Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

xMaverickx 26-09-11 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1349833)
giammax poi chiudiamo perchè è inutile,qundo io l'ho guidata mi dava la sensazione che era piu pesante della c1....e piu lunga della c2 vista cosi a occhio...
per qunato rigurda le gomme ti se ichiesto perchè le pmt41 si consumano prima delle sava??dopo questa ho chiuso coni ldiscorso c1 e c2 era solo un parere mio cioè che la c1 e meglio della c2..the end

Si ma non mi rovinare il mio aggiornamento sulla mini :lol1:

Leggete sopraaa ^^^^^

denny94 26-09-11 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1349247)
Sento cali di potenza che prima non fa!!
Provo cambiando i tubi,rileggendo alcuni post pare che la mia configurazione non funga molto.
Inoltre non credo che una semplice carburazione,possa far variare cosi TANTO il raffredamento dato prima andava,bene.
Il motore è stato aperto una settimana fa,ed abbiamo cambiato tutto il necessario,persino la ventola e allargato i condotti a 5,4.
Leggendo peró il penultimo post di max,http://www.minimotovrforum.it/minimo...ato-c1-10.html, il ragionamento torna e la colpa è che il radiatore non lavora come dovrebbe,altrimenti non so più dove andare a cercarli sti problemi.

scusa......ihihih!!eccolo qua...:si::si:
kmq nel cas onon ti andasse bene prendi il radiatore della c2 e lo monti sotto la tua senza alcuan modifca e poi prendere un dissipatore di calore,questo sempre se nel caso non va cosi....ci sono delle guide su c1 e c2 per maggiorare l'impianto di raffreddamento su c1..vedili possono esserti di aiuto:si:

zenna90 26-09-11 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1349845)
scusa......ihihih!!eccolo qua...:si::si:
kmq nel cas onon ti andasse bene prendi il radiatore della c2 e lo monti sotto la tua senza alcuan modifca e poi prendere un dissipatore di calore,questo sempre se nel caso non va cosi....ci sono delle guide su c1 e c2 per maggiorare l'impianto di raffreddamento su c1..vedili possono esserti di aiuto:si:

Ma scusa eh, lui monta già il radiatore maggiorato se hai notato!!

Maverick ma hai allargato solo i fori sul cilindro o anche i raccordi su testa e carter?

denny94 27-09-11 00: 08

bho non ho letto scusate ,ma un dissipatore di calore c'è l'hai???

zenna90 27-09-11 00: 12

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1347729)
e allargato i condotti nel cilindro a 5,4.

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1349863)
e kmq si li allargati c'è anche tu non leggi ihihih!!!!

Denny ho letto e ha scritto nel cilindro, io ho chiesto se ha allargato anche i raccordi sul carter e sulla testa

denny94 27-09-11 00: 33

kmq nel caso non c'è l'ha e il problema persiste dovrebbe provare con un dissipatore di calore...

xMaverickx 27-09-11 07: 47

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1349889)
kmq nel caso non c'è l'ha e il problema persiste dovrebbe provare con un dissipatore di calore...

Mi è stato detto che il dissipatore fa poco o nulla.
Comunque denny è questo l'aggiornamento:lol1:

Non ho montato il termometro,e comunque si,scalda troppo perchè dopo 3 tirate con 20 gradi fuori di notte mi sembra un po' anormale.
Comunque aggiornamenti:invertendo i tubi il calore nel radiatore si distribuisce omogeneamente e i cali di potenza non li sento più,speriamo sia la via giusta.
Purtroppo non ho potuto testare fino a fondo perchè sono venute persone ignote:lol1: a mandarci via,menomale non ha chiamato chi mi intendo
Vedremo,se ce la facciamo a riprovarla da qui a sabato bene,altrimenti sabato arriva la resa dei conti.:smt124

*

zenna90 27-09-11 14: 00

Questo era per te mav :si:
Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1349856)
Maverick ma hai allargato solo i fori sul cilindro o anche i raccordi su testa e carter?

denny94 27-09-11 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1349920)
Mi è stato detto che il dissipatore fa poco o nulla.
Comunque denny è questo l'aggiornamento:lol1:

Non ho montato il termometro,e comunque si,scalda troppo perchè dopo 3 tirate con 20 gradi fuori di notte mi sembra un po' anormale.
Comunque aggiornamenti:invertendo i tubi il calore nel radiatore si distribuisce omogeneamente e i cali di potenza non li sento più,speriamo sia la via giusta.
Purtroppo non ho potuto testare fino a fondo perchè sono venute persone ignote:lol1: a mandarci via,menomale non ha chiamato chi mi intendo
Vedremo,se ce la facciamo a riprovarla da qui a sabato bene,altrimenti sabato arriva la resa dei conti.:smt124

*

comunque per il dissipatore di calore si registrano riduzioni comprese tra un minimo di 1°C fino a un massimo di 10°C.
Per poter identificare la reale riduzione di temperatura portati dal dissipatore bisognerebbe collegare al circuito di raffreddamento un termostato e misurare le temperature, con dissipatore montato e senza dissipatore.

xMaverickx 27-09-11 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1350025)
Questo era per te mav :si:

Solo cilindro,non ho raccordato niente.
Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1350026)
comunque per il dissipatore di calore si registrano riduzioni comprese tra un minimo di 1°C fino a un massimo di 10°C.
Per poter identificare la reale riduzione di temperatura portati dal dissipatore bisognerebbe collegare al circuito di raffreddamento un termostato e misurare le temperature, con dissipatore montato e senza dissipatore.

Ok,ho capito,ma non ho molto spazio e se lo dovessi mettere lo metterei in un tubo solo e ora come ora non ho voglia di spendere "X" soldi e poi magari nn serve a niente,se ora come ora mantesse la temperatura di esercizio che aveva ieri,anche in pista,direi che manca un ammortizzatore di sterzo e un freno idraulico.stop:si:

zenna90 27-09-11 15: 42

mav non era questione di raccordare, hai presente dove metti il tubo sotto il carter e dove lo metti sulla testa? ci sono due raccordi di "alluminio" o quello che è, quelli sono piccoli originali e forse può essere dovuto anche a quello, infatti di solito si allargano anche quelli oltre ai due fori sul cilindro. Comunque vedi se hai risolto :si:

MTrevi 27-09-11 15: 58

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1350026)

Da dove l'hai copiata sta roba?? :smt121

denny94 27-09-11 17: 00

nelle guide mtrevi se no non mi credono a parole mie....laq parte ross

MTrevi 27-09-11 17: 14

Non ho detto che non ti credo, però si vedeva che era copiato!!!

xMaverickx 27-09-11 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1350063)
Da dove l'hai copiata sta roba?? :smt121

Me ne ero gia accorto che era copia-incolla.
Comunque stasera andremo a riprovarla da un altra parte.

denny94 27-09-11 21: 53

guarda che è solo il pezzo di sopra poi non ti fare lo splendido maverich era per darti un consiglio....

xMaverickx 27-09-11 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da denny94 (Messaggio 1350175)
guarda che è solo il pezzo di sopra poi non ti fare lo splendido maverich era per darti un consiglio....

muahahah,mi pari un mio amico,quella guida gia l'avevo letta se ti interessa:fava:
Venendo ai fatti,stasera l'abbiamo provata 15 minuti di fila(praticamente un turno in pista) e non abbiamo riscontrato nessuno problema :D :D staremo a vedere.

Chrix87 27-09-11 23: 32

Mio padre ha finalmente preso la C2, l'ha comprata con il KIT 46cc e carburatore da 17 (17,5 a essere pignoli) solo che ho il letto che il KIT 46cc è una cagata mostruosa, confermate?

xMaverickx 28-09-11 07: 25

Quote:

Originariamente inviata da Chrix87 (Messaggio 1350211)
Mio padre ha finalmente preso la C2, l'ha comprata con il KIT 46cc e carburatore da 17 (17,5 a essere pignoli) solo che ho il letto che il KIT 46cc è una cagata mostruosa, confermate?

Mi pare bisogna lavorare il cilindro per far scorrere il pistone.

robertino99 28-09-11 08: 12

mizzica...io l'ho appena terminata con tutti gli aiuti dati da voi e le guide sul forum, la devo provare...anzi ancora devo mettere l'acqua..ma ha sentire tutte ste robe mi sa che la tengo come soprammobile... http://imageshack.us/photo/my-images/17/cimg5048g.jpg/

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 02.