![]() |
Nelle vicinanze da me ricambisti forniti non ce ne sono quindi è preferibile
fare un ordine completo di tutto il necessario sul web e ne approfitto per comperare l'estrattore per l'albero. |
non spendere i soldi per l'estrattore albero, tutti quelli che ho smontato io, li ho sfilati a mano. questi alberi sono in acciaio "ridicoloide" e non fanno molta interferenza con i cuscinetti, basta che applichi un pò di forza ed esce :si:
|
Quote:
ti saresti divertito a incutermi timore quando invece le operazioni sono semplici e non prevedono ulteriori attrezzi così come l'estrazione Volano o Frizione. Sto meditando se stuccare il carter dopo averlo pulito con della benzina e successivamente sostituire i paraoli e verificare a Motore acceso. Grazie Rimbo. Fortunati coloro che conoscono il funzionamento del tornio o fresa e magari ce le hanno a disposizione a casa. I cinesi non sono così approssimativi come si pensa quindi potrei escludere l'apertura del Motore, non che io non lo voglia chiaro, ma non è indispensabile ai fini della riparazione. Il taglio del cavo freno con il seghetto ne ha "snervato" i filamenti che ora si sono allentati, è probabile si spezzi a lungo andare ma i cavi nuovi si trovano solo in rete? |
SU AVOTEK LI HO VISTI I FILI DEI FRENI:si:
|
vai in qualsiasi negozio di biciclette.le corde freno si tagliano con i tronchetti(affilati)o pinze ma con il taglio anche.un taglio secco e deciso.se usi il seghetto i denti ti aprono i filamenti e poi rischi anche di farti male perchè la sega ti salta da tutte le parti
|
Quote:
io solitamente utilizzo il tronchesino da muratore di mio padre (gli e ne ho fregati un paio :lol1: ) e mi esce un lavoro pulito :si: poi per bloccare i filamenti fuori dal morsettino, uso una guaina termorestringente |
Non avevo mai sentito di qualcuno che tagliava i cavi dei freni con un seghetto a ferro...
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho pulito il carter con la benzina e non vedo nessuna traccia d'olio
dai quei punti che nelle foto precedenti evidenziavano perdite d'olio. (vorrei aprirlo) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 50. |