Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sei assicurato per gli infortuni ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/109740-sei-assicurato-infortuni.html)

fabrynetwork 29-01-14 21: 09

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936155661)
Fabrizio ti chiedo scusa..... scusa davvero..... io credevo che tu fossi membro del Direttivo del VPCHP e quindi prendevo per ufficiali le tue comunicazioni.

non serve nessuna scusa, tranqui:si: cmq quando fai 700000000 di quote ti odio:rotfl:

Per chi non lo sapesse in un direttivo c'è Presidente,Vicepresidente, Segretario, Responsabile di settore, ecc ecc e Consiglieri.
Quindi faccio parte del direttivo? Si.
Con quale ruolo? Consigliere.
Tutto questo non significa che non posso + intervenire nel forum come semplice amatore anche perchè la disc non è sul VPCHP ma sulle assicurazioni negli allenamenti in generale.
Ancora adesso però si fa una roba che a me non piace perchè si parla di tutto e tutto resta sempre fumoso e poco chiaro, poi ditemi che le discussioni si evolvono...
Zongula vuole fare una assicurazione per allenamento e delle gare non mi sembra gli interessi al momento.
Invece adesso la discussione è diventata: se sono licenziato sono anche assicurato quando mi alleno?
Per quanto detto prima tra il semplice tesserato e il licenziato c'è una grossa differenza.

Dany65 29-01-14 21: 30

Tessera o Licenza la polizza assicurativa è sempre la stessa... e Zongula ha fatto domanda sulle condizioni assicurative della tessera ASI B.

Solo gli Enti possono dare risposte certe. E penso che chi lavora a stretto contatto con gli Enti in questione possa portare informazioni più facilmente...

zongula 30-01-14 03: 12

Parole sante!!!!! Con questo avete riassunto benissimo quello che intendevo dire, ma che era stato anche frainteso o allargato...

Questo era a prescindere da gare, visto che la tessera B ASI ha un costo molto concorrenziale volevo sapere se ne valeva la pena farla o se alla fine dei conti era inutile...

Se riesco ad organizzarmi ed a preparare la mini sarei intenzionato a fare la piada race cup o comunque qualche tappa...ma so già che per fare quella servono altre cose, come per ogni campionato o trofeo, era sottinteso...

fabrynetwork 30-01-14 06: 34

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936155670)
Tessera o Licenza la polizza assicurativa è sempre la stessa... e Zongula ha fatto domanda sulle condizioni assicurative della tessera ASI B.

Solo gli Enti possono dare risposte certe. E penso che chi lavora a stretto contatto con gli Enti in questione possa portare informazioni più facilmente...

Dany ne sei proprio sicuro? Perchè da quel che ho capito io cambiano i massimali, il costo della tessera, le limitazioni(solo allenamenti) a differenza delle tessere agonistiche(allenamenti e gare) ed è richiesto solo un certificato di buona salute.

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936155687)
Parole sante!!!!! Con questo avete riassunto benissimo quello che intendevo dire, ma che era stato anche frainteso o allargato...

Questo era a prescindere da gare, visto che la tessera B ASI ha un costo molto concorrenziale volevo sapere se ne valeva la pena farla o se alla fine dei conti era inutile...

Se riesco ad organizzarmi ed a preparare la mini sarei intenzionato a fare la piada race cup o comunque qualche tappa...ma so già che per fare quella servono altre cose, come per ogni campionato o trofeo, era sottinteso...

Mattia dipende tutto da cosa cerchi, se giri solo in una pista e vuoi un minimo di assicurazione che ti tuteli se ti fai male, cerca di capire con chi è affiliata la pista dove giri e di conseguenza sceglie una assicurazione che è sempre meglio poco che niente. Se riesco ad avere qualche risposta concreta ti faccio sapere:si:

zongula 30-01-14 09: 34

Dove giro quando sto a Lecce mi fanno fare loro una tessera con assicurazione, ma ora non ricordo quale sia...

Quando sto a Cesena vado a Galliano, San Mauro, lagomax...queste per il 90% delle uscite tranne magari qualche trasferta...

Grazie mille Fabry

fabrynetwork 30-01-14 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da zongula (Messaggio 1936155692)
Dove giro quando sto a Lecce mi fanno fare loro una tessera con assicurazione, ma ora non ricordo quale sia...

Quando sto a Cesena vado a Galliano, San Mauro, lagomax...queste per il 90% delle uscite tranne magari qualche trasferta...

Grazie mille Fabry

Se allora vuoi capire come funziona, dato che vai a galliano, chiedi a Fabiano Fantini, che è il proprietario e uno dei più esperti nel mondo minimoto. Per il resto appena posso ti informo.

Dany65 30-01-14 10: 23

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936155688)
Dany ne sei proprio sicuro? Perchè da quel che ho capito io cambiano i massimali, il costo della tessera, le limitazioni(solo allenamenti) a differenza delle tessere agonistiche(allenamenti e gare) ed è richiesto solo un certificato di buona salute.

Prendiamo come esempio MLK ASI
Se io faccio una "Licenza non agonistica/allenamenti" SPORT B
o una "Licenza agonistica" SPORT BA,
in entrambi i casi sono coperto da tessera B1 ASI come puoi vedere da questa tabella:
http://www.mrcmotorsport.com/docs/ml...nze%202013.pdf

I massimali sono gli stessi, la differenza è che la licenza attesta che sei in possesso di certificato medico agonistico e che sei autorizzato a fare attività agonistica (quindi sei coperto in gara), la tessera, invece, che sei in possesso del solo certificato di "buona salute".

Per Uisp, l'integrativa M e l'integrativa M base hanno gli stessi massimali ma il contratto assicurativo specifica che con la M base è consentita solo l'attività non agonistica.

Diversamente, in FMI ci sono due tabelle distinte per quanto riguarda i massimali della "Tessera Sport" e della "Licenza Agonistica" ma, ovviamente, quest'ultima in più copre le gare.

zongula 30-01-14 11: 46

@Fabry: ok farò così, non passo da lì da un po perché sono in fase di lavori in corso, però quando sarà possibile farò una scappata...

@Dany: in teoria quel discorso era abbastanza chiaro, però che il fattore omologhe che forse cambia un po le carte da come sembra...

Akira1 31-01-14 21: 13

Mi è stato chiesto di intervenire tramite e-mail, e cercherò di essere per quanto possibile di aiuto.....
La questione non è semplice e sopratutto uguale per tutti.
Ogni Ente ha le sue convenzioni assicurative e, da delle "garanzie tecniche" per ottimizzare i rapporti con la compagnia e con gli utenti.
Quello che si trova in UISP, non necessariamente è uguale a quello che si trova in ASI, o in AICS o in ACSI......
Come dicevo ogni Ente ha il suo broker e fa la sua trattativa, sia nel ramo infortuni, sia nel ramo auto (per la RCT gara motoristiche ex 990).
In sostanza si è coperti nell'allenamento se si è tesserati come soci allo stesso ente dell'impianto.
Ancuni enti chiedono espressamente che l'impianto sia omologato, oppure decade la copertura assicurativa, altri no!
Per cui tesseratevi attraverso l'impianto con l'ente a cui è affiliato lo stesso, e per quanto riguarda la copertura allenamenti siete a posto......poi se non vi pagano è un'altra questione.
O sei socio e ti alleni e quindi basta la tessera dell'ente o fai le gare per cui devi fare la licenza. stop
Naturalmente dovete controllare se l'ente richiede particolari garanzie per la copertura assicurativa; se le chiede accertatevi che l'impianto le abbia.

Cordialmente
Paolo Martini
Responsabile Moto Leggere e Kart ASI

zongula 31-01-14 21: 22

Grazie mille della risposta, quindi alla fine conviene andare a parlare direttamente con i gestori delle piste dove si gira a valutare in base a cosa di troviamo difronte... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12.