Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   visita medica dove come e perchè (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/106319-visita-medica-dove-come-e-perch.html)

rm minimoto 26-01-13 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da Sabryina (Messaggio 1936103468)
EEG fatto..
Mamma mia che agonia quell'esame..

ma perche ..? :smt132:
l'ho fatto e pensavo chissa che'....invece du palle , ... non succede niente :smt102

Sabryina 26-01-13 23: 07

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936104887)
ma perche ..? :smt132:
l'ho fatto e pensavo chissa che'....invece du palle , ... non succede niente :smt102

La dottoressa mi ha fatta andare in iperventilazione.. e poi le luci, è una strobo a intermittenza variabile. Mi ha dato parecchio fastidio, non sono epilettica ma l'ho sofferta.

Francesco1 16-02-13 15: 53

Salve, io sono toscano e dopo diverse peripezie dovute alla asl della mia zona ho preferito affidarmi ad un ambulatorio privato di medicina dello sport riconosciuto e autorizzato dalla asl.
Chiamo oggi per domani, c'è il neurologo e vado di sera, anche dopo cena se c'è bisogno, cosi' non devo prendre giorni di ferie ne il pilota perde giorni di scuola.
Spendo40€ con regolare fattura piu' 20€ al neurologo "regolarmente" neri.
Esco da li con i certificati in mano in quante copie ne ho bisogno per iscrivermi dove voglio!!!

roby65_vvf 21-02-13 15: 30

PAVIA :centro medicina dello sport c/o Fondazione Maugeri..dalla richiesta di prenotazione telefonica abbiamo atteso solo qualche giorno, ma solo perchè entrambi dovevamo organizzarci con i rispettivi lavori, altrimenti era possibile subito il giorno successivo..! E' stato anche possibile far coincidere la visita medico sportiva con l'esame dell' E.E.G., che è stato fatto nella mattinata in modo da avere l'esito nel primo pomeriggio prima della visita.
Costi:
29.00 euro EEG ( con impegnativa del medico di base)..dura 5/6 anni
50 e qualcosa euro la visita

lulu19 21-02-13 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da roby65_vvf (Messaggio 1936110905)
PAVIA :centro medicina dello sport c/o Fondazione Maugeri..dalla richiesta di prenotazione telefonica abbiamo atteso solo qualche giorno, ma solo perchè entrambi dovevamo organizzarci con i rispettivi lavori, altrimenti era possibile subito il giorno successivo..! E' stato anche possibile far coincidere la visita medico sportiva con l'esame dell' E.E.G., che è stato fatto nella mattinata in modo da avere l'esito nel primo pomeriggio prima della visita.
Costi:
29.00 euro EEG ( con impegnativa del medico di base)..dura 5/6 anni
50 e qualcosa euro la visita

impegnativa rossa o impegnativa su foglio bianco?

MTrevi 21-02-13 23: 29

Ospedale di paderno: EEG 35€ senza impegnativa privatamente nel giro di una settimana e 25€ con la mutua sempre in una settimana,
Medicina dello sport Senago: visita A2 una volta al mese perchè il neurologo viene mensilmente.. 60€

roby65_vvf 22-02-13 13: 02

Quote:

Originariamente inviata da lulu19 (Messaggio 1936111019)
impegnativa rossa o impegnativa su foglio bianco?

impegnativa rossa
ciao
roby

lulu19 22-02-13 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1936111035)
Ospedale di paderno: EEG 35€ senza impegnativa privatamente nel giro di una settimana e 25€ con la mutua sempre in una settimana,
Medicina dello sport Senago: visita A2 una volta al mese perchè il neurologo viene mensilmente.. 60€

quindi nn c'è molta differenza con o senza impegnativa rossa.

Wheeling#69 22-02-13 17: 32

Bergamo

EEG - 29€ con impegnativa rossa
visita A2 - 57€

per tutto il resto c'è mastercard

CZar 10-12-13 14: 53

Riuppo questa discussione in un momento in cui si fanno le visite per il prossimo campionato (anche se io sono in lista di attesa perche' mi son preso tardi) per porre alla vostra attenzione una modifica alle richiesta di esami preliminari.

Come ha detto il buon Ale l'anno scorso, sembra che per il nostro sport non sia piu' necessario eseguire la visita neurologica e l'EEG.

A questo link (http://besport.org/sportmedicina/esami_sport.htm) e tanti altri, la Tabella B indica con chiarezza che per le specialita' motociclistiche di Minicross, Motocross, Enduro, Trial, Speedway, Motard, Minimoto ad eccezione del Motociclismo Velocita' non sono necessari esami preliminari.

Stamattina ho chiamato la Medicina dell Sport dell'Azienda Ospedaliera di Padova e me lo hanno confermato (ad onor del vero non era il Dott. responsabile ma una infermiera ma penso sia una opinione competente).

Quote:

Originariamente inviata da Officina23 (Messaggio 1936102913)
Dalle ultime informazioni, per ottenere l'idoneità agonistica per le minimoto non è più obbligatorio fare EEG e visita neurologica (mentre rimane obbligatoria per motociclismo-velocità la neurologica e, solo la prima volta, EEG). La specialità minimoto ora ha una sua voce dedicata, e non richiede più questi due certificati.
Qui trovate la discussione con tutti i vari link
http://officina23.altervista.org/for...php?f=40&t=418

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 26.