Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consigli per DM GP1... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/33123-consigli-dm-gp1.html)

mitia#7 05-07-07 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 429613)
il problema che il mio motore è BZM, quindi non capisco come mai, ad ogni modo domani sera vado ad antegnate a girare e vediamo, l'ultima volta che ho girato li ho superato largamente i 100°, pazzesco, spero che questo sistema associato all'assenza del parafango mi aiuti a buttare giu qualche grado, altrimenti l'unica soluzione è il radiatore maggiorato....

sicuro che non hai problemi di carburazione??? frizione che slitta e attacca troppo alta? tubi liberi e pompa perfetta??? xchè io i 100 li avevo presi solo quando montavo il motore polini, poi con il bzm nessun problema.
X spurgare bene usa il sistema che ho messo all'inizio di questa discussione e fammi sapere.

mitia#7 05-07-07 16: 53

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 429622)
mitia te che radiatore maggiorato monti? hai dovuto cambiare le staffe per montarlo sulla tua moto?

Il bzm, ma costa un furto!!!:doh: e devi cambiare le 2 staffe

lele#39 05-07-07 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 429625)
sicuro che non hai problemi di carburazione??? frizione che slitta e attacca troppo alta? tubi liberi e pompa perfetta??? xchè io i 100 li avevo presi solo quando montavo il motore polini, poi con il bzm nessun problema.
X spurgare bene usa il sistema che ho messo all'inizio di questa discussione e fammi sapere.

no carburzione è ok, frizione idem, i tubi mi sembrano a posto, lo squish è a 0.4, quindi penso sia un problema di aria nel circuito.
Anche all'inizio me lo faceva poi con uno spurgo accurato giravo sugli 80°, poi dopo aver montato placca rossa e testa oro riecco il problema...

lele#39 05-07-07 16: 57

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 429628)
Il bzm, ma costa un furto!!!:doh: e devi cambiare le 2 staffe

vabbè però se rende bene meglio prendere il Bzm che un'altro più scadente, ad ogni modo hai dovuto tagliare la carena o modificarla per montarlo?

mitia#7 05-07-07 16: 58

Spurga bene!!!! e vedrai che cambia!!!!!

mitia#7 05-07-07 17: 00

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 429632)
vabbè però se rende bene meglio prendere il Bzm che un'altro più scadente, ad ogni modo hai dovuto tagliare la carena o modificarla per montarlo?

Come radiatore il fram non sarà bello ma fà il suo dovere, altri non conosco!!! bisognerebbe provare quello della top racing ma mi sembra che sia fram, x la carena purtroppo devi adattarla sulla parte bassa xchè il rad è grande assai!!!

lele#39 05-07-07 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 429635)
Come radiatore il fram non sarà bello ma fà il suo dovere, altri non conosco!!! x la carena purtroppo devi adattarla sulla parte bassa xchè il rad è grande assai!!!

capito...allora non so se lo prenderò...non mi va molto l'idea di adattare...
cmq penso che con uno spurgo accurato il problema si risolva...il problema è che nn è facilissimo farlo...

mitia#7 05-07-07 17: 03

apri il tappo dello spurgo radiatore e il tappo vaschetta acqua, riempi l'impianto fino a che non esce l'acqua, adesso ci soffi dentro la vaschetta mentre con il dito tieno chiuso lo sfiato sul radiatore insieme giri la ruota (non serve girarla veloce), attenzione che la vashetta sia sempre piena altrimenti fai entrare aria e ritorniamo all'inizio!! ogni tanto togli il dito dallo spurgo e vedrai che uscira acqua con bolle d'aria, continua a farlo fino a
che non esce solo acqua, chiudi lo sfiato riempi la vaschetta e via sei a posto.
Vedrai che con il tuo sistema funzionerà!!!
USA SOLO ACQUA!!!!

lele#39 05-07-07 17: 18

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 429638)
apri il tappo dello spurgo radiatore e il tappo vaschetta acqua, riempi l'impianto fino a che non esce l'acqua, adesso ci soffi dentro la vaschetta mentre con il dito tieno chiuso lo sfiato sul radiatore insieme giri la ruota (non serve girarla veloce), attenzione che la vashetta sia sempre piena altrimenti fai entrare aria e ritorniamo all'inizio!! ogni tanto togli il dito dallo spurgo e vedrai che uscira acqua con bolle d'aria, continua a farlo fino a
che non esce solo acqua, chiudi lo sfiato riempi la vaschetta e via sei a posto.
Vedrai che con il tuo sistema funzionerà!!!
USA SOLO ACQUA!!!!

si ieri l'ho fatto così, e in più quando ho collegato il tubo dallo sfiato sul radiatore alla vaschetta e ho acceso la moto (sempre con la vaschetta aperta) facendo girare la ruota ho notato che il livello nella vaschetta è calato, allora ho rabboccato ho dato ancora qualche accellerata e dopo aver visto che il livello non scendeva più ho chiuso la vaschetta.
Penso che in questa maniera sia ok lo spurgo...almeno spero...

mitia#7 06-07-07 18: 44

Gabri com'è andata?? funziona???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 46.