Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gdf sequestra minimoto cancerogene (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/33746-gdf-sequestra-minimoto-cancerogene.html)

slackware 17-07-07 12: 36

ma io invece la penso diversamente .. non penso che le case che vendono le proprie moto originali siano contenti di cio .... ok e' vero che magari le vendite delle loro moto cosi diminuiscono un po ma non penso di tanto xche con il loro costo eccessiso un utente non se la puo permettere ci mette un mattone sopra e non la compraa... invece con queste cinesi magari se la puo permettere e indovinate dove sta il guadagno .... nei pezzi di ricambio come in tutte le cose .....

secondo voi la zocchi quante frezioni originali avra' venduto in questi anni da quando ce stato il boom delle mini cinesi ...sicuramenti molto di piu di prima ..... oppure gruppi termici BZM ...ecc...

ovvio che chi compra una cinese prima di metterla in pista deve fargli un po di manutenzione e controllare il tutto e con 300€ sopra la spesa iniziale si ha una moto in parte sicura ....

matrixgab 17-07-07 12: 41

i test sicuramente sono stati fatti, solo che i TG si sa che dicono quello che fa piu notizia, a volte ingigantendo un pò le cose.
loro avranno saputo che per le mini cinesi c'era la possibilità che si incendiassero poichè lo scarico passa vicino al serbatoio... e hanno fatto 2+2! ovvero le mini esplodono!!!

d'altronde se dicevano che le mini cinesi non corrono un caspio, che hanno i bulloni che si spannano, che hanno le gomme che non tengono bene in piega, che hanno i telai fragili non facevano notizia!!!

riprova ne sia il fatto che le motivazioni portate dai TG in merito ai sequestri riguardano:
-vapori di gomme cancerogeni;
-incendiabilità della minimoto;
-saldature dei telai realizzate male.

E la gente in giro di cosa parla??? delle gomme cancerogene e delle mini che esplodono, nessuno si ricorda che hanno anche i telai saldati col cul...

quindi da parte mia vanno i complimenti alla GdF :si: e una nota di demerito a tutti i giornalisti che si dimostrano ogni giorno piu superficiali:mann:.

matrixgab 17-07-07 12: 44

e la prossima volta che andate in pista il gestore vi domanderà:

gestore: "che minimoto hai?"
pilota: "una cinese!"
gestore: "ce l'hai l'estintore???"
pilota: "no!!!"
gestore: "allora non corri!!!" :smt146:smt146:smt146

gli unici giorni che lasceranno correre le mini cinesi in pista senza estintori sarà quando piove!!!:smt146:rotfl:

hiei 17-07-07 13: 07

sotto un certo punto di vista e' giusta la confisca.

e' giusto perchè sono contraffazioni, ma per il resto mi piacerebbe sapere le analisi che hanno fatto^^

i telai schifosi lo si sà da una vita, le gomme cinesi cancerogene mmm ma nn durano manco 2 sessioni heeh nn faccio in tempo ad aspirare gas nocivi...

mini che prendono fuoco ed esplodono ancora nn le ho viste....

cmq a parte gli scherzi, io nn credo siano le casa costruttrici ad aver rotto i ********, ma magari qualche persona che si e' trovata con un mezzo, con il quale il figlio magari si e' fatto male tutto li.

le case costruttrici per quanto possano incazzarsi o meno hanno solo tratto vantaggio dal mercato cinese, prima le minimoto erano davvero per una nicchia molto ristretta, i costi erano molto proibitivi per essere uno sport domenicale. con l'avvento delle mini cinesi, molti si sono appassionati a questo sport, molti di noi poi vogliono la moto più potente, allora cosa si fa?

o si comprano i pezzi originali (e se si pensa che vengono fatti pezzi esclusivamente per le repliche si capisce come le case siano felici di ciò, vedasi zocchi e bzm) o si passa alle mini italiane, le cinesi offrono un buon salto nell'avvicinarsi a questo sport, poi e' normale che uno si prende una mini originale appena si hanno i soldi^^

slackware 17-07-07 13: 38

giusto hiei ... con questo boom delle cinesi i costruttori ci hanno solo guadagnato nella vendita dei pezzi di ricambi e penso che 80% dei loro incassi sia proprio sui pezzi di ricambio

OSCAR F-16 17-07-07 13: 49

i cinesi hanno persino taroccato l' acqua.... qualcosa di vero ci sarà...

Hollywood 17-07-07 14: 12

avete visto che belle c1 hanno sequestrato...???.....il telaio era fatto davvero bene.....
per non parlare delle g1 !!!!

.............chissa quanti finanzieri in più troveremo a girare con noi nelle piste !!! :rotfl::smt146

a parte gli scherzi....
sono daccordo sulla contraffazione che è illegale
sono assolutamente in disaccordo con tutto il resto....una cosa fra tutte....

MA NELLE MINI ITALIANE LA CORONA E' COPERTA ??????????? .....visto che uno dei "problemi" denunciati nel servizio era proprio la presenz adi corone "tagliamani" !!!!

per uanto mi riguarda devo solo ringraziare i cineselli....senza di loro non sarei mai entrato nel mondo delle mini...

brix29 17-07-07 14: 55

Di sicuro le maggiori case costruttrici non hanno denunciato niente, in quanto, se il mercato fosse rimasto al periodo "pre-cinese", le minimoto le avrebbe comprate solo chi era intenzionato a correre, o ad andare in pista. E le stesse persone che corrono di certo non fanno un italiano con le cinesi. Quindi il loro mercato non è stato intaccato, anzi è stato potenziato per via dei ricambi.
Io sono d'accordo alla lotta alla Cina, perche fa cose senza senso e pericolose...penso ai vestiti, cibi tarocchi, auto che al crash test fanno 0 punti ecc....l'importante è essere a conoscenza dei rischi...la mini la uso io e la controllo ogni volta...al max se si rompe è colpa mia ma non faccio male a nessuno...invece se compro un'auto cinese e vado in giro per le strade è tutto ok???

lupen 17-07-07 17: 50

ragazzi ma avete letto anche sul tgcom cosa dice ,che e' stata diramata la comunicazione a tutta la guardia di finanza del territorio italiano di porre in sequestro quelle in circolazione,minchia non e' che se mi beccano in un parcheggio me la portavano via con il carratrezzi?con tutti i soldi che ho speso a prepararla

davlight 17-07-07 17: 53

Quote:

Originariamente inviata da lupen (Messaggio 436993)
ragazzi ma avete letto anche sul tgcom cosa dice ,che e' stata diramata la comunicazione a tutta la guardia di finanza del territorio italiano di porre in sequestro quelle in circolazione,minchia non e' che se mi beccano in un parcheggio me la portavano via con il carratrezzi?con tutti i soldi che ho speso a prepararla

guarda sequestrarla potevano farlo anche prima, anche se giravi in un parcheggio con quella italiana...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 42.