![]() |
Il carburatore di serie ha il getto del minimo?se si 70 mi sembra tanto per un 12.
su pbp trovi i getti per 5 euro...quelli di massima. |
Quote:
Le uniche regolazioni sono il getto del minimo e lo spillo. |
cala il max di5puntiiiiiiiiiii
|
Perdonami, con il max intendi lo spillo? Le uniche regolazioni con questo sono lo spillo e il getto del minimo.
|
Quote:
I getti che avevi linkato nella pagina indietro sono getti del massimo |
perdonatemi ma faccio confusione. Quello smontabile è il getto del minimo ora non so se abbia un'altra definizione su questo carburatore ma l'unico smontabile con molla è proprio il getto del minimo.
Parliamo del carburatore cinese da 12! |
Quello indicato nel cerchio è il getto del massimo
http://i39.tinypic.com/2whdzpy.jpg Questo, invece, è lo spillo... http://www.biollamotors.it/catalog/i...2qR6En8mPl.JPG ...lo trovi nella ghigliottina e regoli il "passaggio", la carburazione a metà gas In questo carburatore non c'è il getto del minimo |
Quote:
|
Non si finisce mai di imparare. Non pensavo che n quel punto si poteva svitare un pezzo.
Lo spillo non è mai stato regolato quindi presumo sia alla seconda tacca per logica se passa meno aria allora dovrei abbassarlo di una tacca ma visto che è sempre meglio una carburazione grassa ad una magra lo lascio com'è e agisco sul getto del max. Ne parlate malema ne ha di regolazioni questo carburatore cinese. Da quel che leggo qui "Il getto del massimo agisce solo sul circuito del massimo, principalmente per gli ultimi tre quarti dell'apertura della valvola gas del carburatore ed è generalmente il getto di maggiori dimensioni ed è munito di un unico foro per il passaggio del carburante, il quale deve poi passare per il polverizzatore (emulsionatore) che ha il compito di miscelarlo con l'aria" Il problema è solo al minimo. |
Non hanno più i getti del max su PBP sarei tentato di togliere il filtro dell'aria.
Vorrei che il minimo fosse regolare a questo punto avvito fino in fondo la vite del minimo e alzo la ghigliottina. Dove li compro? Vi sono getti di altri carburatori compatibili con quello originale cinese? |
nessuno?
A questo punto non riuscendo a trovare i getti utili avrei pensato di togliere il filtro visto che limita il passaggio dell'aria utile alla carburazione. |
ciao scusate se mi intrometto 1) se la candela e bagnata vuol dire che arriva troppa benzina perciò smagrire
2)un' altro problema può essere il pacco lamellare che non chiude bene smonta e guardaci basta che metti il pacco lamellare contro luce e se passano infiltrazioni ci sono le lamelle da cambiare visto che a stare ferme per molto tendono ad aprirsi 3)corrente se fa la scintilla ,se non fa la scintilla può essere il cavo della candela che con il tempo tendono a seccarsi e a creparsi al suo interno 4) la miscela la facevi sempre al 3 ,io la farei al 2 e questo puo essere un altro problema 5) ce compressione se l' ultima volta che l' hai usata andava in moto e l' hai parcheggiata che andava queste possono essere le cause anticipo e altre cose le escludo salvo diverse eccezioni;););) |
Quote:
Ora dopo aver messo il filtro l'aria che passa è veramente poca di conseguenza il minimo non regge regolarmente e ad ogni sgasata il minimo si abbassa fino a che il Motore non si spegne. Getti del max per questo carburatore in rete non se ne trovano. |
In assenza di getti del max, aumento i giri del minimo fino a trovare un giusto rapporto stechiometrico miscela/aria. No?
|
Io penso che le infiltrazioni d'aria non sono state arginate pienamente.
I sintomi sono uguali, senza filtro il minimo tiene per parecchio per poi dopo aver sgasato in pieno il Motore arriva a spegnersi. Probabilmente il carburatore deve essere tarato meglio. |
RIPETO:
Quote:
su quel carburatore ti mancano gli elementi di taratura (getti), quindi puoi fare ben poco...la taratura ottimale non la troverai mai. Io, come tutti i miei amici RSP, montiamo un SHA su cui si può regolare solo il getto del massimo. La moto al minimo non la lasciamo mai...quando capita, ovviamente, tende ad imbrattarsi fino a spegnersi eppure non ci facciamo tutti questi problemi, quando siamo in pista le moto girano benissimo :si: Se vuoi divertirti con la meccanica concentrati su altri mille lavori che potresti fare ;) |
Quote:
Pensavo di togliere il filtro aria ma a questo punto meglio tenerlo. |
Quote:
|
e come diceva il grande germano mosconi "a me par che i fassa a posta"............................................ .....................................
|
A me era successo che dopo una tirata (con il pilota sopra) il motore si spegneva. Era colpa delle vibrazioni, la miscela all'interno della vaschetta si emulsionava con l'aria facendo schiuma, quindi nel carter entrava troppo poca miscela e troppa aria causando lo spegnimento.
Questo prima di sostituire il carburatore originale con un Sha, ma il problema ogni tanto si presentava: risolto montando un collettore in gomma. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 11. |