit come quella nuova ti chiedono almeno 6000 euro, fate i conti della componentistica che monta e salta fuori quella cifra.

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 557476)

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 557494)
già..
per nn parlare del discroso manodopera (andreani sopratutto)

Quotone

cali 22-12-07 14: 15

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 557469)
Detto questo 3000 euro x quella moto lì è presa + che bene. Solo x le sue parti speciali! Anche se cmq usate in gara etc non è che son nuove... Le hai usate levi, un professionista, non come noi che andiamo a girare così... Sicuramente l'ha sfruttata, xkè ha vinto. Però cmq 3000 euro costa solo il motore... Mettici il resto. E' cmq presa bene!

Detto tutto questo avendo i soldi io me la comprerei, ma terrei solo motore, forche, ohlins e scarico leovince. Il carburello se è un vm. Xkè è questo che vale 3000 euro.
Il resto è una wt ben sfruttata che 350 euro la prenderesti...
Poi devi però spendere almeno altri 2000 euri x farci una moto degna di questi componenti montati :D

Allora in conclusione.. questa è una moto che va sicuramente forte, ma x farla come vorrei io ne costerebbe altri 2000.

Ema qllo ke dici è giustissimo....solo qsto però condivido;)

jacopo 22-12-07 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 557496)
andreani...percaso ha le mani d'oro?:si: farà pure ottimi lavori...ma se un intervento costa lìira di dio nn penso ne valga la pena! cmq penso che le marzocchi shiver regolabili nn abbiano bisogno di interventi secondari...

tia è inutile ke continui a sottovalutare il costo di andreani...credi ke 1000 eurozzi non ti partano??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 42.