Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Piste (http://www.minimotovrforum.it/piste/)
-   -   NUOVA PISTA TREVISO "PISTON TRACK TREVISO" by Piston Boys (http://www.minimotovrforum.it/piste/106843-nuova-pista-treviso-piston-track-treviso-piston-boys.html)

mass 11-02-13 22: 08

quoto l'idea di Brian :lol1: appena potete fare tutti i tesseramenti necessari in pista vengo là senza girare per uffici e ufficetti :si:

matrixgab 11-02-13 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da McQueen (Messaggio 1936108668)
eccomi sono arrivato anch'io.....
per dare ulteriori spiegazioni sul fatto dei tessaramenti......
per svariati motivi riguardanti: i permessi comunali, assicurazione piloti e terzi, omologazioni, ecc.......siamo costretti a seguire tutto un iter burocratico che anche se fastidioso garantisce a tutti la massima sicurezza nello sport motociclistico....

per quanto riguarda le piste tipo mugello ecc, loro non fanno pagare una tessera associativa perchè nel prezzo d'ingresso sicuramente comprende una quota per l'assicurazione.....potremmo anche noi mettere una quota d'ingresso pari a 150euro al giorno e di conseguenza riusciremmo a fare un'assicurazione tramite asd pistonboys, ma sicuramente non avremmo riscontro in quanto nessuno verrebbe.....
giusto MATRIX??????

l'idea di brian è valida e sarà sottoposta a valutazione nella prossima riunione che svolgeremo.....

Marco lo sai benissimo che nella quota di ingresso al mugello non è compresa nessuna assicurazione. la te paghi soeo a pista e tutti i servizi che i te fornisse.

l'idea del bonus entrate al momento del tesseramento, anche a mio avviso, è una valida opportunità se si vuole invogliare la gente a venire.

conosco piu di una persona scettica su sti tesseramenti e queste "assicurazioni"... magari rendendoli piu "piacevoli" la gente si tessera piu volentieri.

matrixgab 11-02-13 22: 26

ah, altra perplessità: per fare la tessera serve una visita medica?

McQueen 12-02-13 08: 13

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1936108763)
ah, altra perplessità: per fare la tessera serve una visita medica?

Che io sappia in qualsiasi attività sportiva serve un certificato di sana e robusta costituzione....dai matrix anche quando vai a far nuoto lo porti.....:si::mitra:

McQueen 12-02-13 08: 18

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1936108705)
E perché non postate ste 5 varianti e le fate votare ai piloti?
O è una cosa top-secret?

Non è una questione di segretezza, ma solo di possibilità effettiva dopo i vari test sul posto se un tracciato o tutti possono essere considerati idonei all'omologatore, indistintamente che sia bella o meno bella, tecnica o veloce.....
Quando abbiamo l'ok per l'omologa, postiamo il tutto e sentiamo i vostri pareri...:smt136:smt124

McQueen 12-02-13 08: 21

per quanto riguarda le iscrizioni, basta che entrate nel sito piston boys e troverete tutta la documentazione necessaria, poi ce la consegnate e noi ci prodighiamo per voi....

http://www.pistonboys.altervista.org

matrixgab 12-02-13 09: 25

Quote:

Originariamente inviata da McQueen (Messaggio 1936108821)
Che io sappia in qualsiasi attività sportiva serve un certificato di sana e robusta costituzione....dai matrix anche quando vai a far nuoto lo porti.....:si::mitra:

a nuoto dove vado io, e dove venivi tu, non la richiedono!!! :rotfl:
bon dai, tutti dal dottor par far a visita par corar in minimoto, a quando l'inaugurazione??? :smt121

locy 12-02-13 09: 47

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1936108762)
Marco lo sai benissimo che nella quota di ingresso al mugello non è compresa nessuna assicurazione. la te paghi soeo a pista e tutti i servizi che i te fornisse.

l'idea del bonus entrate al momento del tesseramento, anche a mio avviso, è una valida opportunità se si vuole invogliare la gente a venire.

conosco piu di una persona scettica su sti tesseramenti e queste "assicurazioni"... magari rendendoli piu "piacevoli" la gente si tessera piu volentieri.

effettivamente la burocrazia comincia a diventare costosa, certificati dai 20 ai 40€ per quelli semplici dal medico di famiglia , e poi si sale per quelli piu tecnici , 45€ per la tessera , penso che piu di qualcuno parta nuovamente per l'emilia ,non fraintendetemi , sono contentissimo della pista e ci io ci verro ,non critico l'organizzazione , che tra l'altro conosco bene,anzi mi congratulo con loro per lo sbattimento e sopratutto per il risultato ottenuto, ma penso e sono convinto che il muro economico per certi ragazzi/piloti,che si avvicinano o che si stanno avvicinando a questo mondo , magari con una cina aria , del valore commerciale di 50€ , sia molto alto .

fianfian-flo 12-02-13 10: 25

Sono un po scettico riguardo al tesseramento, non fraintendetemi sul fatto della realizzazione, tanto di cappello, ci vogliono i cog....ni quadrati per fare queste cose,siamo in italia e sappiamo benissimo quanta dannata burocrazia serve per fare le cose in regola e pararsi le OO.
Mi prendo un po a cuore la questione perche' indirettamente ci tengo molto pure io.
Mi spiego meglio, avere la possbilita di correre a soli 7km da casa e' fantastico un risparmio in gasolio e autostrade notevolissimo, visto che le altre reata' in Veneto sono poche, e le altre sono solo in Emilia.

La mia e' una riflessione personale e non e' di certo una critica, stabilito che la tessera per forza di cose bisogna farla(ed ho capito i motivi ,e le necessità, come spiegava chrillio).
Personalmente non sono i 45€+30/40€ di visita che mi cambiano la vita e non mi fanno arrivare a fine mese, a volte me li bevo letteralmente a son di birre.....; mi metto nei panni di chi vuole ricominciare (ne conosco parecchi....avete idea di quanti hanno le mini a casa ferme?!?!?!), per chi deve iniziare da zero magari con la cinese ad liquido comprata anni fa, per chi ha piu figli a carico che vogliono fare questo sport.

Queste spese iniziali sono veramente un muro per incentivare questa disciplina. Pochi mesi fa ho visto qui in zona a treviso alcuni ragazzi con le cina aria correre in un piazzale della zona industriale (come tutti noi, tra l'altro che abbiamo cominciato nel 2005/2006), se io all' epoca avessi avuto la possibilita' di questa pista, con una moto comprata su ebay a 120€ e avrei dovuto spenderne quasi altrettanti , tra tessera e visita medica,per fare il primo giro in pista, avrei detto sicuramente di no.... e penso che siano in molti a fare questo ragionamento, sopratutto in questo periodi dove il lavoro e i soldi scarseggiano.

Vi ricordate tutte le garette nel 2006-2007-2008, anche voi pistonboys ne avete organizzate di bellissime e con sempre un altissima affluenza di tutte le categorie, sopratutto le minori, si rivedevano sempre le stesse persone che di sicuro non andavano in emilia a correre con una cina aria o liquido che usano ogni tanto.
In quelle gare tutti avevano la possibilità di divertirsi e correre , spendendo poco, quello era a mio avviso il motivo di tanta affluenza.il mio ricordo piu' bello non e' di certo qualche primo posto su qualche trofeo o il miglior tempo sul giro fatto a cannone sula mia rrz, ma la gara di conscio 2007 dove c'era in disastro di gente a far festa, con poca spesa e tanta resa.

Ripeto, e' solo un mio parere, se la burocrazia impone questo, pazienza, ma taglia le gambe a moltissimi.

McQueen 12-02-13 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 1936108852)
Sono un po scettico riguardo al tesseramento, non fraintendetemi sul fatto della realizzazione, tanto di cappello, ci vogliono i cog....ni quadrati per fare queste cose,siamo in italia e sappiamo benissimo quanta dannata burocrazia serve per fare le cose in regola e pararsi le OO.
Mi prendo un po a cuore la questione perche' indirettamente ci tengo molto pure io.
Mi spiego meglio, avere la possbilita di correre a soli 7km da casa e' fantastico un risparmio in gasolio e autostrade notevolissimo, visto che le altre reata' in Veneto sono poche, e le altre sono solo in Emilia.

La mia e' una riflessione personale e non e' di certo una critica, stabilito che la tessera per forza di cose bisogna farla(ed ho capito i motivi ,e le necessità, come spiegava chrillio).
Personalmente non sono i 45€+30/40€ di visita che mi cambiano la vita e non mi fanno arrivare a fine mese, a volte me li bevo letteralmente a son di birre.....; mi metto nei panni di chi vuole ricominciare (ne conosco parecchi....avete idea di quanti hanno le mini a casa ferme?!?!?!), per chi deve iniziare da zero magari con la cinese ad liquido comprata anni fa, per chi ha piu figli a carico che vogliono fare questo sport.

Queste spese iniziali sono veramente un muro per incentivare questa disciplina. Pochi mesi fa ho visto qui in zona a treviso alcuni ragazzi con le cina aria correre in un piazzale della zona industriale (come tutti noi, tra l'altro che abbiamo cominciato nel 2005/2006), se io all' epoca avessi avuto la possibilita' di questa pista, con una moto comprata su ebay a 120€ e avrei dovuto spenderne quasi altrettanti , tra tessera e visita medica,per fare il primo giro in pista, avrei detto sicuramente di no.... e penso che siano in molti a fare questo ragionamento, sopratutto in questo periodi dove il lavoro e i soldi scarseggiano.

Vi ricordate tutte le garette nel 2006-2007-2008, anche voi pistonboys ne avete organizzate di bellissime e con sempre un altissima affluenza di tutte le categorie, sopratutto le minori, si rivedevano sempre le stesse persone che di sicuro non andavano in emilia a correre con una cina aria o liquido che usano ogni tanto.
In quelle gare tutti avevano la possibilità di divertirsi e correre , spendendo poco, quello era a mio avviso il motivo di tanta affluenza.il mio ricordo piu' bello non e' di certo qualche primo posto su qualche trofeo o il miglior tempo sul giro fatto a cannone sula mia rrz, ma la gara di conscio 2007 dove c'era in disastro di gente a far festa, con poca spesa e tanta resa.

Ripeto, e' solo un mio parere, se la burocrazia impone questo, pazienza, ma taglia le gambe a moltissimi.

Lo so che è una gran rottura de marroni.....ci stiamo muovendo in diversi settori per trovare la giusta soluzione, ora abbiamo postato quella della uisp, perché più conosciuta, stiamo contattando varie assicurazioni per sapere se ci sono coperture adeguate....
Siccome chi risponde in prima persona se succede, tocchiamoci le palle, qualcosa siamo noi rappresentanti dei pistonboys, ci piacerebbe dormire sogni tranquilli....:smt136:smt136

Poi con un po di pazienza vi diremo gli sviluppi a riguardo, ora ci stiamo muovendo per rendere tutto piacevole e meno invasivo.....

SIAMO TUTTI DELLO STESSO PENSIERO, TIRAR FUORI SOLDI È SEMPRE UNA GRAN OTTURA DE MARRONI......ANCHE PER ME.... ma io vi voglio bene e so che capirete che stiamo cercando di soddisfare tutti....:si::1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 09.