Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   "nuovo" motore orioli racing (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/39705-nuovo-motore-orioli-racing.html)

jourdan975 27-11-07 09: 39

Quote:

Originariamente inviata da mototopo (Messaggio 535064)
DI QUELLO CHE SO IO DOVREBBE USCIRE I PRIMI DI MARZO MA NON CI METTO LA MANO SUL FUOCO ......

A PROPOSITO AVETE PROVATO NESSUNO IL KIT DI REGOLAZIONE DEL CARBURATORE..
E' UNA FIGATA RAGAZZI ADDIO HAI VECCHI GETTI DA QUANTO L'HO INSTALLATO
IN QUALUNQUE POSTO VADO A GIRARE SIA VERSO LA MONTAGNA CHE VERSO IL MARE
NON DEVO PIU' SMONTARE IL CARBURATORE FACCIO UN PAIO DI GIRI CON LA MIA MINI. E POI UNA SCACCIAVITATA SOTTO IL CARBURATORE E LA CARBURAZIONE E' FATTA . ALL' INIZIO ERO UN PO TITUBANTE MA MI DEVO RICREDERE E' PROPIO UNA FIGATA PECCATO CHE COSTI UN PO TROPPO..

mi spieghi come fai a regolarti nella chiusura e apertura della vite?se ti sbagli sono dolori

TinoWhite 27-11-07 13: 38

alla fiera mi hanno spiegato (se mi ricordo bene) che loro ti dicono di fare un tot di scatti e così dovrebbe essere sul numero 100 di getto normale. Poi carburi tu e ad ogni clic sono 0.5 del getto normale.

mototopo 27-11-07 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 537083)
mi spieghi come fai a regolarti nella chiusura e apertura della vite?se ti sbagli sono dolori

funziona cosi' al momento del montaggio chiudi tutta la vite del getto fino a che non si blocca la vite, poi ritorni indietro per tre giri circa questa e' una basa di partenza poi metti in moto e provi a fare un giro si vede subito dai sintomi del motore se sei magro o grasso da quel punto non fai altro che avvitare o svitare di mezzo giro alla volta finche non senti che il motore gira bene, la vite di regolazione non e' cosi' sensibile come credi ti da modo di dare un giro completo sensa procurare danni, poi e' ovvio che fatti tre quattro giri di pista controlli il colore della candela da li fai gli ultimi aggiustamenti questo solo all'inizio perche' poi trovata la carburazione quanto ti sposti da un posto all' altro a grandi linee ci sei devi fare dei piccoli aggiustamenti che ci vuole un attimo a farli senza smontare il carburatore e' una figata ragazzi fidatevi e' piu' semplice di quanto crediate.....

mototopo 27-11-07 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 537377)
premetto che non so chi sei ... ma s emi permetti non hai ben capito come funziona per avere i ricambi o moto phantom !!
prima di tutto chiunque puo averli .. ma on deve ordinare in phantom ma ben si al concessionario della propria zona .... che poi provvedera' lui ad ordinare alla phantom e a recapitrare i ricambi o moto al negoziante .... seconda di poi i motori sono gia pronti e lemoto 2008 saranno equipaggiate specialmente conmotori or ..... poi uno chiede quello che gli pare e piace ....

INFATTI E' QUELLO CHE HO DETTO FORSE MI SONO SPIEGATO MALE INTENDEVO CHE SE IL TUO NEGOZIANTE NON LO HA GLI BASTA MANDARE UNA E MAIL ALLA PHANTOM CHE LO SPEDISCE NON INTENDEVO CHE LO SPEDISCE HAI PRIVATI INFATTI IL MIO L'HO COMPRATO NEL NEGOZIO DI ORIOLI E NON MI HA FATTO NEANCHE UN EURO DI SCONTO..

TANTO PER DIRE...:cool:

Dominik 27-11-07 21: 08

costo di questa vaschetta??????

smik82 28-11-07 16: 16

Quote:

Originariamente inviata da mototopo (Messaggio 537337)
funziona cosi' al momento del montaggio chiudi tutta la vite del getto fino a che non si blocca la vite, poi ritorni indietro per tre giri circa questa e' una basa di partenza poi metti in moto e provi a fare un giro si vede subito dai sintomi del motore se sei magro o grasso da quel punto non fai altro che avvitare o svitare di mezzo giro alla volta finche non senti che il motore gira bene, la vite di regolazione non e' cosi' sensibile come credi ti da modo di dare un giro completo sensa procurare danni, poi e' ovvio che fatti tre quattro giri di pista controlli il colore della candela da li fai gli ultimi aggiustamenti questo solo all'inizio perche' poi trovata la carburazione quanto ti sposti da un posto all' altro a grandi linee ci sei devi fare dei piccoli aggiustamenti che ci vuole un attimo a farli senza smontare il carburatore e' una figata ragazzi fidatevi e' piu' semplice di quanto crediate.....

Per chi c'ha sto sistema mi sà dire orientativamente da che getto parte a che getto arriva sto "regolatore"? quanti click ha?

mototopo 29-11-07 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 538552)
Per chi c'ha sto sistema mi sà dire orientativamente da che getto parte a che getto arriva sto "regolatore"? quanti click ha?

PARTE DA CIRCA 35 DI GETTO FINO AD UN MASSIMO 140 - 145 NON RICORDO DI PRECISO MA NON HA' I CLIK COME PENSI TU SI SVITA E AVVITA NORMALMENTE A UN GOMMINO DI TENUTA SULLO SPILLO OGNI GIRO COMPLETO LO SPILLO SI ABBASSA DI MEZZO MILLIMETRO QUINDI PUOI FARE UNA CARBURAZIONE FINO A SPACCARE IL MEZZO PUNTO L'APERTURA DELLO SPILLO NON E' MOLTO SENSIBILE PROPIO PER NON INCAPPARE AD ERRORI CHE POSSONO COMPROMETTERE IL FUNZIONAMENTO DEL MOTORE E' FATTO CON CRITERIO FIDATEVI......

Rigo 02-12-07 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da mototopo (Messaggio 539829)
PARTE DA CIRCA 35 DI GETTO FINO AD UN MASSIMO 140 - 145 NON RICORDO DI PRECISO MA NON HA' I CLIK COME PENSI TU SI SVITA E AVVITA NORMALMENTE A UN GOMMINO DI TENUTA SULLO SPILLO OGNI GIRO COMPLETO LO SPILLO SI ABBASSA DI MEZZO MILLIMETRO QUINDI PUOI FARE UNA CARBURAZIONE FINO A SPACCARE IL MEZZO PUNTO L'APERTURA DELLO SPILLO NON E' MOLTO SENSIBILE PROPIO PER NON INCAPPARE AD ERRORI CHE POSSONO COMPROMETTERE IL FUNZIONAMENTO DEL MOTORE E' FATTO CON CRITERIO FIDATEVI......

confermo, ce l'ho anch'io e funziona benissimo.... :si:

Fast 26-12-07 21: 29

chi vivrà vedrà,io la phantom la ordino col propulsore OR...tanto i bz factory non mancano nel box....;)...

TinoWhite 26-12-07 23: 23

fast ti dai alla phantom...? per il propulsore opterò anche io per OR sono proprio curioso di vedere come va...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 43.