Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Wt 07 zippata versione lotus (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/95711-wt-07-zippata-versione-lotus.html)

tere_94 23-09-11 00: 39

potrebbe anche cambiare minimamente la carburazione con i diversi tipi di rifinitura... con la sabbiatura arriva al momento più benzina e meno aria ( siccome si va a fermare nelle imperfezioni) mentre con la lucidatura diciamo che si raccoglie anche tutta l'aria che arriva e non va a fermarsi nei forellini. (almeno io la penso così!)

Io_N-Bello 23-09-11 01: 42

Quote:

Originariamente inviata da tere_94 (Messaggio 1348672)
potrebbe anche cambiare minimamente la carburazione con i diversi tipi di rifinitura... con la sabbiatura arriva al momento più benzina e meno aria ( siccome si va a fermare nelle imperfezioni) mentre con la lucidatura diciamo che si raccoglie anche tutta l'aria che arriva e non va a fermarsi nei forellini. (almeno io la penso così!)

Non te la prendere,
ma credo proprio che adesso tu ti sia fatto una fantasia...
se l'aria fosse ferma a far da cuscinetto
non andrebbe ad incidere sullo stechiometrico.

denny94 23-09-11 08: 02

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1348680)
Non te la prendere,

quoto io n-bello per una voltal a pensiamo uguale,per essere piu preciso il rapporto stechiometrico nei 4t e di 14,7 per 1 kg di aria....anche se questo valore e un valore ideale ma più delle volte si avvicinano....

tere_94 23-09-11 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1348680)
Non te la prendere,

ma io intendevo una piccola percentuale d'aria, non che tutta l'aria si ferma li!

ZXR 24-09-11 18: 30

Ho tentato di metterla in moto per la prima volta e dopo qualche tentativo ci sono riuscito. Ho regolato il minimo e sembrava tenerlo anche bene. Ho fatto anche un breve giretto di 50 metri ed era ok. La spengo per andare a prendere il telefonino e fare il video ma non ne ha più voluto sapere di riaccendersi.:smt076
Per adesso ho controllato la distanza della bobina, ok e se c'è la scintilla alla candela, ok.
Domani riprovo, magari è solo ingolfata...

ZXR 25-09-11 11: 32

Ho riprovato ed è andata in moto. Era un pelo ingolfata poichè per più o meno 20 secondi faceva un fumone bianco.
Tuttavia dopo che si è scaldata un pò non ne ha voluto più sapere si rimettersi in moto.
Questione di carburazione?

Questo è il set up del mio phbg 19:
getto MAX 100,
getto MIN 45,
avviamento 60,
spillo W16,
valvola 40,
vite aria giri 1,5

Io_N-Bello 25-09-11 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1349227)
Ho riprovato ed è andata in moto. Era un pelo ingolfata poichè per più o meno 20 secondi faceva un fumone bianco.
Tuttavia dopo che si è scaldata un pò non ne ha voluto più sapere si rimettersi in moto.
Questione di carburazione?

Questo è il set up del mio phbg 19:
getto MAX 100,
getto MIN 45,
avviamento 60,
spillo W16,
valvola 40,
vite aria giri 1,5

Bisognerebbe sentirla accesa.
però per provare la carburazione
son 2 tentativi,
ci metti il getto da 85-90 e provi.
Cmq i motori ingolfati si accendono meglio di quelli magri,
dai tutto gas e tira la corda!
Il carburatore è nuovo?
lo spillo la galleggiante chiude bene?

ZXR 25-09-11 12: 57

No il carburatore l'ho preso usato, per lo spillo dovrò controllare e visto che ci sono monterò il getto più piccolo da te consigliato

ZXR 25-09-11 20: 07

Ecco un breve video:

http://imageshack.us/clip/my-videos/847/6l2.mp4/

denny94 25-09-11 20: 48

e bhe e messa un pò male sia di minimo e a me sembra grassa kmq....perchè se è grassa il motore da fredda si accende subito da calda fatica e se magra viceversa quindi il sintomo porta di piu a miscela grassa.....togli 3 o 4 punti da lgett ocome ha detto io n bello.....kmq lo scarico promette bene e veramente spesso...

Nicola_mk 25-09-11 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1349298)

Secondo me sei grasso in tutto!

leonardo 25-09-11 21: 45

x me sei magro.
quando sei a tutto gas spalancato non ti fuma e singhiozza come se gli mnacasse benzina

ZXR 25-09-11 21: 49

Si infatti quel singhiozzamento a manetta spalancata l'ho notato anche io e volevo che lo notaste anche voi.

denny94 25-09-11 22: 26

e vero adesso che lo guardato si sente,però io ti consiglio prima di provare con due punti in più di getto maxi in più a sto punto vedi se migliora o peggiora cosi non c'è il rischio di essere troppo magri...e poi te sai ceh succede

Io_N-Bello 25-09-11 22: 34

Certo che non mi sembra molto compressa
se la metti in moto senza tenerla giù per la sella.
Se provassi ad accendere una delle mie (ma anche col BB)
quando tiro la corda verrebbe su anche la mini.
Quel verso quando apri tutto sembra un problema di corrente,
cambia prima candela e poi bobina.

ZXR 25-09-11 22: 42

La mini non verrà sù ma ti assicuro che la compressione comunque c'è.
La candela B10ES è nuova ma la bobina non lo è.
Quindi questo problema di corrente potrebbe influire sulla carburazione? O comunque provo a diminuire sia getto minimo che massimo?

Io_N-Bello 25-09-11 23: 15

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1349357)
La mini non verrà sù ma ti assicuro che la compressione comunque c'è.
La candela B10ES è nuova ma la bobina non lo è.
Quindi questo problema di corrente potrebbe influire sulla carburazione? O comunque provo a diminuire sia getto minimo che massimo?

Se la benzina non la bruci da si i sintomi di carburazione grassa...

a me succede spesso che accendendo un motore nuovo
con una candela nuova
mi si brucia nel mentre che scaldo il motore,
specialmente le candele fredde.
Io uso le 7.
Se non l'hai fatto ricambiala per scrupolo.

fantastik 26-09-11 00: 46

io credo che hai problema di corrente....

denny94 26-09-11 21: 18

un altro mistero come quello di grect......
io dico di abbassare di due punti fantastik credo che zxr non è cosi stupido di non avere visto la corrente se c'è e se la fa bene,non stiamo parlando di un brocco zxr le cose le sa...

ZXR 26-09-11 21: 39

Prima di metter mano alla carburazione voglio provare a cambiare bobina per fugare ogni dubbio, quindi ne ho comprato una nuova che dovrebbe arrivare in settimana.
La corrente c'è ( altrimenti la mini non si sarebbe avviata ) ma il fatto che ci sia non significa che sia sempre di qualità.
Anzi a tal proposito vorrei imparare una cosa: avendo a disposizione un tester si riesce a misurare "qualcosa" dalla bobina? Tipo amperaggio o altro?
Cosicchè da capire le differenze tra quella vecchia e quella nuova

... e comunque denny94 non credere che io sia tutta questa intelligenza:asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 02.