Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Passato e futuro, cosa pensano gli appassionati? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/102030-passato-e-futuro-cosa-pensano-appassionati.html)

crash 13-04-12 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936050042)
Fra qualche anno gireranno come gli Open... d'altronde nel 2007 un fuscello di nome Tommaso Lunini, in sella ad una DM 40cc con carburatore da 15 ha girato in 38.532 ;) :D

Cmq non ho mai detto che non sono bravi...ma indubbiamente i tempi calano perchè i motori sono più potenti! E loro sono bravi a guidarli ;)

aperó...velocissimo sto ragazzo..... dov'é finito adesso? in Moto2 ??

Dany65 13-04-12 21: 17

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936050078)

Sinceramente...non lo so...

idrolele 13-04-12 21: 35

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936050095)
Sinceramente...non lo so...

è in giro a fancazzeggiare.......
mi era arrivato all'orecchio che forse c'era un suo ritorno maaaaaa......non credo

comunque vederlo girare a codogno era uno spettacolo !! :sbav:

crash 13-04-12 21: 52

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936050101)
è in giro a fancazzeggiare.......
mi era arrivato all'orecchio che forse c'era un suo ritorno maaaaaa......non credo

comunque vederlo girare a codogno era uno spettacolo !! :sbav:

peccato si sia perso allora.... magari ritornasse.... a far soffrire un pó il Buga:si:
Auguroni per domenica, Lele...

idrolele 13-04-12 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936050108)
peccato si sia perso allora.... magari ritornasse.... a far soffrire un pó il Buga:si:
Auguroni per domenica, Lele...

qualche bella battaglia me la sono vista.......
dany vogliamo parlare del tuo socio SERRA ??

parliamo di altri tempi veramente........ peccato siano finiti :doh:

grazie gunther..... anche se il tempo non è a nostro favore :smt155

GMT 13-04-12 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1936050035)
I "bravi" di adesso sono "bravi" quanto quelli dell'epoca in quanto sono i primi di categoria ;)
Però, indubbiamente, adottano due stili di guida differenti...i "nuovi" tendono a spigolare un po' di più per sfruttare al meglio la potenza del motore, i "vecchi" per forza di cose dovevano fare differenza in curva. Ricollegandomi al discorso che ho fatto qualche post indietro, quando giravo insieme ai "vecchi" junior vedevo la differenza in curva, ora, con i "nuovi" e io su un 50, mi danno i metri in accelerazione e si fatica a tenere il passo sul rettilineo. Detto questo, come ti spieghi che uno junior di 30 kg di adesso faccia i tempi di uno di 60kg dell'"epoca"? Io penso che la differenza stia nell'accelerazione in uscita di curva... ;) D'altronde hanno tolto 2 secondi dai best di categoria di 6 anni fa! E i telai e le gomme sono più o meno gli stessi!

Cmq il mio discorso non era incentrato sul giusto o sbagliato della guida attuale ma se è giusto dare tutta questa potenza in mano a dei bambini. In una categoria "propedeutica" non è forse meglio livellare le prestazioni dei motori verso il basso e possibilmente uguali per tutti per fare in modo che venga "stimolata" di più la guida del pilotino?
Perchè, a quanto pare, ora sono più attenti ad imparare a dosare il gas e non tutti sono in grado di sfruttare tutta la potenza messa a disposizione.

I Bravi sono ancora bravi adesso e ne arriveranno sicuramente ancora ma, senza togliere nulla alla testa delle varie categorie, nessuno ha notato nulla di differente tra i tempi di prima e di adesso nelle varie categorie? Parlo di divario tra primo e terzo...confrontando i vari risultati balza all' occhio che i tempi erano comunque vicinissimi tra il primo e gli altri, adesso mi sembra ci sia un divario enorme....spero sia solo un caso......

salvo 79 13-04-12 23: 09

Quote:

Originariamente inviata da GMT (Messaggio 1936050113)
I Bravi sono ancora bravi adesso e ne arriveranno sicuramente ancora ma, senza togliere nulla alla testa delle varie categorie, nessuno ha notato nulla di differente tra i tempi di prima e di adesso nelle varie categorie? Parlo di divario tra primo e terzo...confrontando i vari risultati balza all' occhio che i tempi erano comunque vicinissimi tra il primo e gli altri, adesso mi sembra ci sia un divario enorme....spero sia solo un caso......

Non puoi paragonare i tempi del wlb con i tempi dell'fmi, se vai a vedere le crono del trofeo delle regioni già noti la differenza i primi 5 erano in 2 decimi ed in fmi penso che sarà battaglia tra molti piloti almeno nella junior b

Ste#155 14-04-12 01: 20

Quote:

Da quel che so questa è stata una delle ultime gare che ha corso....qua era con la polini....l'anno prima era ufficiale stamas

:si:

GMT 14-04-12 01: 51

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1936050127)
Non puoi paragonare i tempi del wlb con i tempi dell'fmi, se vai a vedere le crono del trofeo delle regioni già noti la differenza i primi 5 erano in 2 decimi ed in fmi penso che sarà battaglia tra molti piloti almeno nella junior b

Però il trofeo delle regioni si è svolto su un circuito ben diverso da Codogno, dove si gira in 30/35....comunque questi sono i risultati di Gara2-SAV
MATTEO BERTELLE______33.047
ANDREA GRASSO________34.065
MICHELE NENSOR_______34.335
MARCO GAGGI__________34.464

comunque dal primo al quarto ci sono 1,417 che non sono poi pochi. Devo ancora capire chi è dentro a team ufficiali e chi no ma sicuramente la differenza che si vede a Codogno nel WLB, nell' Italiano non è visibile anche perchè molti ragazzini non partecipano. In sostanza, se porto il mio pilotino all' Italiano, mi ci sgommmano sul casco!!!!

afratton 15-04-12 18: 05

Ciao a tutti ,premetto che sono totalmente un novizio e mi sto guardando in giro per la prima minimoto ( la scusa è per mio figlio di 4 anni ... ma la userò per bene pure io ) .
A me piacerebbe tantissimo riuscire a portare mio figlio a partecipare ad un campionato ,ma guardando i prezzi ....
Ora mi chiedo ,che senso ha ,nelle mini , tutta questa ricerca tecnica/tecnologica ? Dei bimbi di 5 -6 anni ( ma anche 8-9 ) non possono semplicemente gareggiare ,sfidarsi su circuiti con motorette tipo le cinesi ad aria ? In questo caso i costi sarebbero molto più abbordabili ,150 euro la moto ,metti ricambi ,qualche gomma ( anche qua senza andar a cercare chissà che .. ) e ti fai una stagione con quanto ... 1000 euro ?
Invece vai a vedere ... motina italiana ,elaborazioni ,kit ,gomme e a quanto arriviamo ?
Per me non ha senso ,in questa categoria ,la ricerca di "tecnicismi" . Dovrebbero restare sempre gare alla "pane e salame" ,dove i piccoli imparano a correre .
Altrimenti alla fine ,vince sempre chi spende di più ... come in altri sport che ho avuto occasione di frequentare ( vedi lo sci ) .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 17.