Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   olio miscela (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/27745-olio-miscela.html)

sav91 08-08-07 20: 46

sarà lo shell racing M sicuramente! ci ho preso? :smt132

Madamix 08-08-07 21: 39

no nn penso, xke l'ho usato io sia su kart, ke su scooter e nn ha mai dato di questi risultati spiacevoli anzi, i motori andavano meglio e 1 volta smontati le incrostazioni come quelle nn le ho mai notate...

posso solo dirvi d NON usare mai olio minerale, ne semi-sintetico...

1 settimana fa ho riaperto il motore del mio scooter per cambiare albero e cuscinetti (premetto ke l'avevo aperto 2-3 settimane per cambiare le fasce al pistone e nn c'erano quasi x nulla incrostazioni, ma dopo aver sostituito le fasce stavo usando 1 olio minerale o semisintetico (ora nn ricordo)) all'apertura del cilindro 1 disastro!!!! incrostazioni su tutto il pistone, testa, e parte del cilindro prima ke avvenga lo scoppio...

quindi usate sembre un buon olio sintetico :si:

apistomassi 08-08-07 23: 24

>sarà lo shell racing M sicuramente! ci ho preso?

No ....
Ma non chiedetemi la marca , che non si può fare pubblicità negativa !!!!!!
Mandi Massi

scintilla_it 12-08-07 17: 32

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 359916)
>cosa cambia tra i due tipi di motul 800 (road racing & off road)

Il road è per moto coi miscelatori , l'off per miscele preparate , vanno bene comunque entrambi.
Mandi Massi

Massi ho davanti a me una confezione di 800 Road Rancing e nell'etichetta leggo "da premiscelare prima del suo impiego" vorrei usarla su di uno scooter con miscelatore,posso o non posso usarlo.
Ciao

Paolo89 12-08-07 18: 35

Quote:

Originariamente inviata da scintilla_it (Messaggio 453037)
Massi ho davanti a me una confezione di 800 Road Rancing e nell'etichetta leggo "da premiscelare prima del suo impiego" vorrei usarla su di uno scooter con miscelatore,posso o non posso usarlo.
Ciao

Io penso d si (basta ke il tuo scooter sia un 2 tempi)....

tony79 12-08-07 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da scintilla_it (Messaggio 453037)
Ciao

Certo che va bene, ma se lo scooter lo usi per strada e' un vero peccato sprecare quell'olio ,:si:usa uno piu' economico

apistomassi 12-08-07 20: 34

>ho davanti a me una confezione di 800 Road Rancing e nell'etichetta leggo "da
>premiscelare prima del suo impiego" vorrei usarla su di uno scooter con
>miscelatore,posso o non posso usarlo.

A me sa che sarebbe meglio usare un olio per miscelatore , ad esempio sul gamma250 il miscelatore è nato per olio minerale , che è più denso degli oli sintetici , mettendo olio sintetico la percentuale di olio nella miscela aumenta ( non cose preoccupanti , sporca un po' di più ) , per cui se il tuo scooter ha il miscelatore tarato per una fluidità alta se metti un olio meno fluido c'è il rischio che ti faccia girare con una miscela con meno olio del dovuto , non credo che fai danni sopratutto perchè il Motul è un olio eccezionale , ma se fosse il mio io non rischierei
Mandi Massi

borisboxx 14-08-07 02: 26

leggo spesso "il TTS e un`ottimo olio, il TTS va bene, il TTS non da problemi..." ma non ho mai letto ne visto qualcuno che abbia provato un Castrol da gara.. lo so che e caro e difficilmente reperibile e che bisogna farselo spedire dall`ingilterra... ma proprio nessuno ha mai provato il Castrol XR77 oppure l` A747??? sarei propio curioso di sapere se vale spendere 35euri!?

Wolfango 14-08-07 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da borisboxx (Messaggio 453777)
leggo spesso "il TTS e un`ottimo olio, il TTS va bene, il TTS non da problemi..." ma non ho mai letto ne visto qualcuno che abbia provato un Castrol da gara.. lo so che e caro e difficilmente reperibile e che bisogna farselo spedire dall`ingilterra... ma proprio nessuno ha mai provato il Castrol XR77 oppure l` A747??? sarei propio curioso di sapere se vale spendere 35euri!?

secondo me nn ha senso, prendi il motul 800 e con 15/20€ lo porti a casa

apistomassi 14-08-07 21: 16

>sarei propio curioso di sapere se vale spendere 35euri!?

AAAAAAAAARGH !!!!!!!!!!!!!!!
T R E N T A C I N Q U E E U R O ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Per mille lire punto il coltello alla gola , figurati che farei per trentacinque euro !!!!
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 49.