Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

fabrynetwork 11-01-15 19: 01

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936178801)
Con l'aumento di coppia vai a stressare molto di piu frizione, trasmissione e gomme... Gia con i 50 soffrono pesantemente... Tanto vale prendere una minigp o una pit secondo me.

con tutta quella coppia la friz a 6000 ti spara fuori dalle curve e per le gomme frega niente alla fine si va per correre mica per arrivare a fine mese:lingua: La catena potrebbe soffrirne ma se hai tante ripartenze e in kartodromi misto veloci non credo ce ne siano

Tucatucacincilla 11-01-15 19: 20

Bisognerebbe provare...
C'era il video di uno straniero che aveva fatto due carter artigianali e usato un 70 piaggio, bisognerebbe cercare la discussione... Anche se comunque come idea personalmente non mi piace :lingua:

fabrynetwork 11-01-15 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936178805)
Bisognerebbe provare...
C'era il video di uno straniero che aveva fatto due carter artigianali e usato un 70 piaggio, bisognerebbe cercare la discussione... Anche se comunque come idea persobalmente non mi piace :lingua:

io voglio uno iame 70 non voglio il cilindro accrocchiato dello scooter su dei carter di dubbi realizzazione. Io parlo di un motore pensato e sviluppato per essere un 70cc da minimoto.:smt136

cuso2009 11-01-15 20: 12

Io sono del parere che con le Minimoto bisogna andare in piste da Minimoto e non nei kartodromi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RR 417 11-01-15 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da cuso2009 (Messaggio 1936178815)
Io sono del parere che con le Minimoto bisogna andare in piste da Minimoto e non nei kartodromi

Concordo :si:

SCALLONISI 11-01-15 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da cuso2009 (Messaggio 1936178815)

Concordo anche Io.....
Inoltre non credo ci sia bisogno di un 70cc per affrontare un curvone a 80-90km/h.

Tucatucacincilla 12-01-15 00: 47

All'europeo in spagna di un paio di anni fa, a zuera, una vera e propria autostrada, parlavano di un primo curvone da circa 100 km/h... Un italiano, mi pare Arvin, era caduto e si era spaccato il gomito.
Un quarto d'ora per fare una curva, appoggi il ginocchio e aspetti che finisce... Io faccio in tempo ad addormentarmi con un curvone del genere!!! :rotfl:
https://m.youtube.com/watch?v=-Jv--WbSYcs
Quoto gli ultimi messaggi, piste da minimoto! :lol1:

Diversi che erano andati infatti si erano pentiti, per andar la a friggere un motore da gara che poi dovevano usare all'italiano. A parte gli ufficiali, che non avevano di questi problemi e avevano piu un compito di immagine e marketing, e chi ha fatto la categoria 40cc, quindi con motore dedicato per quella gara. Anche le ciclistiche soffrivano troppo a quelle velocitá con i telai che non assorbivano la pista e le sconnessioni e reagivano impropriamente.

Alubba 12-01-15 06: 41

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936178830)
All'europeo in spagna di un paio di anni fa, a zuera, una vera e propria autostrada, parlavano di un primo curvone da circa 100 km/h... Un italiano, mi pare Arvin, era caduto e si era spaccato il gomito.
Un quarto d'ora per fare una curva, appoggi il ginocchio e aspetti che finisce... Io faccio in tempo ad addormentarmi con un curvone del genere!!! :rotfl:
https://m.youtube.com/watch?v=-Jv--WbSYcs
Quoto gli ultimi messaggi, piste da minimoto! :lol1:

Diversi che erano andati infatti si erano pentiti, per andar la a friggere un motore da gara che poi dovevano usare all'italiano. A parte gli ufficiali, che non avevano di questi problemi e avevano piu un compito di immagine e marketing, e chi ha fatto la categoria 40cc, quindi con motore dedicato per quella gara. Anche le ciclistiche soffrivano troppo a quelle velocitá con i telai che non assorbivano la pista e le sconnessioni e reagivano impropriamente.

Oddio, io prima di andare a girare in una pista come quella del video me ne sto a casa... A fine giornata revisioni il motore Ahahahah
Ma via ragazzi ci vogliono piste adatte, non ci si può andare al Mugello con le nostre motine XD

fabrynetwork 12-01-15 06: 42

aahhahahha a me piacerebbe...che ci posso fare ahahahah

VADABRUT 12-01-15 07: 45

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1343593)
secondo me "il futuro delle minimoto in Italia" (titolo della discussione) non dipende da chi oggi pratica sto sport/hobby o magari da chi lo praticava ma ha smesso per varie cause, ma da "nuovi" pilotini che dovrebbero iniziare oggi a riempire le piste.. ma non se ne vedono, o cmq troppo pochi.. e l'unica discussione "utile" secondo me é come riportare l'interesse per sto sport tra i giovanissimi et i loro genitori!

Questo è un post del 2011....la situazione da allora non è migliorata, anzi, è peggiorata.
Se si analizzano anche i risultati del sondaggio si può notare che 71 persone avevano votato "sempre meno" e 11 persone avevano votato "si passerà direttamente in miniGP"..... tutto vero. I praticanti di questo sport sono sempre meno, i motivi elencati nelle pagine precedenti sono tutti validi e condivisibli, il passaggio alle miniGP toglie di fatto futuri piloti alle categorie Open, crea illusioni tra i papà sognatori e non favorisce la crescita vera dei ragazzi che ben presto si ritroveranno "a piedi"( eccetto pochissimi che hanno veramente delle doti ).

Vi do un altro spunto di riflessione:
perchè il cross non soffre di questa crisi ? Basta dare un' occhiata alle classifiche delle gare dei piccoli della "65" o a quelle dei più grandicelli con gli "85", oppure basta andare una domenica a Ottobiano e contare quanti ragazzini e ragazze ci sono nella pista da cross e quanti sulle miniGP nella pista di Velocità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 03.