![]() |
io ho speso quello che serviva e forse anche di più....
faccio un breve elenco sperando di ricordare tutto. del motore sono rimasti solo i carter cinesi.... gt 50 albero polini cuscinetti...... na botta 120€urini centralina statore & rotore campana frizione zocchi gold pompa acqua originale polini albero di inversione fatto da me cnc marmitta replica zocchi cerchi scomponibili ( si chiamano così....?) carene in plastica ABS radiatore polini e come ultima spesa gli ho messo tutto l'avantreno della BMS ho esagerato......?????? |
quello che serve!!!!!!!
|
Anche io ho votato quello che serve! dipende anche dalla mentalità c'è chi una cinese la rende affidabili e finisce lì! c'è chi oltre a renderla affidabile compra altri pezzi per migliorarla...
|
Ho messo quello che serve, forse qualcosa in più su una z1 normale
Cilindro 316a/4 polini Albero spalle piene polini Cuscinetti e paraoli ita Pompa acqua polini Frizione cs racing pignone grc Corona grc Carburatore 19 dell'orto con ugello per an Tubazioni acqua ita Pacco lamellare cs racing ovale Collettore cs racing ovale Filtro a cono polini Freni a margherita Mi manca ancora: marmitta Elettronica Cerchi Gomme ita |
Anche io quello che serve :-D
mini cinese a liquido Tutta la bulloneria in acciaio inox Tutti i cuscinetti SKF compresa gabbia rulli Tutti i paraolio ITA Tubetti benza, rubinetto e filtro Carburatore dellorto 15/15 Lamelle 030 carbonio Candela NGK Terminale zocchi Frizione con massette zocchi Ggirante pompa in metallo Catena nuova Distanziali ruote e tendicatena autocostruiti Ammortizzatore sterzo Mancano ancora: Tanta ma tanta esperienza :lol1: telaio nuovo gomme ITA Pompa esterna Carbu 19 Freni idraulici (forse) Ma ho pronto un'altro motore sempre cinese ma con i segueti lavoretti Albero ITA Cuscinetti e paraolio ITA Condotti acqua allargati Carer arrotondati Pacco lamellare e lamelle in carbonio e sto pensando di mettere un tappo lato pompa per mettere una pompa esterna Ciao, Gianf |
ho votato quello che serve... perchè a me piace così... non faccio gare o campionati... puro divertimento... e mi ci diverto più a smontare e rimontare, elaborare, migliorare e ammazzarsi di bestemmie e vedere i risultati in pista (ottenuti col proprio sudore) che spendere 3000 euro per una motina italiana tutta pronta per andare a girare solo la domenica mattina e magari farsi anche il figo
|
Però a essere precisi si dovrebbe fare una distinzione: parlare di far camminare una cinese includendo che si mettano pezzi fondamentali italiani diventa un po' un controsenso, se cambio gt, frizione, carburatore, avantreno, trasmissione, gomme ecc alla fine di cinese cosa resta? quattro tubi del telaio? Diverso considerare spese quelle che ne so, per far preparare il motore originale, per tornire dei pezzi, per rifare saldature o comunque per particolari minori...insomma come se di dovesse rispettare un regolamento di categoria dove le parti sostituibili sono ad esempio il carburatore, le gomme, la catena e la frizione...tutto il resto deve solo essere sistemato ma niente pezzi italiani... credo che così si mantenga meglio quello che è lo spirito del minimotista...orientale..
|
Quote:
|
quello che serve per farla camminare bene ;)
|
comunque per riassumere il tutto,la mia a parte il cilindro cina da 46cc e i carter cinesi(ma lavorati a puntino,per il resto monta tutte parti italiane,la pompa è ancora all'interno,ma lavorata e non ha più dato problemi(mentre la ita di mio fratello ha gia rotto un o-ring)monto anche freni idraulici cinesi che,non ci credevo,fanno il loro sporco dovere in staccata,ma per montarli abbiamo disegnato le piastre e poi fatte realizzare da uno che lavora l'alluminio,il telaio anche se non proprio eccelso è di manifattura ita,visto che la mia C1 è quella fatta da AVT che monta di serie le forcelle di diametro 28.
La uso per gare amatoriali,e vedendo le coppe che ho in casa in solo due anni che la guido,mi fa dimenticare quanto ci ho speso....e poi mettersi dietro gente con le ita,come anche a voi succede è una goduria PAZZESCA :inferno: |
Quote:
|
Quello che serve :)
Del resto se si tiene conto solo di cambiare le gomme si spendono sugli 80€, frizione 90€ minimo, cuscinetti 15€(la coppia), ecc ecc.. Poi bisogna contare anche tutti i particolari che si montano e così via:) Alla fine si spendono tanto soldi perché, anche se cinese, alla fine ci si affeziona e si cerca sempre di migliorare! Almeno, io sono così:) |
Io l'ho presa, l'ho provata due minuti in strada e il giorno dopo gli avevo già smontato il motore per montargliene uno italiano...poi sostituito dischi dei freni e pasticche.
Adesso è una "cina da guerra" che mi regala vere e proprie battaglie con le italiane...ma ho speso più soldi di "quello che serve"!:smt124 |
secondo me meglio spendere i soldi per una italiana!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Eh già, di soldi ne partono...e come!!??!! Io da quando mi hanno regalato la mk ho viaggiato più con la macchina per andare a reperire i pezzi, portarli a lavorare, sistemarla..ecc.ecc.. che con la mini. Adesso mi trovo ad un punto molto vicino alla fine dei lavori possibili su una cina e devo dire che la soddisfazione è tanta!
Io ho ragionato e fatto fare le modifiche proprio per poter partecipare al campionato che fanno qui da me, categoria cina ad aria. Quindi cambiando con pezzi ita solo quello permesso dal regolamento. Ma ragazzi...QUANTO FRULLA!! |
Quote:
|
Ho votato il giusto, dopo essere tornato dopo 8 anni di inattivita, torno per passione e mio figlio che vuole iniziare a divertirsi anche lui, percio per equipaggiarne 2 e correre solo per passione ho messo il giusto, per noi basta che vadano avanti e non si pieghino su se stesse hehe
|
Eccomi....giusto per dire quanto vale quanto speso sulla mia C1:1°Maggio pista Racing Park di Viadana,1° trofeo e gare di minimoto in questa pista....11 piloti al via di cui tutte ita tranne la mia che a cilindro 46cc china con albero AVT 39.2 e altro,e quella di un mio amico che però a motore completo Blata 40cc....be che dire alla fine di gara 1 e 2 il risultato è che sono arrivato 3°assoluto di giornata...quindi se la matematica non è un opinione,7 ita e una Blata con telaio china dietro.....CHE GODURIAAAAAAAA :inferno:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 58. |