Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gomme sava ottime sensazioni (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/113328-gomme-sava-ottime-sensazioni.html)

cetriolo69 09-03-15 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da andreapettine (Messaggio 1936182104)
Al primo montaggio ho usato un cerchio da 58 sia anteriore che posteriore, ma non mi dava fiducia sull'anteriore. Passato (come consigliato anche da MIK) a 54 ant. è diventata molto più "sincera" a centro curva. Personalmente ho sfilato le forche di 4mm, ma soprattutto sono sceso di 15mm con i semimanubri per caricare di più la gomma. La prossima volta provo a scendere a 0,9bar sull'anteriore.
Anch'io ho allungato il rapporto (1 solo dente di corona) rispetto a pmt. :moto:

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936182544)
Oggi secondo test, gomma + che promossa, lavora bene, non molla mai e rispetto agli altri mi ha permesso di montare 2 denti meno per 15800 giri quindi bomba. Oggi eravamo a Castrezzato, dopo carico i video e considerando che il Blade aveva segnato un 38.7 e io mi son fermato a un 38.95 con il passo di 39.0-39.1 gomma + che promossa. Al mattino avevo caricato all'anteriore ma pompava, tornato alle solite geometrie usate con pmt ma anteriore pmt 1.0 e post sava a 1.3 tutto perfetto. Domenica test definitivo a codogno in gara. :si:
foto della gomma
Immagine

Buona sera,molto interessante !!!

RR 417 16-03-15 14: 39

:doubt::cell::paura::smt104:seghe::asd::idiot::smt 142:fermi::hahah::inc::smt148:brinda::lol1:

http://i60.tinypic.com/33bl1zl.jpg

fabrynetwork 13-04-15 20: 34

io alla fine ho mollato nonostante un'ottima impressione iniziale.
La gomma ha come pregio una maggiore agilità dovuta alla spalla 50 che fa guadagnare anche 4/500 giri a parità di rapporti ecc ma la carcassa sullo sconnesso si sente e la moto si muove tutta, riscontrato sia a franciacorta sulle poco buche ma soprattutto all'xbike e ancora di + a Codogno che ha un bellissimo asfalto liscio e sconnesso ahahahah quindi son tornato alla mia vecchia pmt 110.
Dopo aver provato tutte le gomme del mondo torno sempre da lei e quindi....
come usura non ho riscontrato notevoli differenze, certo la pmt (110, la 105 mi dura mezza giornata) alla quinta uscita cede la carcassa e fine, qui ce ne ancora un pò di gomma ma i tempi parlano chiaro. Questa è la gomma smontata dopo 3 uscite e 3 turni usata sempre a 1.3 a freddo. Quindi vai di mutuo agevolato:rotfl:
http://i60.tinypic.com/o0b2x5.jpg

Tucatucacincilla 14-04-15 00: 49

Secondo me dovevi alzare la pressione, anche solo di 0.1

fabrynetwork 14-04-15 07: 33

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936185111)
Secondo me dovevi alzare la pressione, anche solo di 0.1

provato, niente da fare, la moto peggiorava e anche gonfiando o sgonfiando davanti niente. La moto inizia a muoversi tutta e a massima piega appena aprivo svirgolavo alla grande e giravo in 43.7

Giammax88 14-04-15 09: 54

Hai provato a sfilare le forche? Anche a me faceva cosi le prime volte, poi sfilato forche e regolato pressione e non scivolava più. ;) La cosa migliore è comunque chiamare Mik e lui ti aiuta a settarle a modo =)

fabrynetwork 14-04-15 10: 15

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1936185122)
Hai provato a sfilare le forche? Anche a me faceva cosi le prime volte, poi sfilato forche e regolato pressione e non scivolava più. ;) La cosa migliore è comunque chiamare Mik e lui ti aiuta a settarle a modo =)

io davanti ho pmt, avevo provato in altre piste, non a codogno ad abbassare la pressione ant, poi stessa pressione, 1.1 e forche + sfilate di 2mm, tornato alle forche come prima, e pressione anteriore a 1.0 era andata bene, dietro a 1.2 strappa e a 1.3 lavorava bene, a 1.4 diventa troppo dura e la moto si scompone ancora di +. In staccata inizia a saltellare davanti e subito dietro, la moto si muove tutta, ad ogni avvallamento o buca la carcassa te le fa sentire tutte e la moto si muove, non è un pompaggio e tipo un beccheggio. In conseguenza non puoi aprire, a massima piega appena dai gas scivola.
Penso che sia necessario ammorbidire ancora la carcassa perchè la mescola è ottima ma con questa carcassa non sempre riesce a fare presa sull'asfalto.

Gianre 14-04-15 13: 15

Magari se non avevi mai provato PMT te la tenevi:rotfl::rotfl::rotfl:

E comunque ti direi di provare anche le Unilli!!! Ahahahahah:lingua:

fabrynetwork 14-04-15 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936185134)
Magari se non avevi mai provato PMT te la tenevi:rotfl::rotfl::rotfl:

E comunque ti direi di provare anche le Unilli!!! Ahahahahah:lingua:

grande!!! Quelle mi mancano insieme a t42-43:rotfl:

luca z1000 14-04-15 13: 28

certo c'è da considerare che davanti hai un pmt che ha una carcassa piu' morbida la sava una carcassa piu' dura, sospensioni nn ne hai,quindi ant e post nn lavoreranno mai allo stesso modo,per me dovresti provare la coppia allora a quel punto puoi dare una giusta valutazione cosi' è falsata

e cmq x uno come te vanno bene anke le golden tyre termiche :rotfl::fava:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 51.