Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM Factory 08 Vs. GRC RRz 08 Kit Race (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/52778-dm-factory-08-vs-grc-rrz-08-kit-race.html)

heavymachinegun 19-12-08 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 835424)
scusate ragazzi, ma ogni tanto mi viene da ridere....:lol1:
mi potreste dire dalle prove fatte dalla grc, quanta differenza di tempo c'è sulla stessa pista tra un rr e un rrz???
io penso ke al massimo ci saranno un paio di decimi, poi magari mi sbaglio....
quindi, quello ke vorrei capire, è come fate a dire ke l'rrz è fenomenale, dopo averla provata una volta???:smt121
un'altra cosa, temo ke il 95% della gente di questo forum (e io sono il primo) nn sfrutta + di 3 quarti delle potenzialità di queste mini, quindi come fate a vedere tutte queste differenze??? ke poi saranno differenze minime, ke credo nella guida di noi umani, amatori, con + e meno esperienza nemmeno vengono fuori, se nn per un fattore di impatto psicologico all'adattamento.....
se poi magari tra le due mini, c'è differenza di un secondo, e almeno un quarto di voi mi dice ke la moto l'ha provata diverse volte, in svariate condizioni, con tutti i tipi di assetto, gomme, piste e ha notato una differenza sostanziale, vi do il consenso di prendermi a parole.....
sia ben kiaro ke nn voglio offendere nessuno, ma penso ke possiamo dare un giudizio molto superficiale su queste mini....:inferno:
ciao:si:

hai detto poco,2 decimi in una gara di ventina di giri sono 2 secondi di distacco al traguardo.

saxfast 19-12-08 14: 26

si, ma guadgnare 2 decimi rikiede un grande pilota e soprattutto tanti test.....
nn capiscono come fanno a capire ke ci sono quei 2 decimi facendo un paio di turni su una mini....
booo
penso ke un pilota di noi, tnt gira con una mini tnt con un'altra....
se mettiamo ke anke noi guadgnamo 2 decimi con la mini nuova, li potevamo benissimo guadagnare con quella vekkia, perkè giriamo a un secondo quando va bene dai piloti ufficiali....

gigi 3 22-12-08 20: 08

2 decimi sono zero li recupero con dele gomme buone

heavymachinegun 24-12-08 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 835763)
si, ma guadgnare 2 decimi rikiede un grande pilota e soprattutto tanti test.....
nn capiscono come fanno a capire ke ci sono quei 2 decimi facendo un paio di turni su una mini....
booo
penso ke un pilota di noi, tnt gira con una mini tnt con un'altra....
se mettiamo ke anke noi guadgnamo 2 decimi con la mini nuova, li potevamo benissimo guadagnare con quella vekkia, perkè giriamo a un secondo quando va bene dai piloti ufficiali....

beh,una moto che non segue fedelmente la linea da una che si muove fà la differenza eccome,soprattutto quando non si guida in automatico

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 837419)
2 decimi sono zero li recupero con dele gomme buone

ma anche di no....le prove vanno fatte a parità di condizioni

Dany#11 25-12-08 10: 21

-ma anche di no....le prove vanno fatte a parità di condizioni
Quoto.

paduk76 25-12-08 20: 49

a me piace la dm

gatti#40 26-12-08 01: 06

guardate ...parlo molto onestamente.....
la grc ha fatto un passo da gigante dall' anno scorso...la dm invece un po meno..ma non penso che grc sia ancora a livello di dm....
ma molto poco ci manca......
poi è una cosa personale
dm non manda mai in crisi le gomme....zpf le consuma un po prima ma si parla di pochi turni....grc l anno scorso le stracciava in 15 giri con ciavatta..quest'anno non so.... e poi dipende moltissimo da chi la guida

paperinik 26-12-08 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 839091)
la grc ha fatto un passo da gigante dall' anno scorso...la dm invece un po meno..ma non penso che grc sia ancora a livello di dm....
poi è una cosa personale
dm non manda mai in crisi le gomme....zpf le consuma un po prima ma si parla di pochi turni....grc l anno scorso le stracciava in 15 giri con ciavatta..quest'anno non so.... e poi dipende moltissimo da chi la guida

Visto che adesso sei diventato un amatore (e che amatore :smt124) vedi di venire a febbraio al Test Day a Galliano così ci dai un tuo giudizio "a pelle" su tutte le mini.
Lo so che ci vorrebbero vari turni per prenderci veramente confidenza, ma secondo me le differenze che troveresti sulle due mini in oggetto ti stupiranno.

Io quando ho provato la DM 2008 non ho avuto grandi sensazioni, invece già alle prime curve con la GRC RRZ... da quanto sono cancello con lei mi sono sentito pilota.
Avevo fatto anche una piccola recensione delle mini provate (giudizio personale naturalmente :si:) http://www.minimotovrforum.it/599388-post52.html

SCALLONISI 26-12-08 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 839091)
poi è una cosa personale

che intendi dire con " grc l anno scorso le stracciava in 15 giri con ciavatta "
le consumava e quindi le finiva , oppure le mandava in crisi e basta ??

Dany#11 26-12-08 20: 14

Da quello che ho capito intede che le finiva.
Ma mi è nuova che una moto finisce prime le gomme di un'altra.

gatti#40 27-12-08 01: 01

non sono mai andato a curiosare sotto la tenda per vedere se fossero stracciate o meno
ma dopo 15 giri le moto cominciavanmo a scivolare da tutti gli spigoli.....tutte le curve era un rischio anche se il telaio era nettamente superiore al vecchio...non so se le finiva ...ma le mandava sicuramente in crisi

gatti#40 27-12-08 01: 02

Quote:

Originariamente inviata da Dany#11 (Messaggio 839363)
Da quello che ho capito intede che le finiva.
Ma mi è nuova che una moto finisce prime le gomme di un'altra.

invece no..in base a come lavora un telaio dipende anche l usura di una gomma......
cambiando forcellone gli anni passati gomme che prima duravano al massimo 3 ore ne sono durate 9.........cambiando solo un piccolo particolare nel telaio....immaginati a cambiarlo tutto!!!!!

Dany#11 02-01-09 21: 56

Be, per forturna questo non è un problema mio perchè ho una senior e peso 45kg.
Comunque grazie dell'informazione.
Ciao,
Daniel.

box#25 04-01-09 19: 50

:brinda:che bello statistiche ancora buone per dm !!! son contento io mi ci trovo bene :-)

andre#12 10-01-09 23: 40

dm factory 2008

Bubu21 20-02-09 09: 06

sono passato da una DM 06 a un GRC RRZ
gran cambio sono molto contento

saxfast 20-02-09 19: 36

io dico vittorazzi perkè ho quella, secondo me è la migliore....
quelle nuove nn hanno nnt a ke vedere....
vittorazzi rimane vittorazzi....
ciauz

ivanalessio 20-02-09 21: 26

Parlando di quà e di là con i vari possessori di grc e dm, ho riscontrato che chi è passato alla grc da un'altra marca è più felice di coloro che sono passati alla dm . . . SONO ENTRAMBE DUE BESTIE

FOX#86 04-03-09 11: 41

dm 2008 secondo il mio stile l'rrz è troppo "legnosa"

F.T.W. 04-03-09 14: 00

secondo me le metterei a pari livello xke anche se magari uno si trova con una e con un altra no,non puo negare che siano 2 grandi moto di pari livello,anche se sulla GRC io rimprovero il fatto delle carene che sono di carta velina,uno strato di vetroresina in piu lo avrebbero anche potuto mettere.... e il rubinetto x la chiusura della benza messo sotto il serbatoio scomodissimo...ma non potevano tenerlo dove lo hanno sempre messo? x il resto gran moto :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 06.