Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Travasi supplementari (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/12421-travasi-supplementari.html)

madocebell 04-11-06 23: 16

ok capisco:smt122

mentre per quanto riguarda i fori che mi dite?

hermes_88 05-11-06 00: 41

Quote:

Originariamente inviata da madocebell (Messaggio 220224)
ok capisco:smt122

mentre per quanto riguarda i fori che mi dite?

i fori servono x lubrificare meglio

skipdj 05-11-06 01: 02

ma se tu il foro lo fai sul travaso non fai altro che far rientrare nel pistone la miscela, invece di farla andare sopra al pistone!

valerioemme 05-11-06 12: 25

Io montando il pistone alleggerito tipo quello di hermes, ho notato meno potenza in basso (scatto da fermo) ma qualche giro in + in allungo.
Il tutto non è stato provato in pista, ma solo da fermo, con le limitazioni del caso...

Ora che ho sistemato i problemi all aspirazione, la mini va veramente bene, montando il bb testa scomposta originale... appena riesco vedo che cambia rimettendo il pistone alleggerito :si:

Hermes prima o poi facciamo un po di bagarre eh ? :)

hermes_88 05-11-06 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 220419)
Hermes prima o poi facciamo un po di bagarre eh ? :)

certo!!!!
xo aspetta che metto anche io la testa cm la tua!!!nn ho ancora trovato il tempo di andare a prenderla!!!
questa settimana c'è in programma ritoccatina a 3 travaso e carter e forse 16/16....

x8xdamyx6x 05-11-06 13: 16

no skipdj....ank'io pensavo la stessa cosa...ke il pistone nell'andare al PMI..la miscela ke passata dalle unghiate e trovava il foro del pistone in corrispondenza...nn faceva altro ke deviare il flusso verso la camera d scoppio....invece nn è kosì......xkè TUTTA l'intera camera d manovellismo s trova in una depressione...quindi mentre scende il pistone....la miscela passa anke dai fori in corrispondenza alle unghiate.....x andare alla camera d combustine.....

spero d essere stato semplice e chiaro :smt132

seve 05-11-06 21: 16

per la cronaca la mini è ripartita solo che il carbu (sha 14-12) fa le bizze..ho provato a metterci l'originale e il rombo mi sembra cambiato..sarà che era tanto che non la rimettevo in moto....a gg mi arriva la jet pro..................:smt124

marcoilnero 30-12-06 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 170136)
per le luci laterali ho gia' avuto questa idea , devi stare attento alle fasce
pultroppo il fermo capita proprio li.
ti protrebbe creare problemi, e se li fai troppo piccoli non servono a niente

Ciao
qual'è il problema se i fermi fascia coincidono con le luci?
io stavo pensando di fare, sul GT originale cina, un 3°travaso (dalla parte opposta allo scarico) di dimensione uguale a quelli gia esistenti.

edo992 31-12-06 10: 58

scusate la mia ignoranza ma i fori sul pistone devono passare tutto il pistone e devono uscire dall'alttra parte o no??:smt132

edo992 01-01-07 16: 48

niente ho dettouna stupidaggine....scusate...:smt090 ma comunque voi ogni volt che togliete il cilindro cambiate guarnizione??

vale 46 01-01-07 19: 03

io no..il problema delle fasce che coincidono con i travasi sono che spacchi subito le fasce con rischio di grippaggio...

edo992 02-01-07 11: 08

ma no io dicevo la guarnizione che c'è alla ase del cilindro....ma ti stavi riferendo a quello che avevo chiesto io??

benzo 04-01-07 19: 29

se la togli per benino non c'è bisogno di cambiarla...se è rotta sostituiscila

edo992 05-01-07 10: 28

anche se è quella originale??

TaPioCa 05-01-07 14: 47

Ciao a tutti, fino ad oggi ho girato con il motore originale elaborato da me con un bel terzo travaso fronte scarico,la differenza rispetto alla configurazione originale era notevole, ma adesso ho deciso di provare il bigbore.
Guardando bene il cilindro ho notato che il terzo travaso (veramente piccolo secondo me) è più basso dei due laterali di almeno 2-3 mm.
Se come la teoria ci insegna il travaso frontale serve principalmente per una preapertura della lamella che senso ha farlo più basso??
Pensavo a questo punto di armarmi di dremel e sistemare la cosa prolungando l'unghiata fino a far coincidere l'altezza con quella dei travasi laterali.
Qualcuno di voi ha già notato questa cosa??
Consigli??

Wheeling#69 05-01-07 15: 48

anche io ho sempre saputo che il terzo travaso deve essere più alto degli altri 2 laterali.
non ho idea di quanto ma di sicuro non più basso.

Walter 08-01-07 01: 25

Se alzi e allarghi il travaso aumenti la compressione ed il numero dei giri. Nelle mie elaborazioni i tre travasi aggiuntivi li alzo asimmetricamente e ti posso garantire che i motori così modificati prendono parecchi giri in più diventando molto aggressivi.

Jol? 08-01-07 09: 00

che significa asimmetricamente ?????

TaPioCa 08-01-07 09: 05

significa che rispetto al movimento del pistone i travasi non aprono contemporaneamente ma uno di seguito all'altro.
Questo si ottiene alzando leggermente uno dei due travasi laterali originale e di conseguenza anche l'unghiata frontescarico.

Wheeling#69 08-01-07 09: 51

Quote:

Originariamente inviata da spallarotta (Messaggio 273300)
Se alzi e allarghi il travaso aumenti la compressione ed il numero dei giri. Nelle mie elaborazioni i tre travasi aggiuntivi li alzo asimmetricamente e ti posso garantire che i motori così modificati prendono parecchi giri in più diventando molto aggressivi.

se alzi e allarghi il travaso aumenti la portata e il numero di giri, la compressione la aumenti abbassando la testa.
per quanto riguarda la pratica non lo so perchè non ho mai provato, ma la teoria dice che i due laterali devono essere perfettamente uguali, e che se il flusso è asimmetrico o mal distribuito il lavaggio non è perfetto ed i rimasugli di gas combusto, oltre ad inquinare la miscela, aumentano le possibilità di detonazione.
Poi ogni cilindro è una storia a se e se tu dici che facendoli così guadagna bene allora non posso dirti no.
ad avere un cilindro di scorta una prova la farei.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 54.