![]() |
Quote:
|
pero in tempi di crisi come questa quale mezzo a 2 ruote sportivo e` piu economico di una minimoto trasporto compreso? a mio modo di vedere nessuno ma comunque non vedo nuovi appassionati come mai?
|
Dalle mie parti non potranno esserci che pochi appassionati,il seme deve ancora essere piantato e l'immagine della minimoto deve ancora essere riconosciuto, perche le piste sono troppo distanti,le piu vicine sono Alessandria a 1h di distanza o Massa a 1.40h di distanza e le altre in linea d aria tutte a 2h,quindi per andare ci vuole un minimo di organizzazione e la possibilità di "giretto all'ultimo momento"non c è e quindi neanche la cultura.
Il futuro per quanto riguarda il mio loco non cambierà. Qui a Genova tutto tace. Son problemi non capirsene un h di calcio! |
Quote:
|
Devo dire che è un vero peccato che il mondo delle minimoto si sia fermato cosi' tanto..mi ricordo 6/7 anni fa con l'avvento delle repliche cinesi che l'aria che si respirava era davvero diversa, c'era interesse..il forum era sempre in continua evoluzione e espansione..tante persone erano letteralmente invogliate e attratte da questo mondo..
Davvero.. mi sento parecchio spaesato, una volta l'entusiasmo si respiarava sul serio..ora invece sembra un settore destinato quasi a scomparire, ma credo che la colpa sia davvero imputabile anche alle case costruttrici che invece di sfruttare il boom nato con le cinesi e creare dei modelli davvero ENTRY LEVEL...in quegli anni hanno cercato unicamente di differenziarsi con prodotti super top a prezzi folli...e cosi' che una volta finito il boom made in cina...pare essersi bloccato tutto. Ad oggi volessi acquistare una z1 o qualcosa di simile onestamente non saprei nemmeno da chi rivolgermi..e quel poco lo troverei a prezzi folli..all'inizio la mia prima z1 la comprai in inghilterra a 450€..ora se uno si vuole affacciare al mondo delle mini...o prende un relitto a 500/700€ oppure mette sul piatto tra tutto 1800/2000 €..boh mi sembra davvero assurdo. Possibile che nessuna casa ha intenzione di buttare fuori una motina senza pretese a un prezzo finale di 500/700€? Sarò onesto un tempo le cinesi le odiavo.. ma ora le rimpiango parecchio..erano loro stesse ad aver creato ed ad alimentare in ogni neofita la voglia di possedere una vera italiana. Ci sto pensando da un po' con degli amici..di produrre qualcosa che possa essere davvero una soluzione alle cina di una volta..perchè possiamo dire cio' che vogliamo..ma sono sempre quei 300€in piu'.." spendi 300 in piu' ma almeno prendi un ita usata"...che bloccano tutto...saranno state di qualità bassa..piene di problemi...ma le motine cinesi erano un incentivo a provare... |
secondo me è anche questione di mode....ora la nuova moda è l'Hovale.....fra qualche anno nascerà qualcos'altro che la rimpiazzera'.un'altro problema sono le piste che sono assenti in alcune regioni ed uno è stanco di spararsi 100km ogni volta!poi anche la quasi assenza di campionati amatoriali nelle varie regioni ha fatto allontanare l'amatore che prima con 30 euro di licenza e 30 di iscrizione ad ogni gara poteva partecipare ad un bel campionato senza svenarsi!cmq io continuo a girare quando ho tempo ma effettivamente nn si trova piu in pista tutta quella gente che si incontrava prima
|
si ma con 500\700 euro cosa tiri fuori? a mio modo di vedere per i senior si potrebbe fare una motina comoda tipo la polini 911 con motore 50 aria e carburatore 18 ma non penso che se i componenti sono tutti ita vai sotto i 1000 euro
|
No ma infatti è solo un idea..pero' adesso partendo da quello che era stata la mia esperienza..
Pagai un z1 mk2 (con motore ***********).. 450€ spedita dall'inghilterra...ho cambiato la gabbia a rulli..messo una frizione nuova..tubi e carburatore..e mi sono divertito come un pazzo e ho iniziato ad amare questo sport. Ora..non credo sia un utopia con un progetto serio di qualche azienda creare un prodotto low cost ma con delle garanzie di base per far avvicinare la gente a questo hobby..è un po' quello che hanno fatto con le pit bike alla fine. Ovvio che gli sport motoristici per essere fatti seriamente e con meno grattacapi possibili necessitano di materiale di qualità..ma quello che dico io è che la presenza di un prodotto "base base" aiuterebbe di parecchio l'approccio iniziale..ma soprattutto farebbe appassionare..anche tra mille problemi. |
Rimarranno solo per i bambini la mini col motore ad aria non la compra nessuno, voglion tutti il motorone, piloti sempre meno, piste son sempre stati pochi, campionati quasi spariti e con pochissimi utenti, quindi secondo voi un senior si compra una mini quando con 1000 euro trova pit nuove? Minigp con 2000? Prima tutto questo non c era o mini o maxi mentre adesso c é molta più scelta
|
in qualsiasi sport..ci vuole un punto di contatto..con il neofita..con il pubblico esterno..con quello che guarda incuriosito un qualcosa, che vorrebbe provare ma non gli va di investire denaro, e a mio avviso alle minimoto è venuto a mancare questo punto di collegamento che un tempo erano le cinesi.
Sicuramente sono discorsi triti e ri-triti..ma dopo anni di inattività aver ripreso e trovare questa situazione ammetto che un pochino mi rattrista. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 13. |