![]() |
+ che un listino dell'usato ha + senso fare una guida su cosa controllare quando si acquista un oggetto usato perchè le variabili sono talmente tante che difficilmente si può impostare un prezzo "fisso"
|
infatti havy troppe variabili..però è anche vero il fatto che nella maggior parte dei casi non si ha la possibilità di vedere dal vivo l'oggetto finchè non arriva a casa...magari si può fare un listino generico però bisogna anche dire che i prezzi poi possono variare a seconda dei miglioramenti o parti aggiuntive che ci sono
|
Quote:
|
bhe chiaro infatti la norma è richiedere foto se no così a scatola chiusa non è il massimo...
|
Quote:
qlc1 potrebbe anche pensare che acquistando una minimoto usata non si debba cambiar nulla... |
infatti,per questo è utile una guida all'acquisto più che un listino prezzi vero e proprio
|
approvo la proposta di cedio78!!!!....ho assistito sul forum a vendite di motine super-usate al prezzo delle nuove....ovviamente i malcapitati non erano informatissimi!!!!!quoto listino prezzi usato per mini ita-cina!!!!
ovviamente è solo un punto di riferimento,sono d'accordo anche con chi dice che l'usato è soggetto a mille varianti!!.......cmq è una buona base di partenza!ciao a tutti |
scusate ragazzi per quanto riguarda i vari prezzi per le ita non sono informato ma per le cinesi si e vi devo dire che con queste repliche la gente stà uscendo fuori di testa un'esempio banale stavo cercando qualche settimana fà una carenatura per la mia blata premetto che al negozio costa 60€ qui sul forum me la proponevano 70-80€ e in più dovevo metterci le spese di spedizione ma dai ragazzi mi sembra una cosa esagerata la gente smembra le motine perchè vuole guadagnare più di quello che ci ha speso è impossibile, è vero che cè molto mercato per quanto riguarda le repliche e per chi comincia è la soluzione migliore ma con i soldi che stanno sparando per le cinesi consiglio vivamente le ita usate almeno hai un'oggeto affidabile
|
anche io t do ragione,ma pultroppo siamo in italia,funziona cosi,l'unico consiglio che si può dare è che prima di acquistare qualcosa informarsi da vari rivenditori,sul costo del nuovo e confrontare,questo può valere a volte anche sul nuovo e cmq c'è una concorenza spietata sull'usato da far schifo,prezzi su prezzi ribassati tanto da nn capire se veramente si sta comprando roba usata o roba da buttar via o fregature...a voi la scelta!!!!!
|
Quote:
Fino a prova contraria, per essere venduto da un privato, l'usato deve essere ad un prezzo inferiore di quello di acquisto decurtato dell'iva del 20%. ( questo se nell'anno ) Se l'acquisto è precedente all'anno in corso san da calcolare la svalutazione, ma li sinceramente non saprei... Ogni ulteriore sconto è quindi a discrezione del venditore. Una volta che ha fatto quanto sopra lui è a posto e il prezzo è valido. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23. |