![]() |
Quote:
Be lui a sicuramente meno problemi di un pilotino come me che pesa 84 come mamma lo ha fatto. Porbabilmente preferisce la 3 nei kartodromi perche con la 2 e il rapporto molto lungo sente la moto che tende a slittare un attimo e essendo lui abituato a una frizia che invece attacca subito questa cosa lo infastidisce. Rimango cme dell'idea che sia una cosa molto soggettiva dipendente sia dalla guida sia dal motore.... |
Ciao io mi trovo bene con tre masse,secondo me attacca meglio:smt136
|
x me è meglio la 2 masse...
|
nel corto va benissimo la due masse...in piste lunghe e' preferibile una 3 masse per avere piu coppia in uscita di curva con rapporti lunghi
|
Quote:
alla fine perdi coppia o no? una 3 masse è consigliabile con piattello + pesante quindi? |
ho votato tre masse ma effettivamente le uso tutte e due e mi trovo molto bene con entrambe... diciamo pure che uso le friz a seconda del circuito e della giornata, normalmente quando giro le provo entrambe
tre masse zocchi black storm (dura come il muro e mi si è scollata una volta), due masse bzm hi-tech |
Quote:
e con quale mescola? sport o carbonio |
Dipende tutto dai gusti di erogazione, dal tipo di guida e sopratutto dai cavalli che ha il motore , perchè vanno scaricati e lo slittamento eccessivo li fa perdere.
|
Quote:
no se ben tarata e se non slitta non perdi niente..... sinceramente non so se esistono piattelli diversi per la 3 masse.... |
io per mia esperienza vi dico .La 3 masse attacca piu' lentamente visto il maggior peso quindi l'innesto è + graduale e meno scivolamento.Io la uso quando rapporto lungo dovendo alzare la frizia per avere l'uscita.La 2 masse è molto + leggera quindi l'attacco è piu' deciso e scivola chiaramente un po di +
|
2 masse per sempre
|
non so cosa votare dato che ho provato sempre la 2 masse...ma per uno com me che pesa quasi 90 vestito mi consigliate la 3 masse???
|
io peso 95 ho messo la zocchi 3 masse carbonio attacca e non molla mai forse anche troppo
|
io mi trovo bene con la tre masse pesando 90 kg mi tira bene fuori dalle curve senza problemi, bzm arkansas indistruttibile!!!:si:
|
io 2 masse da 86mm....nn molla mai
|
Quote:
|
Mi togliete una curiosità???
Per la Frizione da 86 mi dicono che va tornito in carter motore per farci entrare la campana , ma così facendo si va a togliere l'incastro che attualmente serve per centrare le campane normali e quindi la tornitura è una modifica inreversibile che obbliga a usare sempre le campane da 86???? ma per centrare le campane da 86 non c'è il dentino apposito , quindi come si centrano con la frizione??? solo le viti non danno un ottimo risultato e nel tempo si creano problemi. grazie |
vorrei capire cosa si intende per " ben regolata " oltre a misurare le molle col calibro cosa si deve fare?
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 57. |