![]() |
Quote:
|
Quote:
Allora moderiamoci un pò, la discussione può restare aperta senza problemi, basta non degenrei in offese e simili:si::si: |
Quote:
Ah.....io quando chiedo di fare un motore specifico prima se voglio un motore su cui testare delle modifiche "sperimentali" mettendo così in preventivo che se vengono bene....sennò sono caxxi miei e mi ricomprerò il materiale. ....stessa cosa per l'opposto, posso chiedere un minimo di "garanzia" del lavoro e il preparatore farrò lavori classici e non esperimenti.... |
Quoto smik82 in tutto, credo che il punto sia propio che chi a effettuato la preparazione doveva almeno avvisare il cliente che si stavano provando soluzioni estreme e quindi esistevano dei rischi, naturalmente se il cliente chiede una preparazione "sicura" o si hanno dei valori già provati in precedenza oppure si effettua una preparazione minima solo di affinamento e pulizia del motore.
|
Bene signori piloti,il preparatore sapeva perfettamente sia cosa volevo ,sia quanto pesavo e tutto il resto in quanto abita a meno di 5 km. dal mio negozio.
Io sono stato ingenuo nel consegnare il mio motore nelle sue mani, ma a sentirlo parlare sembrava di aver a che fare con una persona che ne sapava molto in quanto di formule ne aveva per tutti.Il fatto piu fastidioso e che si ritiene il non plus ultra e il SIGNORE in terra e tutti sbagliano ma non lui, tant,è vero che sta facendo pezzi speciali per piloti GRC e quindi Lui e gia di livello superiore,pero non dice chi gli ha prestato alcuni cilindri per recuperare misure e varie o albero motore da smontare e ANCORA DA RESTITUIRE,lo dico io,Motogigi.(Quello da mettere nel cassetto.) Poi quando oramai era tardi e mi sono accorto che i trascorsi motoristici con scooters si limitavano a poco piu che andare in giro piste a parlare con i signori della Malossi e compani e cercare di recuperare qualche notizia utile ai fini di culturarsi motoristicamente. Poi siccome sfortunatamente non sono mai riuscito a vedere un motore fatto dal preparatore in quanto il tutto era segreto,mi sono fatto convincere,e solo quando e stato aperto il mio motore rotto mi sono reso conto dei lavori fatti ma oramai era tardi. Ora sta girando negli stend della GRC e varie facendo le stesse cose che faceva con gli scooter cercando di reperire notizie che possano essere utili ai fini della sua culturazione,sperando che qualcuno gli dica cosa e come fare. Ieri sera leggendo sul loro forum ( in quanto loro hanno il loro forum personale) diceva il preparatore che il motore sarebbe recuperabile spendendo un po di soldi(come non ne avessi abbastanza)e il lavoro consiste nel ripianare il cilindro da me malvaggiamente tornito e il ricalcolo dello squiss. Ora sono a chiedere: Voi G2PS rifate i lavori del piano cilindro come lo ritenete,il preparatore viene a richiudere il motore nella mia officina ( in maniera tale che non venga toccoto altro)e poi si mette il motore su una moto e si va in pista a provare,se loro il motore sono in grado di farlo funzionare cosa che io non sono stato in grado di fare,e va come da loro promesso piu di quando io l,ho consegnato a loro io sono disposto a fare le mie scuse pubblicamente a tutti quanti loro altrimenti loro mi rendono il mio dovuto,questa volta pero il tutto sara documentato.Se il motore funziona saro disposto ovviamente a pagare la riparazione da loro eseguita. Ma sicuramente a loro non andra bene,perche dover forse ricredersi sul loro operato non rientra nei loro pensieri. Visto che loro sicuramente leggono tutto sono invitati a farsi sentire altrimenti possiamo trarre tutti quanti le dovute conclusioni. In attesa di eventuali porgo saluti. |
mi sembra un ottimo compromesso almeno luigi risana la sua sitazione che poverino nn è bella,sta ai signori preparatori ora decidere se aiutare gigi o no
|
Quote:
|
Buon giorno a tutti, sono Guido, la persona che il Sig. Motogigi ha chiamato in causa qualche giorno fa in un suo messaggio molto “cordiale” su questo forum (ovvero il “poco di buono”), e di questo lo ringrazio. Lei ora mi da la possibilità di rispondere a tutti i Suoi messaggi scritti sul presente forum. Vi consiglio vivamente di leggere tutta la discussione su questo forum e capire quanto c'è di vero in ciò che il Sig. Motogigi ha scritto [visto che di bugie si tratta (il moderatore del forum mi perdoni per le parole poco cordiali usate), c'è poco di vero]. Sul forum della G2PS corse R&D, a suo tempo, espressi una mia opinione su quanto successo fra il Sig. Motogigi e alcune persone appartenenti alla G2PS. Visto che sono molto bene informato di quanto accaduto, mi sono permesso di esprimere il mio pensiero perché, fino a prova contraria, ci troviamo in ITALIA, ovvero “una repubblica democratica dove la libertà personale è INVIOLABILE” (Art. 13 Costituzione italiana). Inoltre, “tutti hanno il diritto di manifestare LIBERAMENTE il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buoncostume” ( Art. 21 costituzione della Repubblica italiana). Sul forum della G2PS non mi sembra di aver offeso alcuna persona e di certo non ho usato parole contrarie al buoncostume. Certo, la mia opinione non sarà condivisibile da parte Sua Sig. Motogigi, visto che Lei è di parte (il sottoscritto invece è a conoscenza dei fatti REALI accaduti). Ciò che Lei ha scritto sul forum di MINIMOTO VR è assai opinabile anche perchè, di solito, chi si arrabbia ha sempre torto (la verità fa male!!!) e mi consenta di dirLe una cosa Sig. MOTOGIGI: PRIMA DI IMPARARE A PARLARE, SI DEVE IMPARARE A STARE ZITTI. Mi permetto di darLe un consiglio: prima di tirare in ballo le persone che non si conoscono (innanzitutto a chi non si conosce si dà del Lei) cerchi di farsi un bell'esame di coscienza e cerchi di avere più rispetto per le persone che Lei non conosce, perchè tutti sono capaci di offendere gli altri, pochi invece sono capaci di ammettere gli errori. Vorrei infine ribadire un concetto: il sottoscritto studia e sta ancora studiando fluidodinamica all’università, soprattutto la fluidodinamica dei motori a combustione interna. I lavori che sono stati fatti sul Suo motore sono si spinti, ma sicuramente non hanno compromesso la funzionalità del Suo motore. L’unica cosa che si deve fare è quella di carburarlo, come si fa di solito in un motore (cioè utilizzando i getti opportuni). Se poi Lei vuole avere il motore funzionante senza carburarlo, beh allora deve utilizzare una iniezione elettronica…oppure usare il metodo MacGyver – si fa con quello che si ha…ma in questo caso dubito che funzioni!! Come ultima cosa, Le faccio notare che NON sono un membro della G2PS corse R&D, ma collaboro solo dando, a coloro che me lo chiedono, dei consigli per ciò che concerne la fluidodinamica, quindi non sono di parte come Lei…io una opinione me la sono fatta. E non si azzardi più ad usare delle parole offensive nei confronti della mia persona altrimenti mi vedrò costretto ad intraprendere un’azione legale contro di Lei. P.S.: siccome i componenti della G2PS non intendono rispondere alle Sue provocazioni, Le risponderò io. La G2PS non sta affatto costruendo pezzi per la GRC, anche perchè alla GRC non serve l’aiuto della G2PS. La G2PS ha soltanto fatto provare alcuni componenti a delle persone che DETENGONO una minimoto marca GRC, e devo dire che sono delle persone molto capaci. Quindi, prima di accusare qualcuno, Le consiglio di informarsi, non dire soltanto quello che a Lei fa comodo, per dare una immagine sbagliata dei membri della G2PS ai lettori di questo forum. Anche se Lei è libero di esprimere la Sua opinione come ho fatto io, Lei è in dovere di scrivere solo la verità, non LA SUA VERITA’. Grazie per lo spazio che l’amministratore ha voluto cordialmente concedermi Cordiali Saluti. |
Non conosco di persona le persone coinvolte,percio' dovrei restarmene zitto,ma spesso chi resta "scottato" tende ad esagerare ed ingrandire le cose!!!
Di fatto,da foto,il lavoro eseguito sul motore di Motogigi non e' dei piu' "precisi" e non voglio entrare in merito di chi sia la colpa ma sarebbe saggio x la reputazione di uno e la soddisfazione dell'altro di correre ai ripari. Consiglierei,se si tratta solo di carburazione,di mettere da parte rancori e trovarsi in pista x sistemarla!!! Ognuno e' libero di chiedere le cifre che ritiene piu' opportuno x una preparazione ma permettetemi di dire che €350 di manodopera x una tornita ai carter e una fresata al cilindro sono veramente troppi!!!:smt107 Ho un attivita' e quando si esegue un lavoro,che sia €100 o €1000,di "regola" si fa' un preventivo e qui hanno sbagliato entrambi a non farlo uno e richiederlo l'altro. ;) |
Quote:
|
be sicuramente il preventivo di spesa è la prima cosa da sapere,di certo senza voler dare dell'incompetente a nessuno la lavorazione del motore di motogigi, sempre che possa funzionare carburandolo, mi sembra poco precisa nelle lavorazioni cosa che probabilmente nn compromette il fatto che funzioni ma ne compromette sicurametne le performances.di certo questo post era stato aperto per discutere tecnicamente e invece nessuno l'ha fatto.avevo chiesto invano se secondo voi era il caso di alzare il travaso di aspirazione fino ad arrivare a 150°.......
|
Quote:
Nella vecchia concezione (fino a 20 anni fa)"andava di moda" usare segnali piu alti del resto della travaseria, ora se vai a vedere i 2T con piu alta potenza specifica, noterai come il segnale rimane sempre poco piu basso del secondario. Dimenticavo, le differenze erano in ogni caso di un paio di gradi, non certamente 20.:smt146 |
puoi portare al quel poco signore di Guido che non conosco e prima di parlare degli altri perlomeno si presenti,
Questo e cio che ho detto e in seguito cio che lei ha detto. Signori questo e ciò che il Sig. Guido ha scritto di me su una discussione riguardante me e il mio motore! Valutate,e poi si offende. 1) Ciao a tutti... un proverbio recita:"dai nemici mi guardi Dio, che dagli amici mi guardo io"...in questo caso però si dovrebbe dire "dai nemici mi guardi Dio, che dai falsi amici mi guardo io"!! Purtroppo le persone su cui si può contare, esclusi ovviamente gli amici (fortunatamente di veri amici ne ho parecchi), e che danno valore alla parola data, si possono contare sulle dita di una mano. Di falsi amici, quelli cioè che sono sempre pronti ad approfittare della generosità e della lealtà di alcune persone, invece se ne trovano dappertutto. E' chiaro che a questo tipo di persone prima gli si da una mano e poi gli si deve dare anche il braccio, come se gli fosse tutto dovuto. Come se non bastasse, pensano di essere così superiori da sentirsi autorizzati a danneggiare il lavoro altrui, di colui che ha speso tempo e denaro (tempo = denaro) per acquisire le conoscenze necessarie. non è giusto!!!! 2) anche a me piacerebbe fare una discussione con questa persona. Il problema è che non ho forza, ma daimi un lèn... (PER CHI NON LO SAPESSE -UN LEN- E UN LEGNO ) 3) Il motore funziona, l'unico che ha bisogno di una messa a punto è il soggetto ?????????????????????????????????????????? Sig. Guido visto e riscritto quello che lei ha detto di me,non credo sia nelle condizioni di potersi offendere per il semplice fatto di averla chiamata - poco signore- veda lei. Visto e considerato che nel motore incriminato hanno lavorato troppi ingegneri sto cercando di conoscerli tutti. |
L,unica cosa certa e che io ho pagato per una cosa che non va, e,visto come si e offeso personalmente, penso ci sia qualche cosina che non torna.
Poi sarebbe ora finirla con i discorsi CARBURARE, perche probabilmente io smontavo motori prima che lei e il resto degli ingegneri nascesse,quindi l,unica cosa che le può dare diritto a farmi passare per un incapace e che lei ha studiato piu di me,ma non per questo sia piu bravo di me in quanto non ha provato a carburare il motore,e quindi puo solo stare zitto o armarsi di getti e dimostrare tutto cio che ha imparato a scuola. |
Avrei voluto risponderLe con un messaggio privato ma, visto che non ho niente da nascondere, le risponderò pubblicamente, anche perchè mi sembra più corretto nei Suoi e anche nei miei confronti.
Vede Sig. Motogigi, io non mi ritengo offeso, sono al contrario amareggiato. Non mi sembra, Sig. Motogigi, che nelle mie parole ci sia qualcosa che Le permetta di dire che mi sto riferendo a Lei...non ho fatto alcun nome e non ho fatto riferimento alcuno a qualcosa di concreto che sia riconducibile alla Sua persona. Se ciò la turba, beh mi dispiace ma non so cosa farci. Comunque, alla luce dei fatti avvenuti, non intendo entrare nel merito di chi abbia ragione o torto per non riaccendere ulteriormente il fuoco delle polemiche. Inoltre, Sig. Motogigi, spero vivamente che in futuro non mi chiami più in causa, anche perchè non intendo rispondere ai Suoi messaggi. Ho decisamente qualcosa di meglio da fare piuttosto che riattizzare le polemiche con una persona che pensa di essere sempre dalla parte della ragione. Comunque, sta di fatto che io Le ho dato la mia risposta e non intendo replicare di nuovo ai Suoi messaggi, non devo dimostrare niente ad alcuno. Nel salutarLa, le porgo i più cordiali saluti Di nuovo ringrazio l'Amministratore del forum per lo spazio che ha voluto cordialmente concedermi |
dalle foto si evince che le lavorazioni sono state fatte a mo di cinese quindi nn simmetriche;che tipo di problemi può portare questa cosa?
|
Scusi si Guido, lei scrive che non vuole rinvigorire il tone delle polemiche cosa che dai suoi messaggi non sembra propio, xo ormai a questo punto credo che rimanga una sola soluzione per chiudere la faccenda. Prendete questo benedetto motore e se come dite voi è solo un problema di carburazione dimostratelo e non avrete più bisogno di rispondere a nessuno e potrete cosi dimostrare che era il sig. Motogigi a non saperlo fare, se cosi non fosse allora poterste cominciare ad ammettere che qualche errorino su quel motore è stato fatto e dimostretreste anche un po di umilta visto che come abbiamo scritto in tanti a volte nella preparazione di un motore qualcosa si sbaglia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 47. |