Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Diario realizzazione di una minimoto GDR (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/106689-diario-realizzazione-una-minimoto-gdr.html)

alambiccus 06-02-13 20: 15

tuca, ok che si deve mantenere armonia, ma bisogna anche non sottomettersi x delle motivazioni a dir poco assurde... altrimenti su un forum piacevole e tecnico come questo non si deve parlare di nulla, non si possono manomettere o modificare moto o componenti brandizzate, parlare non benissimo di prodotti economici come le cinesi, costruirsi una moto in garage con le proprie idee, etc.....

matrixgab 06-02-13 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936107447)
Ragazzi evitiamo polemiche inutili, invito matrixgab e minispeed a continuare in privato, matrixgab ha manifestato tutta la sua disponibilità e intenzione ad evitare problemi purchè ci sia un dialogo chiaro ed educato, nel caso fosse necessario anche noi moderatori siamo a disposizione nel caso in cui i diretti interessati vogliano un intervento nei messaggi o nella discussione. Per cui invito tutti gli utenti a non intervenire più sull'argomento e di rimanere in tema. Grazie.

;) con minispeed ci siamo chiariti, il problema non sussiste essendo io un privato, e ha detto che non è un problema per loro se lascio le mie foto.

tornando in tema, a presto con altri lavoretti

Tucatucacincilla 06-02-13 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da alambiccus (Messaggio 1936107450)
tuca, ok che si deve mantenere armonia, ma bisogna anche non sottomettersi x delle motivazioni a dir poco assurde... altrimenti su un forum piacevole e tecnico come questo non si deve parlare di nulla, non si possono manomettere o modificare moto o componenti brandizzate, parlare non benissimo di prodotti economici come le cinesi, costruirsi una moto in garage con le proprie idee, etc.....

Il problema è loro e matrixgab ha dato tutta la sua disponibilità per cui devono risolverla tra loro in privato, perche non riguarda gli altri utenti e soprattutto si rovinerebbe questa bella discussione, parlando di tutt'altro tranne di quanto fatto da matrixgab con tutte le nozioni tecniche messe a disposizione di tutti in maniera disinteressata.per cui continuate a parlare del progetto e non di chi ha scritto cosa a chi.penso sia tutto ben chiaro.

EDIT: ok matrix, perfetto:si: discorso chiuso ;)

Roby+ 06-02-13 20: 41

Ad un appassionato inesperto come me, e credo che tra quelli che leggono ce ne siano parecchi, questa discussione piace per come la stà portando avanti Matrix con disegni e spiegazioni. Mi aiuta a capirne qualcosa di + con facilità di interpretazione. Spero che continui ancora Matrix e buon lavoro.

lupo 68 06-02-13 21: 03

bellissima, ma mandali a cagare.....continua cosi', anche io ho un amico che costruisce auto dal nulla e solo pura passione

mapopower 06-02-13 22: 25

A BOMBAZZA PELATONE :smt136 :smt136

limatutto 06-02-13 23: 03

una domanda
ma se io brevetto una cross 125/250/450 con telaio perimetrale in fibra di carbonio o materiali compositi simili poi le varie case produttrici mi dovrebbero pagare la royalty ?

o per lo stesso motivo
se nel 1985 o giu di li l'honda avesse brevettato il telaio perimetrale in alluminio poi tutte le altre case avrebbero dovuto pagare ? o peggio rinunciare ??

e una domanda non provocatoria
perchè se fosse cosi' il mondo della competizione sarebbe morto

rinmbo 06-02-13 23: 22

scusate ,dico la mia e spero di non essere frainteso:e i produttori di motori per minimoto? son tutti due tempi, hanno tutti la candela sopra ,l'albero gira uguale per tutti, anche quelli che girano indietro (ciao flavio :rotfl: ) ....si dovrebbero denunciare l'un l'altro?

CZar 06-02-13 23: 23

Se vi interessa, questo e' il link della domanda di brevetto.
Non so se poi e' diventato brevetto o e' rimasto solo una domanda, comunque se cosi fosse, nessuno potrebbe produrre un telaio (anche di moto) tagliato al laser e accoppiato.

http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Cod...&table=Design&

alambiccus 07-02-13 06: 10

""..vari tipi di telaio a piastre accoppiate in acciaio tagliate a laser o alluminio, lavorate a cnc o woterjet, per moto e minimoto...""

a sto punto allora NE RIMARRÀ' SOLTANTO UNO...... hahahahahahhaahhaighlander

facciamo un esempio... brembo ha 22 brevetti, ma questo non preclude ad altri, vedi nissin, tokico, formula, ajp, ap racing, etc. di produrre e brevettare un loro progetto!!!

quindi nr avrà depositato 1, 3, 10, progetti di telai, l'importante è che non vengano clonati e messi in produzione, ma chiunque può fare un telaio a taglio laser per proprio uso o per produzione, purchè non sia uguale a quello depositato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 23.