![]() |
Idem come AustinRiky tramite gps ho rilevato le velocità max... Sono pressochè simili , io poca roba di più solo perchè peso 20 kg meno...:box:
|
Ho fatto un pò di pulizia perchè siamo andati un pò troppo OFF :lol1:
|
paper.... capisco se uno scriva cazzate o è offensivo nei confronti di qualcuno, ma neanche l'autoironia va bene?
se vai avanti così abbiamo tutti bisogno di un'addetto stampa, e a questo punto se dobbiamo cancellare bisogna essere obbiettivi... ciao |
Quote:
Il discorso obiettività beh... Bisognerebbe cercare di limitarsi all'argomento in quanto mi pare che il post sia già lunghetto e al solito c'è sempre quello che legge il primo post e poi passa diretto all'ultima pagina e taccc... bordello. ps. per sfogarsi (quasi) liberamente rimane la riserva semi-protetta di spam-world creata per quello. |
e va beh dai ragazzuoli poi appena ho tempo abella ad hoc con la sintesi di tutte le velocità sparate fin ora così ricapitoliamo tutto!
|
non credevo che le mie affermazioni potessero creare una pagina di post.....ahahahaha
mi sono solo lasciato indietro un fattore moltiplicativo 2.....(tensione pre esami...) e fino a li avevo calcolato il cerchio, la gomma io sinceramente con pmt ne ho misurate due (T41 e T41c) e non hanno per niente misure simili...... quindi io ho fatto i conti di girare sui cerchi!ahahaha |
non ho mai provato con gps perciò non conosco velocità effettiva, però a rozzano con rapporto 7 67 giri rilevati 16700 pilotino da 110 kg
|
whaaaaaaaaat????
|
Quote:
giri max 15500...si vede che il tuo è un motore che gira in alto ma sotto...pecca un po'...per il tuo peso avrei preferito un motore con meno giri ma piu pieno sotto...poi va a gusti... |
Trovo molto divertente questa discussione... un pò da bar, ma cmq sono domande che si fanno in molti ;)
Volevo aggiungere alcuni dati in mio possesso a questo post, ottenuti tramite sistema di acquisizione dati AIM MyChron Light TGLog... che purtroppo ho avuto la possibilità di usare solo negli ultimi mesi di attività agonistica fra il 2006-2007. Questo sistema non è GPS ma usa un sensore magnetico che avevo montato sulla ruota posteriore. San Mauro: 74.3 Km/h - GRC RR 2006 BZM 40cc Codogno: 80.0 Km/h - GRC RR 2006 BZM 40cc Codogno: 85.7 Km/h - ZPF 207 BZM 50cc Viverone: 92.6 Km/h - ZPF 207 BZM 50cc Rozzano: 93.4 Km/h - GRC RR 2006 BZM 40cc Rozzano: 102.0 Km/h - ZPF 207 BZM 50cc Per quanto riguarda quella famosa Selettiva del 2007 di Viverone posso dire che i dati sono assolutamente sballati... La domenica prima della Selettiva la mia moto in fondo al rettilineo con la mia strumentazione, come segnato nella lista qui sopra, faceva segnare 92.6 Km/h, al termine delle qualifiche 117.934 Km/h! :smt139 |
Quote:
Ottimo thanks :si: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
:moto:In questi 2 anni è cambiato qualcosina a livello di vel max???
|
mah non saprei dirti O_O sicuramente abbiamo tirato fuori qualcosa di più dai motori... ma stavo leggendo nelle prime pagine che a voi i 21000 giri non li raggiunge nemmeno sul cavalletto???? O_O
|
Quote:
a me quando son a posto sto sui 15.700 raramente ho toccato picchi di 16mila e qualcosa.. nella giornata con temperatura giusta e con la carburazione ottima...e ti assicuro che il mio motore va bene..il mio lavora molto sotto, lavorando un modo diverso un motore può prendere qualche giro in piu in alto e perdere sotto, ma..... 21.000... -.- |
Quote:
Ma consolati che sono in pochi anche quelli che scrivono giusto BOBINA!!! :lol1: |
secondo il mio modesto parere, tralasciando REGGIMI o BOBBINE :rotfl:
la situazione sia sempre uguale... |
Quote:
ma con che rapporti giravi per raggiungere ste velocità? e a quanti giri arrivano i vostri motori? io sinceramente non so,il mio motore arriva ai classici 15700 giri in fondo al rettilineo! e facendo un rapido calcolo: circonferenza della gomma posteriore 89cm...facciamo fita 90cm = 0.0009 km 15700 rpm = 942000 rph (giri all'ora) rapporto pignone 6 / corona 62 = 10.3333 quindi: 942000 / 10.3333 * 0.0009 = 82.04 km/h 102.0 km/h come li hai raggiunti??? forse i vostri motori fanno più giri!:lol1: |
Quote:
Se fai il calcolo con 7/62 e 16800 giri finali (:smt107) ci arrivi :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 19. |