Originariamente inviata da Davide#21
(Messaggio 1341914)
Ora esprimo il mio parere e posto le mie esperienze:
Da dicembre 2010 sono passato da Cina a Italia con una GRC RRZ 2009 con motore bzm 50 6t...pagata un sacco di soldi, bellissima, con tutti gli optional possibili immaginabili, anche le carene erano anodizzate!!! Moto che naturalmente era sprecata per un amatore, sia la ciclistica che il motore...nn sarebbero mai arrivati al limite con me!!! Peró mi piaceva tanto, faceva troppo racing quella moto...mi sentivo il bugatti dei poveri!!! Stavo sempre attento ad avere la moto al top...airbox da motogp, frizioni da 150€, ammortizzatori di sterzo da R1, gomme nuove ogni 2 uscite, strumenti per misurazione giri+temperatura+tempi con intertempi, sessioni, gap, best lap+temperatura aria esterna+velocità+fuorigiri e giri massimi migliori memorizzati in una tabella aggiornato in base alle fasi lunari e le maree...silenziatori di tutti i colori e misure naturalmente anodizzati, carter campane+campane dalla 72 alla 81 in ghisa e acciaio...graffiavo le carene?! Le compravo NUOVE!!!! Poi un giorno (ottobre 2010) per sfizio ho voluto cambiare moto e ho preso una Blata ultima evoluiton 2010...nn sarà stata una moto che andava di moda come la GRC, ma sempre top di gamma!!! *poche anodizzazioni, niente steli oro/rossi/verdi o forcelloni alti/bassi/medi o piastre anodizzate e ricavate dal plutonio...ma lo stesso dispendiosa in quanto ancora ragionavo come all'inizio!!! *usata per alcuni mesi, poi a causa di un infortunio e a causa di una ciclistica che nn si addiceva troppo al mio tipo di guida, l'ho scambiata con una RRZ 2010 (me ne sono anche pentito...)...cmq via da capo!!! Avantreno da 39 in platino e idroguida, freni in carbonceramica brembo e cerchio normale+semi stretto+stretto+strettissimo+strettissimissimo...*
Alla fine?? Ho venduto anche quella!!! Perché mi sono stufato di spendere tutti sti soldi per avere l'ultima moto in circolazione che nemmeno in FMI si possono permettere...per che cosa??? Per farmi tenere i tempi con la clessidra a bordo pista!!!ma vahhh...
Ora a breve arriverà la mia moto nuova...rrz09! Ciclistica che pagherò 600€...a cui monterò un motore 40cc e massimo i pezzi che mi sono rimasti in garage dalle 2 precedenti RRZ ultrafacrory!!!
Tanto ho capito che l'ultima moto in circolazione nn mi serve a nulla...come tutti i pezzi anodizzati ne tantomeno alberi a spalle piene di oro colato o pistoni in argento...
Concludendo:
*Fate un conto dei soldi che ho speso...solo di moto, perché ricambi nn vi immaginate neanche cosa nn ho preso, poi buttato, poi ricomprato, poi venduto e cambiato con altri più "performanti"...
Se avessi capito dall'inizio che mi bastava un telaio da 600€ e un 40cc come motore nn avrei risparmiato???
A quest'ora andrei in giro con un Audi r8...
Quindi per risparmiare nn serve un motore ad aria...basta accontentarsi di avere una moto nn da FMI, un motore che nn tira su l'asfalto ad ogni apertura, e pezzi nn anodizzati che tanto hanno la stessa funzione di quelli base...
E le gomme, se siete capaci di usarle, vi durano più di un'uscita...io con una catena ci faccio 10 uscite minimo...i pignoni li cambio forse una volta all'anno...le corone, rimangono sempre le stesse (naturalmente anodizzate rosso pure quelle e in carbonio...)...e le frizioni?! mai viste frizioni che durano 4 litri!!! E se le dovessi vedere nn ci crederei lo stesso...io con una zocchi 2c platinum gold ci faccio mezza stagione girando tutti i week end da marzo a ottobre!!!
Quindi prima di lamentarvi dei costi dei pezzi, imparate ad usarli...faccio un esempio?!
Alubba, ti lamenti di frizioni che ti durano 4 lt...scommetto che se la dai a me dura 2 mesi...
Nn ce l'ho con te...è solo un esempio, e scommetto che monti un 50 bz con carter oro e albero oro che fa da 0-100 in meno della mia macchina che è un 2.0turbo!!!
Quindi senza che passi a motori ad aria...ci sono altri modi per risparmiare...*
Ora potete mandarmi anche a cagare...ma io nn vedo l'ora che arrivi la mia "brutta e scarna" rrz senza anodizzazioni e con le carene scassate...e gli unici soldi che ci spenderò saranno per un motore 40cc. E sapete perché?!
Perché il 50cc con carter ricavati da un blocco di amianto e l'albero special l'ho venduto...era sprecato per me!
Ciao
|