Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Bobina rossa seletra vs bobina arancione idm (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/101845-bobina-rossa-seletra-vs-bobina-arancione-idm.html)

BernerByke 28-04-12 15: 48

Grazie Mik :smt136:smt136

Jourdan 30-04-12 01: 33

Il comparatore serve alla rilevazione del pms...caro Mik a mali estremi estremi rimedi

totò79 02-05-12 22: 15

Quote:

Originariamente inviata da Jourdan (Messaggio 1936053160)
chi ha la possibilità di misurare con un strobo lo faccia per la bobina arancione della quale nn ho trovato nessuna informazione :O))))

NOVITA'.........seguo con gran interesse.

Una domanda, ma il gioco dei fori di fissagio della bobbina, può influire sulla regolazione dell'anticipo ??????

Jourdan 04-05-12 00: 59

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1936055186)
NOVITA'.........seguo con gran interesse.

Una domanda, ma il gioco dei fori di fissagio della bobbina, può influire sulla regolazione dell'anticipo ??????

Lo spostamento della bobina sui fori ti da un leggero cambiamento

Sent from my iPhone using Tapatalk

Jourdan 05-05-12 11: 28

Le bobine in questione sono induttive ed hanno anticipo fisso. Le capacitive invece agli alti regimi spostavano leggermente l'anticipo quindi fuori regola

Sent from my iPhone using Tapatalk

miniucciolo 02-04-13 09: 49

Buongiorno, riuppo questa discussione poichè attualmente ho il volano polini che pare essere IDM con la bobina rossa. Questa configurazione l'ho ereditata dal precedente proprietario. Dovendo capire se la bobina è andata posso montare l'arancione sul mio volano? meglio la rossa?
Grazie

M I K 02-04-13 12: 04

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 1936118043)
Buongiorno, riuppo questa discussione poichè attualmente ho il volano polini che pare essere IDM con la bobina rossa. Questa configurazione l'ho ereditata dal precedente proprietario. Dovendo capire se la bobina è andata posso montare l'arancione sul mio volano? meglio la rossa?
Grazie

Puoi farlo tranquillamente, entrambe sono bobine induttive.

Come andrà? Prova non saprei aiutarti in questo, ma sicuramente non aver timore di far danni, sarai tu a decidere quale relle due ti piace di più.

miniucciolo 02-04-13 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936118089)
Puoi farlo tranquillamente, entrambe sono bobine induttive.

Come andrà? Prova non saprei aiutarti in questo, ma sicuramente non aver timore di far danni, sarai tu a decidere quale relle due ti piace di più.

Grazie Mik, e per quanto riguarda la distanza? Il volano polini può essere paragonato ad un bzm standard e quindi andare a 0.30/0.35 (come ho letto in altre discussioni) oppure no e quindi andare a 0.60?
Grazie

M I K 02-04-13 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da miniucciolo (Messaggio 1936118135)
Grazie Mik, e per quanto riguarda la distanza? Il volano polini può essere paragonato ad un bzm standard e quindi andare a 0.30/0.35 (come ho letto in altre discussioni) oppure no e quindi andare a 0.60?
Grazie

Per me la mosura di 0,50 sarebbe ottimale, poi come sai ci sono diverse correnti di pensiero

lorex 04-05-13 00: 59

Io uso bobina arancio e volano std su bzm 50 e non mi ha mai dato problemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 30.