Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto per lavorazione carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/89461-aiuto-lavorazione-carter.html)

MTrevi 12-01-11 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1260800)
E che c'entra il blocca sterzo con la corona che tocca?

era semplicemente una battuta!

Io_N-Bello 12-01-11 22: 15

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1260808)
era semplicemente una battuta!

Stiamo un bel pò in OT,
ma cmq non me la sono mica presa, figurati,
è che adesso non la capisco relazionata alla corona che tocca :rotfl:

EvoX86 12-01-11 22: 58

ragazzi monterò la 72....
mi avete convinto con la storia del tocca non tocca!! intanto spero che parta e non perda nessun paraolio o guarnizione :lol1:

nuzzu87 13-01-11 02: 34

tuca tuca ah ah, l'ho inventato io... per poterti dire....tocca la coronaa in curva.... tocca la corono in piega .... e questo fatto chi se lo spiega.... :lol1:

EvoX86 15-01-11 20: 43

raga queste sono le misurazioni effettuate ieri con piu' attenzione e calibro digitale professionale per lo squish!

135° travasi (uguale a prima)
180° scarico (uguale a prima)
squish 0.60 spaccato nel punto più basso...(era di più con l'altro calibro)

non ho avuto modo di accendere perkè sono in attesa del carburatore (phbg 19 bs) penso che dovrebbero andare bene tutto sommato :lol1:

EvoX86 20-01-11 20: 24

Raga cosa cambia tra il phbg 19 bs e il phbg 19 ds??

Alessio88 20-01-11 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1263846)
Raga cosa cambia tra il phbg 19 bs e il phbg 19 ds??

Credo che uno sia senza gli ingressi per miscelatore e depressore (bs) mentre l'altro si (ds)
Prendi il bs e vai tranquillo!

nuzzu87 21-01-11 01: 07

il phbg BS e il DS sono identici, cambia solo il lato di innesto del miscelatore.. e del resto dei servizi.
il bs ha le viti aria/benzina , e quella del minimo sulla sinistra e l'attacco per il miscelatore a destra
il ds ha le viti aria/benzina e quella del minimo sulla destra e l'attacco per il miscelatore a sinistra.
credo che i versi che ho scritti siano corretti, al momento nn ricordo, ma il senso della sigla è quello

Nippio 21-01-11 10: 18

Quote:

Originariamente inviata da nuzzu87 (Messaggio 1263944)
il phbg BS e il DS sono identici, cambia solo il lato di innesto del miscelatore.. e del resto dei servizi.
il bs ha le viti aria/benzina , e quella del minimo sulla sinistra e l'attacco per il miscelatore a destra
il ds ha le viti aria/benzina e quella del minimo sulla destra e l'attacco per il miscelatore a sinistra.
credo che i versi che ho scritti siano corretti, al momento nn ricordo, ma il senso della sigla è quello

Esattamente! :si:

EvoX86 21-01-11 13: 07

infatti ho notato che aveva tutto dal lato destro e il miscelatore che chiuderò a sinistra :si:

yokoamha 21-01-11 13: 30

quindi praticamente identici cambia solo impostazione degli ingressi e connettori giusto??

Giammax88 21-01-11 13: 35

che vuol dire l'impostazione degli ingressi??..XD
Cambia la cilindrata...:D

EvoX86 22-01-11 14: 50

Ho montato il 19 phbg ds dell'orto con getto max 100 min 50 spillo w9 prima tacca dall'alto ( impostazioni di casa)
la moto è scarburatissima (molto grassa sia al min anche se lo tiene e sia medi e max) però se do alcune sgasate e poi parto si impenna alla grande :rotfl: e poi affoga dopo due metri :temporale:
ora il problema è:
mi va bene il min un po grasso, da fermo in partenza impenna e dp due metri a gas aperto affoga di brutto!
mi hanno detto e consigliato di cambiare lo spillo perchè troppo grosso con un w16....
io metterei max 98 min 45 e lo spillo ??
che ne pensate??

giopcast80 22-01-11 18: 30

posto le tarature del mio 21 (cambia poco).

max 10
min 45
polverizzatore AN266
spillo w23 tutto basso
valvola 40

tieni presente che il polverizzatore influisce tantissimo sulla scelta dei getti, della valvola e dello spillo
tieni presente anche il w16 è più grasso del w9, quindi ingrassi se lo monti,non smagrisci.
anche se credo che dai sintomi che descrivi sia magra piuttosto che grassa perchè il motore quando è grasso va a strappi, mentre quando è magro sembra affogare....
di minimo potresti essere grasso, ma li risolvi co il 45

nella sez guide trovi la tabella degli spilli conici così ti regoli tra sigle e tarature

EvoX86 22-01-11 18: 59

ma la moto fa un fumo da pazzi a qualunque regime quindi non credo sia magra...
se do gas sul cavalletto la moto fa fumo ma la carburazione sembra perfetta a parte il fumo (non affoga)! se ci salgo io impenna e poi ha dei mancamenti come se fosse troppo grassa per bruciare la miscela...

EvoX86 22-01-11 19: 50

ho appena riprovato la mini cercando di regolare qualcosa con la vite miscela credo che sia magra piu che grassa! che faccio provo ad alzare lo spillo o cambio getto max e spillo?

rinmbo 22-01-11 20: 02

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1264607)
ho appena riprovato la mini cercando di regolare qualcosa con la vite miscela credo che sia magra piu che grassa! che faccio provo ad alzare lo spillo o cambio getto max e spillo?

Monta il w 16 e mantieni gli stessi getti.
La regolazione tacche dello spillo la fai dopo ,magari parti dalla 3° in alto ;)

fantastik 22-01-11 23: 08

la tua descrizione e' un po vaga......tu hai detto che:
-se la accelleri senza salirci non affoga
-se dai dei colpi di accelleratore e poi riparti va bene e poi si affoga
potresti anche che hai il gatto del massimo piccolo,e il getto del minimo troppo grosso.
prova ad aumentare il getto del massimo....
e poi non badare al fumo...se fa fumo non significa che sei grasso!

EvoX86 22-01-11 23: 39

ALLORA:
ripeto i sintomi :rotfl:

1-moto sul cavalletto:
tiene bene il minimo (con fumo allo stato puro) accelero in qualunque modo(lentamente o velocemente) e la moto risponde bene (ma sempre con fumo anzi ormai è nebbia... :smt136)

2-moto con pilota(io 73kg):
do gas due tre volte senza far attaccare la frizione poi al terzo colpo accellero per metà e la moto simpenna e dp 1 metro vuoti... il tipico blooou!
ma la moto dopo i vuoti non si spegne se lascio il gas e torna al minimo rimanendo un po accelerata e poi si normaliza!

secondo me è magra a medi regimi quindi colpa dello spillo w9 (messo a prima tacca in alto per giunta)!
mi hanno consigliato il w16 solo che dovrò aspettare a lunedi per averlo :temporale: !
invece come minimo ho un 50 ma il 45/46 dovrebbe andare bene :smt136

fantastik 23-01-11 01: 10

sei magro di massimo!
se si accellera dopo che si affoga e' mancanza di benzina.
aumenta il getto del massimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 17.