Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Travasi supplementari (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/12421-travasi-supplementari.html)

matrixgab 24-10-06 11: 26

foto del pistone rilavorato "piatto" non ce ne sono?

gozzilla 24-10-06 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 209168)
Io l'ho alzata di 3,5 - 4, solo che provando il tutto mi va meno ai bassi e mi scalda parecchio.
sapevo dei bassi (molle già pronte) ma devo rifare la carburazione perchè si è smagrita parecchio.

quoto ho dovuto alzare la frizione da bestia... perso una marea ai bassi però 12.000 giri misurati......... va che è una bomba...... e non ho ancora finito........

Racer Boy 24-10-06 14: 22

Raga scusate ma a cosa servono i fori sul pistone???

gozzilla 24-10-06 14: 37

i fori li ho interpretati come miglior passaggio della miscela verso i nuovi "travasi" esattamente come ai lati il manto del pistone è più corto in direzione dei travasi esistenti

Wheeling#69 24-10-06 14: 42

potrei aggiungere che i fori nel pistone, oltre all'alleggerimento dello stesso, in presenza di un travaso, effettuano un raffreddamento supplementare (pistone) e una lubrificazione maggiore della gabbia a rulli.
nei cilindri con aspirazione sul cilindro (non è il nostro caso) aumentano di parecchio la fasatura di aspirazione, consentendo di aspirare maggiore miscela aria benzina

Walter 24-10-06 16: 20

Questa é la foto del mio lavoro, pocoprima delle ultime modifiche al pistone ed al cilindro,

http://www.minimotovr.it/fotogallery...s/DSCF0930.JPG

non ho fotografato il pistone ulteriormente modificato in quanto dovevo consegnare la mini al più presto al mio amico che stava uscendo fuori di testa per provarla é ho dovuto rimontarla di sera. Comunque ho anche alleggerito ulteriormente il pistone fresandolo in maniera simmetrica anche dal lato dello scarico. A breve dovrò fare lo stesso lavoro alla mini di un'altro amico che ora mangia la polvere, scatterò tutte le foto dettegliete.
Per Gozzilla hai ragione ho detto una cazz.... però la cilindrata non sarà aumentata ma il volume della camera in aspirazione sì, che ne pensi?. approposito del volano, sto ancora provando a togliere tutta quella roba, ma é parecchio faticoso e noioso spero di riuscirci:caffe: .
Se volete vedere le foto dei miei lavori cercate "spallarotta" sul fotogallery, ne metterò delle altre. A presto

gozzilla 24-10-06 16: 26

bravo bello........
vedo che al posto di fare i fori sul pistone per le due luci laterali hai allargato in avanti gli spazi laterali..... interessante.......
abassando il cielo del pistone e rendendolo piatto mi verrebbe da mettere a posto lo squish e aumentare la compressione..... o è un cilindro originale senza la testa scomposta?

hermes_88 24-10-06 16: 27

io il pistone l'ho alleggerito molto di piu....soprattutto dalla parte dell'aspirazione
con quello ci ho fatto la gara a chignolo e andava perfettamente.
secondo voi si è sbilanciato?
appena smonto faccio foto.

Walter 24-10-06 16: 44

Quote:

Originariamente inviata da gozzilla (Messaggio 209583)
bravo bello........
vedo che al posto di fare i fori sul pistone per le due luci laterali hai allargato in avanti gli spazi laterali..... interessante.......
abassando il cielo del pistone e rendendolo piatto mi verrebbe da mettere a posto lo squish e aumentare la compressione..... o è un cilindro originale senza la testa scomposta?

Il cilindro é quello originale
Se vai in fotogallery ho appena inserito le foto del pistone prima delle ultime modifiche cerca "spallarotta"

Walter 24-10-06 16: 50

Quote:

Originariamente inviata da hermes_88 (Messaggio 209587)
io il pistone l'ho alleggerito molto di piu....soprattutto dalla parte dell'aspirazione
con quello ci ho fatto la gara a chignolo e andava perfettamente.
secondo voi si è sbilanciato?
appena smonto faccio foto.

Ciao penso che sia sbilanciato, in quanto sul mio cosi modificato dopo averlo fatto girare per una serata intera ho potuto notare sul fianco dell'aspirazione dei segni di usura maggiori che dal lato dello scarico, quindi per bilanciarlo ho fatto lo stesso lavoro dall'altro lato.
Mettici una bella foto così vediamo che lavoro hai fatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 49.