Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   come frenate? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/12103-come-frenate.html)

fred81 03-01-07 21: 15

Io freno all ultimo momento utile usando la massima pressione fino a che non arrivo molto piegato a centro curva,chiudo presto la traiettoria puntando al cordolo.Quando sono alla corda e la moto inizia a chiudere lo sterzo e sembra partire davanti rido gas di colpo trasferendo il carico dietro per la trazione.Pero è un modo di guidare
1-buono per le piste lente e guidate
2-mangia il freno anteriore e il fianco della gomma posteriore

marco 91 03-01-07 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 269763)
Come già detto il ginocchio fà da perno per alzare il posteriore..... con la blatina consumavo le saponette in maniera assurda...... adesso con la dm se forzo un pò di più mi trovo la ruota posteriore che si alza...... per cui è escluso frenare di saponetta.

Per la frenata in staccata la cosa migliore sarebbe pinzare l'anteriore e sfiorare il posteriore in modo da stabilizzare la mini.....io il posteriore non lo uso quasi mai però.....

Dipende anke dalla minimoto....ad esempio con la 911 non si alzava il posteriore.

manometro72 03-01-07 22: 51

io non lo sò come freno :smt132

però se cè una cosa che mi diverte è il metter giù la mini col gass aperto e tenerlo il + possibile...... la ruota dal centro và di colpo a lavorare sul profilo cambiando rapporto e di conseguenza numero dei giri e creando quel urlo finale prima di attaccarsi ai freni......... non sò se mi avete capito:smt108 .............ma me quel rumore manda ai matti:sbav:

lele#39 03-01-07 22: 53

io dò la pinzata e poi faccio scorrere la moto, poi con il passare dei giri cerco di dare una pinzata sempre più secca e magari corrego con il freno dietro nelle curve veloci...

Racer Boy 04-01-07 01: 46

Io li uso entrambi ma piu il posteriore xke sull'anteriore non sento tutta questa potenza frenante e non mi ispira sicurezza essendo il disco piu sottile del posteriore...

rm minimoto 04-01-07 08: 48

FRENARE!!!:smt137 :smt137 :smt137 :smt137
staccare sempre piu a limite e poi tutta metta , questo e' il segreto :si:

browning84 04-01-07 10: 36

staccate con anteriore e correzioni kon il posteriore...... posizione freni standard

MARCO74 04-01-07 10: 48

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 164783)
con la mia 911 da un migliardo di cavalli devo per forza frenare forte.
io nn faccio la staccata, mi butto in piega e nn appena intravedo la corda mi attacco ai freni con violenza assurda, magari pinzando un po' + del normale al posteriore (soprattutto a gomme molto usurate) per far intraversare leggermente la moto e inserirmi meglio in curva, così freno tanto ma per poco tempo. in alcuna curve dove serve sfiorare i freni uso solo il posteriore per avere più stabilità all'anteriore evitando che possa chiudersi.
ogni tipo 5 giri mi deo fermare per registrare i freni per quanto li consumo.
quando avevo il freno da 122 al posteriore ero riuscito ad ovalizzare la pinza a causa di uno sfruttamento eccessivo :asd:

azz finalmente o trovato uno che frena tanto come me:si: :si: :si: la cosa strana è che io cambio i freni di dietro 2 volte prima del anteriore

AnimaL 04-01-07 10: 51

io ho sempre problemi di usura al posteriore, mentre all'anteriore sto benissimo, soprattutto da quando monto le pasticche in carbonio ke duranto una vita o forse due :D

manu491 04-01-07 10: 55

Quote:

Originariamente inviata da manometro72 (Messaggio 270252)
io non lo sò come freno :smt132

però se cè una cosa che mi diverte è il metter giù la mini col gass aperto e tenerlo il + possibile...... la ruota dal centro và di colpo a lavorare sul profilo cambiando rapporto e di conseguenza numero dei giri e creando quel urlo finale prima di attaccarsi ai freni......... non sò se mi avete capito:smt108 .............ma me quel rumore manda ai matti:sbav:

ieri ho trovato in pista un ragazzo che ti sarebbe piaciuto vedere: metteva giu il ginocchio 20-25 metri prima della curva: era uno spettacolo a vederlo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 03.