Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Albero C1 Sbiellato - grippato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37302-albero-c1-sbiellato-grippato.html)

manuele5 07-10-07 11: 34

coraggio ikki sono anche io nelle tue stesse condizioni con in piu' i carter tutti rivinati :mann:e tutto questo dopo aver cambiato pistone e cilindro nuovi !!!!!!!!

IKKI 07-10-07 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da manuele5 (Messaggio 493168)
coraggio ikki sono anche io nelle tue stesse condizioni con in piu' i carter tutti rivinati :mann:e tutto questo dopo aver cambiato pistone e cilindro nuovi !!!!!!!!

Vorresti dire che anche a te si è grippata la gabbia rullica in basso sull'albero? :smt136

manuele5 07-10-07 14: 26

si si !! uguale spilli da tutte le parti:smt155

IKKI 07-10-07 15: 05

Azz... per fortuna a me no... di solito sento la mini che cala di giri come se puntassi il freno o si bloccasse la ruota posteriore ma non del tutto... faccio mezzo giro di pista anche piano sperando di avvicinarmi all'uscita ma appena inizia a grippare i giri scendono fino a bloccarsi e spengnersi. fortunatamente non si sono mai rotti pezzi quindi di base cuscinetti di banco cilindro e pistone restano perfetti... se invece parte qualcosa... (tipo che ne so alla penultima volta a codogno) ti va su in camera di scoppio oppure giù in manovella e ti tritatutto! :(

Dai... se non altro non sono l'unico! :si:

jacopo 07-10-07 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da manuele5 (Messaggio 493265)
si si !! uguale spilli da tutte le parti:smt155

un po come me alla prima grippata...gruppo termico distrutto strisce (solchi) per tutto il cilindro spessi almeno 1mm, pezzi di pistone di qua e di la....

manuele5 07-10-07 19: 24

aperto tutto distrutto:doh:

IKKI 07-10-07 20: 21

E vai con un nuovo blocco! :D

IKKI 07-10-07 22: 02

Visto che non avevo una cippa da fare mi stavo preparando i pezzi x domani x andare dal ribiellatore... osservando i vari alberi grippati e non che ho a casa, ho notato che il difetto è sempre lo stesso, si rompe la gabbietta della rulliera in basso nella manovella. Per fortuna non mi è mai salita su in camera di scoppio a parte credo a quella famosa uscita a codogno dove ho fatto solo mezzo giro di pista! Penso di aver individuato il problema maggiore! Ora dovrò cercare di risolverlo e magari riuscirò finalmente ad avere una C1 discretamente affidabile e potente!

Inoltre non c'è una biella e un albero fatto uguale all'altro.

Su alcune bielle ho la sigla PK-1, non ha gli inserti in alluminio ma ha due rondelle di rame x centrare e spessorare la biella tra le due ganasce. Inoltre la biella siglata PK-1 ha meno lubrificazione alla gabbia incriminata ma d'altro canto è più robusta e contenitiva.

Gli altri alberi con inserti in alluminio hanno una sigla SD-37, e sono al contrario + lavorate, ma non presentano spessori o rondelle. Anzi una ne ha una sola da un lato solo!

Penso di aver individuato il problema maggiore quindi! Ora dovrò cercare di risolverlo e magari riuscirò finalmente ad avere una C1 discretamente affidabile e potente!

Comunque li ho contati bene... Ho 8 alberi... 5 grippati 3 buoni... :D

Altra aimportante rettifica! La rulliera nell'albero SD-1 è completamente diversa, e cosa più importante la gabbietta che racchiude i rullini è completamente diversa quindi ho la speranza che sia migliore e duri di +! Quindi NOTA BENE! Quando aprite il motore controllate che albero avete e preoccupatevi se è dei tipi che sono grippati a me... Riferimento biella SD-37

manuele5 01-11-07 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 493614)
Visto che non avevo una cippa da fare mi stavo preparando i pezzi x domani x andare dal ribiellatore... osservando i vari alberi grippati e non che ho a casa, ho notato che il difetto è sempre lo stesso, si rompe la gabbietta della rulliera in basso nella manovella. Per fortuna non mi è mai salita su in camera di scoppio a parte credo a quella famosa uscita a codogno dove ho fatto solo mezzo giro di pista! Penso di aver individuato il problema maggiore! Ora dovrò cercare di risolverlo e magari riuscirò finalmente ad avere una C1 discretamente affidabile e potente!

Inoltre non c'è una biella e un albero fatto uguale all'altro.

Su alcune bielle ho la sigla PK-1, non ha gli inserti in alluminio ma ha due rondelle di rame x centrare e spessorare la biella tra le due ganasce. Inoltre la biella siglata PK-1 ha meno lubrificazione alla gabbia incriminata ma d'altro canto è più robusta e contenitiva.

Gli altri alberi con inserti in alluminio hanno una sigla SD-37, e sono al contrario + lavorate, ma non presentano spessori o rondelle. Anzi una ne ha una sola da un lato solo!

Penso di aver individuato il problema maggiore quindi! Ora dovrò cercare di risolverlo e magari riuscirò finalmente ad avere una C1 discretamente affidabile e potente!

Comunque li ho contati bene... Ho 8 alberi... 5 grippati 3 buoni... :D

Altra aimportante rettifica! La rulliera nell'albero SD-1 è completamente diversa, e cosa più importante la gabbietta che racchiude i rullini è completamente diversa quindi ho la speranza che sia migliore e duri di +! Quindi NOTA BENE! Quando aprite il motore controllate che albero avete e preoccupatevi se è dei tipi che sono grippati a me... Riferimento biella SD-37

scusa il ritardo ma non avevo letto questo la mia rulliera DISINTEGRATA porta sulla biella CH-37Fsenza nessun spessore da ambo le parti

85alex85 01-11-07 20: 49

anche a me stessa cosa, dopo neanche 10 litri di benza... la mini faceva un bordello della *******... gabba rulli inferiore in via di rottura... lo sostituito con uno nuovoe il gioco è fatto, ma tanto so già che tra 10 litri ne dovrò cambiare un altro, fino a che non realizzo il sogno di una D1...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 05.