Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   Cambio da cinese a italiana per bimbo 7 anni (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/110735-cambio-cinese-italiana-bimbo-7-anni.html)

MrFast 20-02-14 15: 12

Quote:

Originariamente inviata da Stefano74 (Messaggio 1936155504)
Eccola ragazzi...è la Grc Gr1 dell'inizio del post, mi sembrava giusto presentarla qui per proseguire il discorso iniziato un paio di mesi fa. Ho apportato qualche modifica estetica a livello di adesivi, gomme junior, corona 68, mancherebbe solo una marmitta racing..ho adocchiato la Zocchi Junior Racing..magari prossimamente!
A voi per commenti e consigli sempre ben accetti!!

Immagine
[/URL]

Immagine
[/URL]

Immagine
[/URL]

E questa è con il "pilotino" dopo il 1° giro di prova giusto nel piazzale di fronte a casa..niente tuta ma solo qualche protezione per sicurezza..!

Immagine
[/URL]

:smt136Complimenti però adesso devi pensare all'abbigliamento è fondamentale. Intendo tuta scarpe guanti e paraschiena :si:

Stefano74 20-02-14 17: 51

si si, abbiamo tutto, in quella foto era solo con un pò di protezioni perchè abbiamo fatto due sgasate di fronte a casa, ma per girare sul serio siamo a posto

pami.cris 16-03-14 21: 39

Ciao Stefano ci siamo conosciuti oggi a Sestopista e ti faccio i complimenti per la moto.

Stefano74 16-03-14 21: 50

Ehi grazie mille!! Grande giornata oggi..corso bellissimo..bimbo stracotto!! Alla prossima, ciao!

Stefano74 08-11-14 08: 03

Ciao, rieccomi qui a chiedere i vs. preziosi consigli, riapro la discussione che avevo aperto circa 1 anno fa, in questo periodo mi piace preparare la stagione successiva ed ecco che vorrei fare un altro cambio: quest'anno abbiamo usato la GRC/Polini con grande soddisfazione e ovviamente con notevoli progressi rispetto alla cinese che usavamo nel 2013
Però come qualcuno di voi aveva ipotizzato questa "Mini" moto la vedo già un pò piccola per mio figlio che ha 8 anni ed è alto 135cm, sto valutando di passare ad una Midi, anche acquistando solo il telaio perchè il motore seppure sia un vecchio Polini 4.2 va benissimo, che ne dite?
Tanto per darvi un'idea avrei visto una GRC Mix usata sul sito Top racing (in questo caso completa anche di motore), il prezzo (900 euro..) mi sembra un pò alto ma comunque la sto guardando solo per farmi un'idea del tipo di Midi su cui provare a indirizzarmi
Aspetto vs. commenti e suggerimenti, ciao a tutti!

VADABRUT 08-11-14 08: 52

Quote:

Originariamente inviata da Stefano74 (Messaggio 1936175478)
Ciao, rieccomi qui a chiedere i vs. preziosi consigli, riapro la discussione che avevo aperto circa 1 anno fa, in questo periodo mi piace preparare la stagione successiva ed ecco che vorrei fare un altro cambio: quest'anno abbiamo usato la GRC/Polini con grande soddisfazione e ovviamente con notevoli progressi rispetto alla cinese che usavamo nel 2013
Però come qualcuno di voi aveva ipotizzato questa "Mini" moto la vedo già un pò piccola per mio figlio che ha 8 anni ed è alto 135cm, sto valutando di passare ad una Midi, anche acquistando solo il telaio perchè il motore seppure sia un vecchio Polini 4.2 va benissimo, che ne dite?
Tanto per darvi un'idea avrei visto una GRC Mix usata sul sito Top racing (in questo caso completa anche di motore), il prezzo (900 euro..) mi sembra un pò alto ma comunque la sto guardando solo per farmi un'idea del tipo di Midi su cui provare a indirizzarmi
Aspetto vs. commenti e suggerimenti, ciao a tutti!

La Mix, come la RR, è un po' troppo "dura" da guidare per un bambino. Non voglio dire che tuo figlio non la possa guidare, ma secondo me ci vorrebbe qualcosa di più "maneggevole". Per farti capire..... ho una RxM che guida mio figlio (quasi 11 anni e la guida da 2-3 anni) e una RR che guida mia figlia ( 15 anni ). Mio figlio non riesce a guidare la moto della sorella, dice che fa fatica a metterla dove vuole.
Vedi tu.....

Stefano74 08-11-14 08: 58

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936175480)
La Mix, come la RR, è un po' troppo "dura" da guidare per un bambino. Non voglio dire che tuo figlio non la possa guidare, ma secondo me ci vorrebbe qualcosa di più "maneggevole". Per farti capire..... ho una RxM che guida mio figlio (quasi 11 anni e la guida da 2-3 anni) e una RR che guida mia figlia ( 15 anni ). Mio figlio non riesce a guidare la moto della sorella, dice che fa fatica a metterla dove vuole.
Vedi tu.....

Ok, quindi per capire bene, la RxM è un modello diverso dalla Mix? Nel caso mi consiglieresti di cercare una RxM o mi consiglieresti altro (Dm ecc..)?
Grazie ancora, ciao

VADABRUT 08-11-14 09: 21

La RxM è una via di mezzo tra la MIDI e la mini, era nata proprio per gli junior e non credo che venga ancora prodotta, potresti provare a cercare un buon usato.

Prima di partire alla ricerca di una moto dovresti cercare qualcuno che faccia provare al tuo bimbo i modelli che ti interessano, nelle piste che frequenti ci sarà sicuramente qualche papà con una DM, una ZPF, una GRC ecc. ecc..... mio figlio non digeriva la DM, ne come estetica, ne come seduta.

Stefano74 10-12-14 23: 15

Ecco il nuovo acquisto, alla fine ho optato per la Grc Mix, moto recente e ben tenuta, motore BZM aria carter 6.2, ammortizzatore di sterzo già gommata junior e già flangiata 10, l'impressione e' ottima, alla prima giornata buona vediamo il pilotino come la digerisce

http://imageshack.com/a/img903/765/bWq0AL.jpg

http://imageshack.com/a/img673/4394/M7J6cE.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 06.