| valeriano |
16-05-12 21: 52 |
Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
(Messaggio 1936058681)
il fatto che l'albero non abbia gli inserti è strano bisognerebbe chiedere a Rinmbo o a Rm minimoto loro lo sanno di sicuro. Tu hai 2 problemi togliere il cuscinetto rimasto sull'albero e capire perchè non ci sono gli inserti. Non toccare l'albero per un discorso di centraggio biella e equilibratura, io non lo toccherei mai ci vuole poco a far danni.
Ma volevo chiederti tu hai messo l'albero, chiuso i carter, messo pistone e infilato nel cilindro? Perchè se non hai fatto così dopo aver centrato l'albero secondo me è difficile capire se sbatte o deve solo essere centrato.
|
Il cuscinetto è rimasto sull'albero perchè il secondo carter in cui l'ho provato è piuttosto "vissuto", e la sede è un po'abbondante, ma basta scaldarlo un po' e viene via.
L'albero comunque lo monterò in una coppia di carter nuovi, nei quali come dicevo l'ho già provato, constatando che lo sfregamento è pressochè identico in entrambe le coppie di carter.
Per le prove che ho fatto, prima ho infilato l'albero in un semicarter, gli ho montato il pistone, poi il cilindro fissandolo solo con le due viti del semicarter, quindi ho provato a farlo girare così per vedere dove sfregava, poi ho provato anche chiudendo entrambe i semicarter, ma non è cambiato nulla.
|