Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Trasformare un D1 in una italiana (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/109616-trasformare-un-d1-una-italiana.html)

MrFast 19-08-13 19: 49

Devo risolvere il problema gomme che non tengono la pressione e siamo pronti per i test di fine estate :lol1:
cmq non voglio dire ma questo motore sembra tiri di brutto ;)

ZXR 19-08-13 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936135602)
Ragazzi vi posso dire una cosa?
è bellissimo sentire resuscitare una moto che era ferma da una vita. Cinese per giunta.
Sento che stà nascendo un amore :lingua:

Bravo, mi fa piacere che ti fai prendere dall'entusiasmo e non dallo sconforto.
E' questo lo spirito delle minimoto cinesi.
Per le gomme metti su le pmt 41 che già hai e poi vedi come vanno.
E quando la metterai in moto devi fare un bel video... lo dice il regolamento:lol1:

MrFast 19-08-13 20: 51

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936135608)
Bravo, mi fa piacere che ti fai prendere dall'entusiasmo e non dallo sconforto.
E' questo lo spirito delle minimoto cinesi.
Per le gomme metti su le pmt 41 che già hai e poi vedi come vanno.
E quando la metterai in moto devi fare un bel video... lo dice il regolamento:lol1:

Questa è la mia prima cinese. Non voluta. Dopo una polini ed una Blata Devo dire che pensavo peggio

Longo#100 19-08-13 21: 09

bè cavolo, hai preso comunque la miglior cinese sul mercato

ZXR 19-08-13 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936135614)
Questa è la mia prima cinese. Non voluta. Dopo una polini ed una Blata Devo dire che pensavo peggio

Se hai coraggio prendi anche una mini cinese ad aria:rotfl:

MrFast 19-08-13 22: 24

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936135617)
Se hai coraggio prendi anche una mini cinese ad aria:rotfl:

Ho una wt con su il big bore che avevo comperato a mio nipote ma il padre mi ha tassativamente vietato di farlo salire su una moto. Anzi è in vendita mai messa in pista
:lol1:

MrFast 19-08-13 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1936135615)
bè cavolo, hai preso comunque la miglior cinese sul mercato

Messa in moto tutto funziona alla perfezione c'è solo da carburarla e risolvere questo cavolo di problema della pressione gomme :si:
Mio figlio è entusiasta. :smt136

lupo 68 20-08-13 00: 16

io ho cominciato con la stessa moto, poi piano piano l'ho italianizzata...alla fine ho cambiato il telaio e via...cavoli quell' annuncio lo avevo notato anche io, un vero furfante per non dire altro, forse dovevi andare con uno che masticava un po' la materia...comunque io ho cominciato con sostituire frizione, carter accensione, carburatore da 18 e pacco lamellare, per quanto riguarda la ciclistica i cerchi che erano tutti storti e gomme naturalmente, freno ant e post e dischi, e amm di sterzo

MrFast 20-08-13 07: 46

Quote:

Originariamente inviata da lupo 68 (Messaggio 1936135655)
io ho cominciato con la stessa moto, poi piano piano l'ho italianizzata...alla fine ho cambiato il telaio e via...cavoli quell' annuncio lo avevo notato anche io, un vero furfante per non dire altro, forse dovevi andare con uno che masticava un po' la materia...comunque io ho cominciato con sostituire frizione, carter accensione, carburatore da 18 e pacco lamellare, per quanto riguarda la ciclistica i cerchi che erano tutti storti e gomme naturalmente, freno ant e post e dischi, e amm di sterzo

Frizione sostituita con una 3 masse zocchi.
Carburatore e filtro sostituito con un Dell'Orto 18 phbg con filtro a cono Polini.
Carter accensione sostituito con uno BZM.
Per il pacco lamellare cosa mi consigliate?
per i freni pensavo di sostituirli con quelli idraulici ma non sono tanto convinto perchè il pilota ha 12 anni voi che ne dite?

VADABRUT 20-08-13 08: 36

Quote:

Originariamente inviata da MrFast (Messaggio 1936135630)
c'è solo da carburarla e risolvere questo cavolo di problema della pressione gomme :si:

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936135532)

Per controllare dove perde puoi usare il vecchio metodo della bacinella piena d' acqua..... smonti il mozzo e immergi la ruota completa (cerchio e gomma gonfia) nell' acqua, ti accorgerai subito dove perde.....

Nel caso la perdita sia tra gomma e cerchio, smonta la gomma, pulisci bene il cerchio e prova a montarla di nuovo, se perde ancora non so come aiutarti, potrebbe essere solo colpa della gomma.

In ogni caso, visto che hai scritto che sembra un ottimo propulsore, fossi in te monterei due gomme NUOVE, partire con due gomme vecchie e per di più cinesi non mi sembra una buona idea.....90-100 euro spesi bene per la sicurezza di tuo figlio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 42.