Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Prima minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/102084-prima-minimoto.html)

benny66 17-04-12 19: 23

Approfitto per agitare il coltello nella piaga.
Questo pomeriggio ho trovato l' ennesima crepa nel telaio!!!!!!
Domani lo portero' a saldare:smt155.

fabrynetwork 17-04-12 20: 23

Chiedo agli utenti più esperti ma le 910 e 911 non sono piccole per gli adulti?

VADABRUT 17-04-12 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936051214)

La 911 no, la 910 si, ma comunque io che sono un nano malefico (168 cm) riuscivo anche a far passere le ginocchia sotto i gomiti..... l' ho guidata solo una volta....

Dany65 17-04-12 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1936051146)
in ogni caso direi che la cina è un..passaggio quando si inizia e un possibile ritorno quando hai già vissuto tanto.

Infatti! :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da tereleo (Messaggio 1936051146)
Poi: considera che in genere le cinesi finiscono in mano a principianti ed inesperti soprattutto dal punto di vista meccanico mentre le italiane belle di solito sono curate da gente che sa bene il fatto suo...probabilmente se anche la cina la cura uno bravo le cose cambiano. Qualche settimana fa ho bloccato un ragazzo a Codogno con una grc-bz nuova che girava magro di 15 punti...ho sentito il motore gridare mentre usciva da un turno e l'ho letteralmente costretto ad accettare assistenza...viceversa il giorno dopo avrebbe magari scritto che le italiane si rompono subito....

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936051180)
Dopo 7-8 anni di motocross e enduro in sella a moto giapponesi mi è capitata tra le mani disgraziatamente una cinese MK6, presa per mio figlio che voleva iniziare....
usata 7 volte in pista, l' abbiamo abbandonata in garage preferendo una 910 carena (usata) su cui finalmente ho visto il piccolo migliorare poco a poco senza rischiare di farsi male.

Tralasciando il fatto che di pazienza ne ho veramente poca, devo dire che non mi era mai capitata prima una moto di mexda come la MK6..... nemmeno il KTM 125 del 91 (tenuto 6 mesi e venduto per la disperazione) mi aveva fatto bestemmiare così tanto..... ho un odio profondo verso le cinesi.... preferirei vederle sparire dal mercato.
La mia giace in garage senza una ruota ( volevo provare a togliere il disco e si sono strappate 2 viti), abbandonata e piena di polvere.... da quando ho tolto il 15 sha e ho rimesso il carburatore cinese non è più partita e non avevo voglia di ricominciare a bestemmiare.... che culo che ho....l' unica mexda è capitata a me che passavo le serate a far manutenzione a gioielli giapponesi, precisi, sicuri, affidabili e che davano veramente soddisfazione.

Bisogna avere molta pazienza ;)
Anche a me è capitato di spezzare 5 viti del cerchio posteriore e 3 dell'anteriore, però con calma ho trapanato le viti e ho ripassato i filetti. Bisogna prenderle per quello che sono...montate a casaccio! Si smonta e si cerca di ottimizzare quello che c'è per non avere problemi in futuro.

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936051191)

Purtroppo capita... o la risaldi tutta subito o la risaldi di volta in volta ;)

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936051214)

La 910 è una mini, la 911 è una midi :si:

fabrynetwork 17-04-12 20: 56

Ma sbaglio o di polini in giro se ne vedon poche? Cmq per tutti gli appasinati di problemi delle mini cinesi venite a trovarmi in minimoto cina liquido/ rumore metallico c1 per i vostri contributi:1st:

VADABRUT 17-04-12 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936051225)

Bisogna avere molta pazienza ;)
Anche a me è capitato di spezzare 5 viti del cerchio posteriore e 3 dell'anteriore, però con calma ho trapanato le viti e ho ripassato i filetti. Bisogna prenderle per quello che sono...montate a casaccio! Si smonta e si cerca di ottimizzare quello che c'è per non avere problemi in futuro.

Se un adulto ha voglia di mettersi lì a s*******re perchè si diverte per me va bene, però onestamente quasi tutti i genitori con cui ho parlato dopo aver comprato la MK6 mi hanno detto che avevano fatto lo stesso sbaglio..... uno pensa di provare per poi passare a qualcosa di meglio successivamente ma perde solo tempo.... e soldi.

visto che all' utente afratton è stata proposta la MK6 come la mia, mi sento di fargli notare un' altra cosa importante:

@afratton: la MK6 che puoi vedere nella foto sul sito AVOTECNICA, oltre ad avere un sacco di difetti strutturali e motoristici, ha anche la pecca della posizione di guida totalmente cappellata a causa delle forcelle troppo corte che obbligano il bambino e l' adulto a guidare con le palle contro il serbatoio..... per non parlare poi delle pedane in metallo troppo lunghe e troppo vicine al terreno che faranno cadere tuo figlio più spesso di quanto tu creda.....
Ti faccio vedere la differenza di posizione:
http://www.youtube.com/watch?v=eE0S6vJfOJI
mio figlio agli inizi..... quello con il casco bianco
http://www.youtube.com/watch?v=vYFeFsOraYw
un po' di tempo dopo.... avevamo appena preso la Polini
http://www.youtube.com/watch?v=4C93xcAeshQ
gli stessi bimbi del primo filmato 3-4 mesi dopo.... mio figlio ha il casco bianco e rosso.
Vedi tu afratton..... forse le MK vecchie avevano almeno una posizione di guida migliore..... lascia stare la MK6 sullo scaffale del venditore.... dai retta a questo vecchio babbeo.....

Dany65 17-04-12 22: 40

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936051247)
Se un adulto ha voglia di mettersi lì a s*******re perchè si diverte per me va bene, però onestamente quasi tutti i genitori con cui ho parlato dopo aver comprato la MK6 mi hanno detto che avevano fatto lo stesso sbaglio..... uno pensa di provare per poi passare a qualcosa di meglio successivamente ma perde solo tempo.... e soldi.

visto che all' utente afratton è stata proposta la MK6 come la mia, mi sento di fargli notare un' altra cosa importante:

@afratton: la MK6 che puoi vedere nella foto sul sito AVOTECNICA, oltre ad avere un sacco di difetti strutturali e motoristici, ha anche la pecca della posizione di guida totalmente cappellata a causa delle forcelle troppo corte che obbligano il bambino e l' adulto a guidare con le palle contro il serbatoio..... per non parlare poi delle pedane in metallo troppo lunghe e troppo vicine al terreno che faranno cadere tuo figlio più spesso di quanto tu creda.....
Ti faccio vedere la differenza di posizione:
http://www.youtube.com/watch?v=eE0S6vJfOJI
mio figlio agli inizi..... quello con il casco bianco
http://www.youtube.com/watch?v=vYFeFsOraYw
un po' di tempo dopo.... avevamo appena preso la Polini
http://www.youtube.com/watch?v=4C93xcAeshQ
gli stessi bimbi del primo filmato 3-4 mesi dopo.... mio figlio ha il casco bianco e rosso.
Vedi tu afratton..... forse le MK vecchie avevano almeno una posizione di guida migliore..... lascia stare la MK6 sullo scaffale del venditore.... dai retta a questo vecchio babbeo.....

Io faccio discorso a parte... sono uno di quegli adulti :D
Probabilmente ho anche la fortuna di aver iniziato con le italiane...e quando ho iniziato le cinesi erano solo donne di origine asiatica! :rotfl: Le "repliche" sono arrivate un bel pezzo dopo ;)

Cmq penso sia un discorso molto soggettivo e in base alla praticità e alle conoscenze che si hanno... se un genitore se la sente di impazzire può provare a giocare su una cina altrimenti è meglio che si butti su un prodotto usato italiano che sicuramente toglie qualche grattacapo :si:

Piccolo OT: caspita non sapevo che Alessandria fosse stata rifatta così bene! Ci devo fare un giretto! :D

VADABRUT 17-04-12 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936051289)

Piccolo OT: caspita non sapevo che Alessandria fosse stata rifatta così bene! Ci devo fare un giretto! :D

Rifatta così bene ? mah.......
Comunque è chiusa, i vecchi gestori hanno sparato le ultime cartucce e hanno chiuso definitivamente, anzi, l' ultimo giorno è domani, 18-4-2012.

Se non si fa avanti qualcun altro con delle idee, dei soldi per rimetterla in sesto (sia come disegno che come asfalto) e buona volontà per far tornare TUTTI i clienti persi dalla passata gestione (hanno perso anche i propri piloti), rimarrà chiusa per sempre..... peccato.....fine O.T.

Dany65 17-04-12 23: 00

E' un vero peccato... probabilmente non avete visto com'era quando si disputavano le selettive di campionato italiano...quello che si vede nel video è oro!

DesmoMascio 17-04-12 23: 56

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936051191)

:lol1:
ma che ci fate?
enduro?:smt124:smt124:smt124
:lol1::lol1::lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 43.