Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   perche' passano alla DM?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26854-perche-passano-dm.html)

heavymachinegun 25-03-07 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da cedio78 (Messaggio 336402)
Da Noleggio è un'pò ecessivo, ma la forcella e la piastra centrale economiche hanno un'altro comportamento della moto, che (DA NOTARE) rispetto alla 2005 risulta più morbida.

se non avessero saldato i supporti per il freno anteriore da 120mm non avrebbe nulla a che invidiare a qll di altre marche,dato che non tutte hanno i piedini e supporti freno imbullonato

lele#39 25-03-07 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 336410)
>che grc sia superiore di telaio rispetto a stamas è evidente, ma non rispetto a Dm,
>soprattutto per quello che è stato detto fino ad ora, VA MOLTO IN BASE ALLO STILE
>DI GUIDA,

'Spetta che arriviamo al punto , adesso vedo perchè non riusciamo a capirci :
Il problema mio è sulla qualità del prodotto , a me danno fastidio le cose pagate e poi che non sono fatte come devono , sulle qualità di guida la DM è eccezionale , va forte ed è facile da portare e come ti dicevo prima è tra i miei papabili acquisti .
Io non dico che telaisticamente al DM sia inefficente o inferiore alle alte , anzi , per quel che ho potuto vedere la DM è più facile da portare al limite rispetto alla GRC e questo è il grosso limite di questa marca , la GRC non essendo immediata di comprensione ( se non addirittura ostica come nel mio caso ) non è una mini papabile per tutti , sebbene per me è la mini con la qualità costruttiva più alta .
LA Stamas con le piastre ed i freni tradizionali come guida per me è un pelin sopra la DM semplicemente perchè in uso estremo è più facile trovare la regolazione ideale , la DM se non trovi la giusta pressione ( parlo di pochi decimi ) alle gomme in uscita di curva tende ad ondeggiare al retrotreno ( ribadisco : NON DICO CHE VA MALE )
Per la Stamas Factory per me non merita , io l'ho provata e piuttosto che prenderla prenderei la DM , che mi trovo meglio , probabilmente saran le piastre , che hanno un disegno diverso della tradizionale o i pedini forcella spostano un po' l'avancorsa .... e per me la mini non va ugalmente bene alla standard
Mandi Massi

concordo sul fatto che pagare una motina 3100€ e più una la vuole perfetta, purtroppo le sfighe capitano a tutti, personalmente avendo avuto sia grc che dm senza problemi ancora non ti so dire che tipo di comportamento abbiano le due ditte in caso di problemi(e spero di nn dovermi mai esprimere sotto questo aspetto), però se un prodotto esce difettato una ditta come DM difficilmente non te lo cambia, soprattutto se hai comprato la moto in un rivenditore ufficiale,è normale che se ti presenti dopo un volo da paura con il forcellone in mano qualche problema te lo creano per la sostituzione o la riparazione.

cedio78 25-03-07 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 336422)
se non avessero saldato i supporti per il freno anteriore da 120mm non avrebbe nulla a che invidiare a qll di altre marche,dato che non tutte hanno i piedini e supporti freno imbullonato

Io parlo di Grc e Dm, la Dm li ha e La RR pure.
Ti ricordo che la discussione sarebbe sui modelli di punta e non quelli base dato che ho capito a cosa si riferiva 999s28..se poi tutti vogliono intervenire con i sentito dire o con paragoni (sempre ben accetti) ma non richiesti possiamo rimanere a parlare per delle ore.

Mirco 25-03-07 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da GABRIELE (Messaggio 336431)
concordo sul fatto che pagare una motina 3100€ e più una la vuole perfetta, purtroppo le sfighe capitano a tutti, personalmente avendo avuto sia grc che dm senza problemi ancora non ti so dire che tipo di comportamento abbiano le due ditte in caso di problemi(e spero di nn dovermi mai esprimere sotto questo aspetto), però se un prodotto esce difettato una ditta come DM difficilmente non te lo cambia, soprattutto se hai comprato la moto in un rivenditore ufficiale,è normale che se ti presenti dopo un volo da paura con il forcellone in mano qualche problema te lo creano per la sostituzione o la riparazione.

chiedi a svitato quanto ha dovuto ammattire per farsi cambiare un forcellone e la risposta che ha avuto...su questo comportamento son calati di punteggio :smt127

Quote:

Originariamente inviata da cedio78 (Messaggio 336438)
Io parlo di Grc e Dm, la Dm li ha e La RR pure.
Ti ricordo che la discussione sarebbe sui modelli di punta e non quelli base dato che ho capito a cosa si riferiva 999s28..se poi tutti vogliono intervenire con i sentito dire o con paragoni (sempre ben accetti) ma non richiesti possiamo rimanere a parlare per delle ore.

cedio,tranquillo...è gabriele che aveva la mix per cui il paragone è saltato fuori per quel motivo,non c'è bisogno di prendersela:si:

cedio78 25-03-07 14: 53

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 336463)
cedio,tranquillo...è gabriele che aveva la mix per cui il paragone è saltato fuori per quel motivo,non c'è bisogno di prendersela:si:

Guarda che io come al solito sono serenissimo, ho risposto a heavymachinegun : la discussione era mirata ma spesso si è andati OT.
Per quel che riguarda la Mix l'ho quasi elogiata rispetto alla RR 2005.

999s28 26-03-07 08: 01

x MASSI...

ok ho capito che con te non se ne viene fuori,,,apparte che continui ad andare fuori tema

chiedevo che differenze hanno portato ha passare da GRC stamas a DM....non ELENCHIAMO LE ROGNE DI DM.....(ti consiglio di aprire un post)

per il resto ho capito che CERTI COMPONENTI NON SONO PERFETTI:::: ma apparte le carene....e il telaietto reggi sella che come gia detto basta avere un po' di creanza quando si tira la vite...gli altri sono problemi di componenti (forcellone e cerchi) che essendo nuovi con materiali nuovo la DM ha bisogno di tempo per trovare una soluzione per qunat riguarda rinforzi da fare o tipo di saldatura.

ti prego massi non continuare solo dal punto di vista dei problemi...parla le differenze di ciclistica....se no vai come hai fatt fin ora fuori dal tempa principale,,

abbiamo bisogno della tua esperienza....

apistomassi 26-03-07 09: 05

>ok ho capito che con te ....

La DM si guida da dio .
Mandi Massi

999s28 26-03-07 09: 30

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 337138)

La DM si guida da dio .
Mandi Massi

spero che non ti sei offeso.:si:

apistomassi 26-03-07 10: 45

>spero che non ti sei offeso.

Ma di cosa !??!?!?!
Mandi Massi

axl86 26-03-07 12: 21

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 337138)

La DM si guida da dio .
Mandi Massi

questa me la stampo!!!!!:smt146 :smt146 :smt146 :smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46.