Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   perche' passano alla DM?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26854-perche-passano-dm.html)

apistomassi 24-04-07 23: 33

>sono tutte mini nate da studi e sviluppate da gente che ne sa' parecchio di
>conseguenza tutti prodotti stra' validi....

Io invece mi sto rendendo conto che certe ditte buttano sul mercato l'ultima novità senza testarla adeguatamente e quel che è peggio alcune poi non danno la dovuta assistenza al cliente .
Le ditte italiane non sono tutte uguali , ce ne sono di eccellenti come ce ne sono di meno corrette .
Mandi Massi

fred81 24-04-07 23: 35

Ma alla fine se io con la moto ci vado soprattutto in piste medio/lente(tipo 6/68 o 6/70)e qualche circuito cittadino,e soprattutto guido in modo regolare ,sporgendomi parecchio sulla sella e frenando parecchio a centro curva e aprendo presto a moto molto piegata,mi troverei meglio con DM che con GRC?E la mix in pista è tanto diversa dall RR?

heavymachinegun 25-04-07 09: 17

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 367296)
Ma alla fine se io con la moto ci vado soprattutto in piste medio/lente(tipo 6/68 o 6/70)e qualche circuito cittadino,e soprattutto guido in modo regolare ,sporgendomi parecchio sulla sella e frenando parecchio a centro curva e aprendo presto a moto molto piegata,mi troverei meglio con DM che con GRC?E la mix in pista è tanto diversa dall RR?

la mix si comporta in maniera differente dall rr.

secondo me è una questione d abitudine,cmq l'rr ha bisogno di un buon assetto prima di giudicarla

nose 26-04-07 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da giampi18 (Messaggio 369006)
avete mai provato la GRC 2007 pronto gara?
avete mai provato una DM 2007 pronto gara?
be se non l'avete fatto o se non avete gareggiato ad alto livello fino a trovare il vero limite del telaio allora non potete dare queste impressioni di guide.
perchè ultimamente molti telai DM si rompono?

questa è solo un mio pensiero io ho provato DM GRC POLINI e credo fino al limite

quella del telaio che si rompe sinceramente non l'ho mai sentita... semmai il nuovo forcellone posteriore...

miki91 26-04-07 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da giampi18 (Messaggio 369027)
3 telai DM rotti tubi spaccati il perchè si sa

:smt132 :smt132 :smt132 :smt132 :smt132 :smt132 :smt132

apistomassi 26-04-07 22: 54

>avete mai provato la GRC 2007 pronto gara?

Se uno guarda i risultati delle selettive a Ripapersico ( le ultime fatte ) ovvero dove i piloti viaggiano davvero forte si fa un idea se una casa possa essere telaisticamente davvero migliore delle altre :
Senior open GRC - GRC - Pasini
Esordienti ZPF - ZPF - DM
Junior A Stamas - Pasini - Stamas
Junior B Stamas - GRC - Pasini
Junior C Polini - ZPF - Pasini
Senior A DM - GRC - DM
Senior B Pasini - ZPF - GRC
Se poi si tiene conto che alcune marche erano presenti con pochissimi piloti ....
Mandi Massi

nose 26-04-07 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da giampi18 (Messaggio 369027)
be ti dirò che nel mondo dove sono si va molto forte e i telai sono veramente sotto pressione ed ultimamente abbiamo già visto 3 telai DM rotti tubi spaccati il perchè si sa la mia era una domanda provocatoria

bhè non so in che mondo vivi tu ma di sicuro quelli che van forte ci sono anche qui e di telai spaccati non se n'è mai visti... immaginavo che era provocatoria visto che hai GRC :smt136 comunque non ti sei mai chiesto il perchè dal 2004 a oggi il telaio DM è lo stesso? e i risultati si vedono... non per niente la DM fa telai... per il resto sono tutte uguali :si:

apistomassi 26-04-07 22: 58

>quella del telaio che si rompe sinceramente non l'ho mai sentita...

Nella mia comitiva uno ha rotto il supporto del codone , il fissaggio anteriore vicino all'attaccatura del canotto di sterzo , un altro un tubo del telaio vero e proprio .
Poi di telai rotti ne ho visto uno Polini 911 ( con 10 anni di carriera alle spalle ) vicino all'attacco motore inferiore e per il resto solo cinesi .
Mandi Massi

nose 26-04-07 22: 58

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 369045)
>avete mai provato la GRC 2007 pronto gara?

Se uno guarda i risultati delle selettive a Ripapersico ( le ultime fatte ) ovvero dove i piloti viaggiano davvero forte si fa un idea se una casa possa essere telaisticamente davvero migliore delle altre :
Senior open GRC - GRC - Pasini
Esordienti ZPF - ZPF - DM
Junior A Stamas - Pasini - Stamas
Junior B Stamas - GRC - Pasini
Junior C Polini - ZPF - Pasini
Senior A DM - GRC - DM
Senior B Pasini - ZPF - GRC
Se poi si tiene conto che alcune marche erano presenti con pochissimi piloti ....
Mandi Massi

bisogna avere anche chi la guida... :si:

nose 26-04-07 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 369052)
>quella del telaio che si rompe sinceramente non l'ho mai sentita...

Nella mia comitiva uno ha rotto il supporto del codone , il fissaggio anteriore vicino all'attaccatura del canotto di sterzo , un altro un tubo del telaio vero e proprio .
Poi di telai rotti ne ho visto uno Polini 911 ( con 10 anni di carriera alle spalle ) vicino all'attacco motore inferiore e per il resto solo cinesi .
Mandi Massi

e che sono andati contro un muro??? io gli unici telai rotti che ho visto sono 4... tutti polini, 3 910 carena S e unqa 911...

apistomassi 26-04-07 23: 02

>bhè non so in che mondo vivi tu ma di sicuro quelli che van forte ci sono anche qui

Giampy sta parlando di gente che vince le selettive e fa le finali dell'italiano , non si parla di andare forte , FORTISSIMO !
Insomma , di girare a Ripapersico sfiorando solo due volte a giro i freni .....
Mandi Massi

nose 26-04-07 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 369056)
>bhè non so in che mondo vivi tu ma di sicuro quelli che van forte ci sono anche qui

Giampy sta parlando di gente che vince le selettive e fa le finali dell'italiano , non si parla di andare forte , FORTISSIMO !
Insomma , di girare a Ripapersico sfiorando solo due volte a giro i freni .....
Mandi Massi

ovvio... ma è come il motomondiale... quando vale vinceva con la honda la honda era la migliore? quando vinse con la yamaha la yamaha era la migliore? no vale è forte e vince con qualsiasi mezzo... capisci cosa voglio dire? tu puoi vedere tutte le classifiche che vuoi ma le finli le vincono i piloti non la moto!

apistomassi 26-04-07 23: 17

>bisogna avere anche chi la guida... :si:

Appunto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si:
La casa che incassa di più con le vendite può permettersi i piloti più blasonati .
Ad esempio Tiraferri gira con Polini
Forlani ( ex campione italiano ed europeo ) con DM ed ha fatto il record della pista .
Mandi Massi

apistomassi 26-04-07 23: 21

>e che sono andati contro un muro???

Uno cade spesso ( quello del supporto sul canotto ) l'altro quasi mai ( quello del telaio vero e proprio )
Poi un sacco di telaietti posteriori spanati ed alcuni piegati .
Mandi Massi

nose 26-04-07 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 369074)
>bisogna avere anche chi la guida... :si:

Appunto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si:
La casa che incassa di più con le vendite può permettersi i piloti più blasonati .
Ad esempio Tiraferri gira con Polini
Forlani ( ex campione italiano ed europeo ) con DM ed ha fatto il record della pista .
Mandi Massi

quindi perchè palare di m..da la DM? è questo che mi fa incacchiare! fino all'anno scorso si diceva che la GRC era ben rifinita e la DM tutta sostanza, ora perchè molti prendono la DM tutti ne parlano come se fosse una cinese! e si rompe di qua, e va bene per le prime volte poi appena sfrutti tutto il telaio ti abbandona... ecc... non capisco questo accanirsi contro DM! io ho sempre stimato la GRC e non ne ho mai parlato male! ma con la mia mi trovo benissimo e non ho mai avuto un minimo problema... invece le minimoto che proprio non posso vedere sono le polini... le ho viste, provate, ho visto i bei cilindri nuovi che ha fatto... complimenti. Visto che è un'azienda leader e ne approfitta, perchè di buono ha solo il nome, uno che ho conosciuto in svizzera ha preso il 316/4, ovviamente l'anello non andava bene e l'ha tagliato, al primo turno ha grippato lato scarico, e quelli della polini quando gli ha fatto notare i millimetri di errore che ci sono nell'anello gli hanno risposto che loro li hanno sempre venduti cosi e non hanno mai avuto problemi... ma si può???

apistomassi 26-04-07 23: 28

> ma è come il motomondiale... quando vale vinceva con la honda la honda era la
> migliore?

Si , indiscutibilmente

> quando vinse con la yamaha la yamaha era la migliore?

Aveva il team migliore , quello che s'è portato dietro dalla Honda e che ha detto "cominciamo col rifare il motore , via le cinque valvole , ce ne vanno 4 , poi il telaio è da ridisegnare" , il forcellone era la cosa più evidente , contemporaneamente in Honda si sono ritrovati in braghe di tela a rifondare tutto il reparto corse che si basava su Jeremy Burgess

>no vale è forte e vince con qualsiasi mezzo...

Mah , se si parlasse di mini sarei daccordo , ma metti Valentino sulla Suzuki o sulla Kawasaki senza che si porti dietro tutto il team che ha adesso e allora si che si può avere la risposta
Non vince il pilota , vince il team , anche se tutto il lavoro che fa non si vede quanto quello che fa il pilota .
Il rapporto è di 1:60 , un ora di giro in pista corrisponde poi a 60 ore di lavoro in officina .
Mandi Massi

nose 26-04-07 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da giampi18 (Messaggio 369085)
forse non ti sei chiesto chi faceva i telai dm visto che la persona che disegnava e colui che costruiva i telai sono passati in grc da allora dm non ha piu sviluppato niente e i risultati si vedono si DM vende 600 moto all'anno GRC ne vende 2500 all'anno questo è quello che conta x i costruttori e dove vivo io abbiamo 18 piloti su 20 che vanno forte mentre da voi ne avete 2 su 20 che vanno forte.
non conta moltissimo vincere un italiano conta di piu quante moto piazzi nelle prime posizioni o nelle prime 10.
telai: sai chi è la SOLMEC oppure AKEN e DONATINI telai prova a informarti dove vengono perfezzionati i telai HONDA di melandri ecc.. e chiedi dove fanno quelli GRC

da come parli è una questione di soldi... e non centra niente con sta discussione, io non conosco niente e nessuno ma di sicuro credo in quello che vedo e provo e non in quello che sento dire su un forum... bhè si vede che in zona A sei di casa visto che conosci i 2 che vanno forte! ma dai, non ti sembra di tirartela un pò troppo? che ne sai di chi va forte o meno qua? poi, se un team ti vuole come pilota, corri con la moto che ti danno! qua si parla di minimoto che devono comprare gente che va la domenica a sportellersi con gli amici non di chi deve far guadagnare la casa madre!

nose 26-04-07 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 369091)
> ma è come il motomondiale... quando vale vinceva con la honda la honda era la
> migliore?

Si , indiscutibilmente

> quando vinse con la yamaha la yamaha era la migliore?

Aveva il team migliore , quello che s'è portato dietro dalla Honda e che ha detto "cominciamo col rifare il motore , via le cinque valvole , ce ne vanno 4 , poi il telaio è da ridisegnare" , il forcellone era la cosa più evidente , contemporaneamente in Honda si sono ritrovati in braghe di tela a rifondare tutto il reparto corse che si basava su Jeremy Burgess

>no vale è forte e vince con qualsiasi mezzo...

Mah , se si parlasse di mini sarei daccordo , ma metti Valentino sulla Suzuki o sulla Kawasaki senza che si porti dietro tutto il team che ha adesso e allora si che si può avere la risposta
Non vince il pilota , vince il team , anche se tutto il lavoro che fa non si vede quanto quello che fa il pilota .
Il rapporto è di 1:60 , un ora di giro in pista corrisponde poi a 60 ore di lavoro in officina .
Mandi Massi

massi era per fare un esempio, ovvio che nel motomondiale è un'altro pianeta! comunque hai confermato quello che ho detto io "se si parlasse di mini sarei daccordo " :si:

apistomassi 26-04-07 23: 45

>quindi perchè palare di m..da la DM? è questo che mi fa incacchiare!

Non si parla male a caso , si riportano fatti accaduti
Fino a qualche anno fa erano molto curate , adesso non si può dire che facciano altrettanto ed i risultati si vedono .
Prova a fare un confronto tra il telaietto del 2003 con quelli di ora ....
Non hanno paragone , ma il prezzo della mini è aumentato

>fino all'anno scorso si diceva che la GRC era ben rifinita e la DM tutta sostanza, ora
>perchè molti prendono la DM tutti ne parlano come se fosse una cinese! e si rompe di
>qua, e va bene per le prime volte poi appena sfrutti tutto il telaio ti abbandona...

Siamo sinceri , di ZPF quante lamentele hai sentito ?
Di Stamas puoi lamentarti che se la catena è molto molla ti graffia il telaio
Di GRC non riesco proprio a trovare difetti
E sopratutto guarda il comporamento post vendita , qui a Udine Stamas ha venduto una mini , dopo qualche settimana ha contattato i clienti perchè è capitato che un disco della ultima serie che aveva fatto ( uno , non 10 ) ad un ragazzo si è rotto , senza che i clienti spendessero una lira ha spedito una coppia di dischi ad ogni cliente che avesse quel modello , si è preoccupata lei di andarli a cercare , non che loro hanno dovuto aspettare che si rompesse per chiedere che fosse sostituito .
Mi pare che la Dm ultimamente non abbia proprio lo stesso comportamento .....

>invece le minimoto che proprio non posso vedere sono le polini...

QUOTO !!!!!!!!!!!!!
Tanto è vero che le vendite non son poi strabilianti

> Visto che è un'azienda leader e ne approfitta,

Oddio, leader ... come motori forse , come mini ho i miei dubbi

>perchè di buono ha solo il nome,

Purtroppo comunque anche la concorrenza ( BZM ) ha i sui difetti , ad esempio i collettori o le massette
Quel che ci salva è che moltissimi pezzi sono intercambiabili e grazie al forum trovare informazioni su un componente o l'altro è facile .
Mandi MAssi

Dominik 26-04-07 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 369088)
quindi perchè palare di m..da la DM? è questo che mi fa incacchiare! fino all'anno scorso si diceva che la GRC era ben rifinita e la DM tutta sostanza, ora perchè molti prendono la DM tutti ne parlano come se fosse una cinese! e si rompe di qua, e va bene per le prime volte poi appena sfrutti tutto il telaio ti abbandona... ecc... non capisco questo accanirsi contro DM! io ho sempre stimato la GRC e non ne ho mai parlato male! ma con la mia mi trovo benissimo e non ho mai avuto un minimo problema... invece le minimoto che proprio non posso vedere sono le polini... le ho viste, provate, ho visto i bei cilindri nuovi che ha fatto... complimenti. Visto che è un'azienda leader e ne approfitta, perchè di buono ha solo il nome, uno che ho conosciuto in svizzera ha preso il 316/4, ovviamente l'anello non andava bene e l'ha tagliato, al primo turno ha grippato lato scarico, e quelli della polini quando gli ha fatto notare i millimetri di errore che ci sono nell'anello gli hanno risposto che loro li hanno sempre venduti cosi e non hanno mai avuto problemi... ma si può???

e no qua intervengo io,perche ci sono cose da definire,nessuno sta offendendo dm,sta solo dicendo le pecche che una moto ha,con i soldi che spendi per una dm prendi qualcos altro rifinito meglio,la moto non e male ma coi soldi che spendi vorresti qualcosa che li valga!!!!!!!io ho una polini dato che a te non piacciono avra anche 12 anni ma va benissimo l unica pecca e scomoda da lavorarci se hai rogne se no va da dio,chissa perche nel nostro gruppo montiamo molto 50 /4 e solo quelli che hanno dm hanno rogne e girano con temperature da capogiro,io con la polini e il 50/4 radiatore standard grigio giro a 70 gradi come la mettiamo,chiedi ad alex che se anche montando il 50 bz girava a 109 gradi con il 40 polini /4 girava a 104,alex ha dm!!!
non disprezzare la polini che se non fosse stato per loro manco esistevano le minimoto e i motore te li sognavi.in definitiva dm dovrebbe un po guardarsi attorno e rinnovarsi un po prima di fare certe cose!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 41.