Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   il miglior filtro dell'aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/23153-miglior-filtro-dellaria.html)

Rocketeer 26-05-11 23: 22

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1312926)
Tanti utilizzano filtri detti a "trombetta" che è quasi come non averlo,sapete niente?

si vero, non sono veri e propri filtri, sono i cornetti sopra descritti. vengono definiti a trombetta per la loro forma che sembra la parte finale di una vera e propria trombetta, dove sopra viene fissata una retina metallica nemmeno troppo fina, la prestazione e massima ma il filtraggio è nullo.

Rocketeer 26-05-11 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 1312921)
Stai tranquillo :si:

Ora mi invento una costruzione dove ci sara' posto anche per un AirBox :rotfl:

Cmq penso che opterò per il raccordo, oppure Rock che ne pensi di quel filtro osceno che abbiamo visto l' altro giorno?
Sta bene li dove si trova o potrebbe Andare?

penso che sarebbe una buona soluzione, se il tizio strano ti prende indietro il tuo.

midicross dm 26-07-11 15: 40

io ho un phgb 15/15 con un filtro a spugna malossi ;D

niko96 29-07-11 09: 49

io ho uno sha 16/16 con su un malossi e13 a spugna rossa a torta

denny94 03-08-11 01: 09

secondo me vai in base alla minimoto,, se hai un motore con miscela magra serve un filtro in spugna blu ke ne tira di meno di aria,, se invece è grassa,, uno fare la miscela al due e nn al tre,, due filtro rosso della malossi ke tira piu aria...
kmq quelli della malossi...

leonardo 03-08-11 20: 29

il filtro non va ne in base al colore o marca produttore.
va in base al motore fatto e che carburatore monti.

benny66 04-08-11 08: 20

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1333631)
secondo me vai in base alla minimoto,, se hai un motore con miscela magra serve un filtro in spugna blu ke ne tira di meno di aria,, se invece è grassa,, uno fare la miscela al due e nn al tre,, due filtro rosso della malossi ke tira piu aria...
kmq quelli della malossi...

A me sembra che se hai un motore con miscela magra devi aumentare il getto a prescindere dal filtro dell'aria, cosi come se hai la miscela grassa ovviamente diminuisci il getto.
Poi fare la miscela al 2% o al 3% non influisce sulla carburazione.
La miscela al 3% non richiede meno aria perche ingrassa il motore perche non e' l'olio a fare il corretto rapporto stechimetrico aria/benzina.

Comunque se hai una bellissima scocca rossa e' ovvio che devi mettere il filtro rosso!!!
A meno che non sei tifoso del Catania Calcio allora metti il filtro Blu sulla scocca Rossa....
Se poi sei della Roma...allora vediamo che filtro metti sulla scocca gialla....

MTrevi 04-08-11 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1333906)
Comunque se hai una bellissima scocca rossa e' ovvio che devi mettere il filtro rosso!!!
A meno che non sei tifoso del Catania Calcio allora metti il filtro Blu sulla scocca Rossa....

E io che son Milanista monto spugna rossa con coperchio nero???
E magari sul culo del tappo ci scrivo un bel 18 con l'indelebile rosso!!
:lol1: :lol1::lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:

denny94 04-08-11 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1333906)
A me sembra che se hai un motore con miscela magra devi aumentare il getto a prescindere dal filtro dell'aria, cosi come se hai la miscela grassa ovviamente diminuisci il getto.
Poi fare la miscela al 2% o al 3% non influisce sulla carburazione.
La miscela al 3% non richiede meno aria perche ingrassa il motore perche non e' l'olio a fare il corretto rapporto stechimetrico aria/benzina.

certo ke sei simpatico,,KMQ HO MESSO DEI COLORI TANTO PER METTERLI(io sapevo ke in base al colore il filtro tirava piu o meno aria SBAGLIO??IHIHIHIH) poi i malossi li ho visti piu delle volte tutti rossi POI CERTO KOME DICI CI TE è ANKE IL GETTO.. ...e poi kmq sono della juve...
E BIANCO NERO NON LO FANNO..

MTrevi 04-08-11 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1334048)
certo ke sei simpatico,,KMQ HO MESSO DEI COLORI TANTO PER METTERLI(io sapevo ke in base al colore il filtro tirava piu o meno aria SBAGLIO??IHIHIHIH) poi i malossi li ho visti piu delle volte tutti rossi POI CERTO KOME DICI CI TE è ANKE IL GETTO.. ...e poi kmq sono della juve...
E BIANCO NERO NON LO FANNO..

Meno male :lol1:

Non è anche il getto, è il getto!!!
La carburazione si fa con i getto e non con i filtri!
Cmq hai sempre visto i Malossi rossi xk li fanno solo rossi, i Polini blu xk sono blu, i TNT sono multicolor e via via dicendo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 26.