![]() |
se si tratta di gare amatoriali nessuno ti vieta
di farti il tuo motore, dopo tanto lavoro la ciliegina sarebbe metterci un motore che hai fatto tu ...adattando vari pezzi ovviamente |
Quote:
|
Quote:
Quote:
piuttosto un big bore :rotfl: Quote:
|
forse la fiches serve solo per le gare di campionato italiano o simili.
io non mi riferivo allo zippato, è ovvio che i carter replica dei griffati sono migliori dei cina aria, quindi prevedere un attacco per quelli non sarebbe male, ma son tutti uguali gli attacchi? mi soffermavo sul liquido, xkè non è il liquido che fà andar più forte, andrebbe bene anche un motore ad aria C1 o altro, magari con in aggiunta un GT da scooter xkè no, 70cc spingono di più di 50cc:1st: di sicuro è un peccato mettere un misero motore da decespugliatore sotto un telaio così, vabbè per ora intanto può andare. |
Quote:
|
se hai viziato il tuo motore ormai...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
io ho generalizzato dicendo "motore a liquido", lo so che non è il "liquido" a far andare di piu. io intendevo proprio quello che hai detto tu, prevedere attacchi per motori italiani (o relative repliche) standard. io sul mio telaio ho previsto i fori di fissaggio sia per polini che per blata infatti. |
alla fine sono sempre io l'antipatico puntiglioso :1st:
|
Quote:
Ma si non ce problema.... alla fine come ho gia detto, una volta che ho in mano un qualsiasi altro motore penso di poterlo adattare al telaio senza problemi! :si: |
Quote:
ma ti vogliamo bene proprio per questo! :bho: |
devo dire non male come telaio..
poi ovvio che le prove in pista diranno tutto.. ci sono 2 tre soluzioni che mi lasciano un po' dubbioso, ma ora sono al lavoro e non ho moltissimo tempo per esporre una domanda lunga e articolata.. eheh |
Quote:
|
Bella realizzazione Aron... Davvero notevole... Aspettiamo il suo battesimo del fuoco in pista
|
Grazie! Guarda non vedo l'ora di provarla!:moto:
|
le sole cose che mi lasciano un po' perplesso...
la catena che per sotto una volta che verrà tesa forse andrà a toccare? la sella l'avrei fatta piu vicina a terra.. però non sapendo le misure non so.. poi la forcella posteriore forse troppo lunga anche se devo dire che essendo in lamiera una cosa compensa l'altra.. detto questo mi sembra un buon lavoro...:si: |
Quote:
Inanzitutto grazie per il buon lavoro! ....allora 1°: la catena: si, com'era in foto toccava, ma era solo una posizione provvisoria (vedi piastra orribile) infatti ora ho finito e verniciato le piastre originali reggi-motore ed è tutto ok... 2° "la sella l'avrei fatta piu vicina a terra": Non so... guarda vedendo le altre midi ita sono piu o meno lì come altezza-sella, poi io sono pure 1.90 quindi ho pensato pure alle mie povere gambe!!! :rotfl: 3° "poi la forcella posteriore forse troppo lunga anche se devo dire che essendo in lamiera una cosa compensa l'altra": questa non l'ho capita... ma se ti riferisci alla rigidità della forcella in lamiera ti dico che non si piega neache se avesse 200cv con su uno di 200kg (che esagertato è!:rotfl:) ...no be dalle foto magari non si vede benissimo ma oltre la lamiera di inox ce anche un tubolare saldato internamente quindi ti assicuro che è anche troppo rigido!!! Va be... spero di aver risolto i tuoi dubbi! Ma vedrai che apprezzerai ancor di piu la bonta del lavoro con le prossime foto che postero!!!! :si: E mi raccomando, commentate! Piu pareri ricevo e piu il lavoro si puo affinare! ;) |
a me piace il lavoro che hai fatto:si:
la forcella lunga dietro temo ti irrigidisca troppo.. più che altro rapportato alla potenza del motore cina aria . ma la lamiera è davvero così solida? |
complimentoni per il lavoro che hai fatto sei un artista:si:
domanda. la rigidità del forcellone è abbastanza buona? |
io temo le flessioni del telaio
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 46. |