![]() |
La cosa che ho notato, quando uscivo e si grippava la maglia X, se con lo smaglia catena gli facevo una leggera pressione sullo spinottino, la maglia si apriva e non si grippava più.
Sarà un caso non sò. Lo avevo sentito il discorso delle catene, ma c'è ne sarebbe da dire su tanti altri materiali che solamente a pensarci...............:temporale::mitra: |
Quote:
Proprio ieri ho smontato la catena rinforzata GRC che ho sotto la mia mini, ha tre litri, non so quante maglie si sono grippate, non si può! Ora l'ho messa in ammollo con lo spray did dopo averla lavata con benzina e Wd 40, vediamo un po'.:temporale::smt155 |
Quote:
Normalmente le cambio perchè il nottolino interno alle maglie si rompe. Inoltre la pulisco raramente ma ogni 2 o tre turni gli metto un po' di grasso. |
negli ultimi 2 inverni ho acquistato delle catene CS Racing da tenere di scorta, peccato che sia sulla mia GRC che sulla Stamas di mio figlio non ho mai avuto la necessità di sostituirle...
ogni tanto (circa 1 mese di utilizzo) la metto a bagno nel petrolio e ogni 3/4 turni una pulita col WD40 e un filo di grasso..... Praticamente con questo metodo e le catene CS Racing zero problemi!!!!!!:si: |
Quote:
|
oggi ho lavato bene una kmc nuova con benzina ,asciugata e montata oliata con motul factory e una con un altro olio .. vediamo domani se devo cominciare a dire il rosario in anticipo ....
|
Quote:
Quote:
|
Catena rinforzata grc e catenoil della mafra.Ingrasso prima di caricare la mini in macchina e la durata è accettabile.Comunque complice dell'usura è il pignone da 6 chi gira con il 7 ha la metà dei problemi.
|
Quote:
Personalmente uso i prodotti della Nils (da quasi 2 anni)... ma penso che vadano bene anche quelli di altre marche.... importante é (per chi ne fa un uso "intenso") di mantenere sto ritmo di ingrassatura/pulitura.... Vale per ogni marca di catena.... |
Quote:
|
Quote:
noto che un'altra persona nel paddock ha la catena con le maglie che si stanno grippando,e' sempre una KMC 25HD confezionata da Zocchi.la mia catena sempre Kmc 25HD era confezionata Bzm,confronto bene le due catene e noto sulle maglie che hanno in comune un'altro CODICE : MW come in foto: http://imageshack.us/f/100/sam1513f.jpg/ sara' un caso :smt121 ??? chi ha avuto problemi con le catene puo' verificare questo codice per capire se si tratta di una partita difettosa,grazie a tutti :si: |
Io voto grc rinforzata 25hd. Montata e pulita dopo ogni uscita a mollo per 5minuti nella miscela, asciugata e soffiata per bene. Dopo un pò di grasso e mai un problema!
|
problemi diversi con catene all'apparenza uguali: successo più volte che mentre una catena durava tantissimo un'altra dopo un turno aveva già maglie grippate...sia montandole senza lavarle sia facendo accurati sgrassaggi ed ingrassaggi. Unica cosa che ho notato che con potenze basse, tipo junior o cinesi le catene sembrano eterne mentre a salire con le prestazioni la sofferenza sembra crescere a dismisura...
|
Scusate ma in quanto a lubrificanti? tipo quelli al teflon o al litio? potrebbero dare una mano?
|
Quote:
http://www.erre-sc.com/32458-3630-th...a-catenoil.jpg adesso non so' se dipende dal lubrificante o dalla qualita' della catena che mi e' capitata,oramai ha piu' di un anno speriamo tenga un'altro po' :smt124 |
did a vita,montata a marzo,pulita solo con uno straccio e lubrificata.mai una maglia grippato e scorrevole garantita.costa piu delle altre ma ne vale la pena!
|
ho acquistato una catena cs ed all'attivo ho fatto una 50 di litri , ogni uscita la tolgo la pulisco con benzina e soffio il tutto con il compressore, per ultimo gli faccio il bagnetto con vd40... perfetta!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 40. |